- Registrato
- 27 Luglio 2018
- Messaggi
- 543
- Reaction score
- 353
In campo ci vanno i giocatori, e su questo non ci piove. Ma quest'anno abbiamo un problema in panchina, inutile nasconderlo. Pioli è un grandissimo allenatore e si merita tutti gli elogi ricevuti, ma non c'è niente di male nel dire che quest'anno sta cannando molte scelte.Ok ma la disfatta ha dei nomi precisi: Tata osceno, Leao, indolente; Tomori e Kalulu disattenti; Diaz a terra od ogni alito.
Pobega che non costruisce nulla e mi fermo. Unico decente Tonali.
Leao ha compiti difensivi molto limitati (giustamente), la nostra fascia destra è indecente, non riusciamo a giocare con la difesa altissima come fine della scorsa stagione. In questo contesto, tutto (ma proprio tutto) ti dice di irrobustire il centrocampo sulla flasa riga di quanto fatto sul finire della scorsa stagione. Invece il mister (chiamala cocciutaggine, presunzione o come preferisci), sembra ripetere sempre gli stessi errori.
Ps nessuno lo dice (perchè abbiamo vinto 4-0) ma anche la formazione di Zagabria (in una partita fondamentale) è stata folle. Spaccati completamente in due e attaccatti a difesa scoperta 3/4 volte. Se prendiamo lo 0-1 vedi la partita come finisce...