Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Ok ma la disfatta ha dei nomi precisi: Tata osceno, Leao, indolente; Tomori e Kalulu disattenti; Diaz a terra od ogni alito.
Pobega che non costruisce nulla e mi fermo. Unico decente Tonali.
In campo ci vanno i giocatori, e su questo non ci piove. Ma quest'anno abbiamo un problema in panchina, inutile nasconderlo. Pioli è un grandissimo allenatore e si merita tutti gli elogi ricevuti, ma non c'è niente di male nel dire che quest'anno sta cannando molte scelte.
Leao ha compiti difensivi molto limitati (giustamente), la nostra fascia destra è indecente, non riusciamo a giocare con la difesa altissima come fine della scorsa stagione. In questo contesto, tutto (ma proprio tutto) ti dice di irrobustire il centrocampo sulla flasa riga di quanto fatto sul finire della scorsa stagione. Invece il mister (chiamala cocciutaggine, presunzione o come preferisci), sembra ripetere sempre gli stessi errori.
Ps nessuno lo dice (perchè abbiamo vinto 4-0) ma anche la formazione di Zagabria (in una partita fondamentale) è stata folle. Spaccati completamente in due e attaccatti a difesa scoperta 3/4 volte. Se prendiamo lo 0-1 vedi la partita come finisce...

Reaction score
21,179
Mi dici cosa può farci Pioli se Leao - che sarebbe il migliore dei nostri - ciabatta il pallone davanti alla porta? :muhahah:
Poi è ovvio che si possa discutere all’infinito di moduli e che Pioli ne sia responsabile nel bene e nel male.

Ma lascia perdere le 2 ciabattate di quel somaro, non è solo la partita ieri, questa è una cosa che riguarda tutta la stagione.

Possibile che in 2 anni e mezzo non abbiamo ancora imparato a difenderci dai calci da fermo?
Possibile che in 2 anni e mezzo non abbiamo ancora imparato a calciare i corner o a renderci pericolosi da palla inattiva?
Possibile che in 2 anni e mezzo non abbia ancora capito che deve schierare 3 cc?

Per le formazioni iniziali, le sostituzioni e il turnover inspiegabile stendiamo un altro velo pietoso.
Altro che op 5 tra gli allenatori...oia oia

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Ma lascia perdere le 2 ciabattate di quel somaro, non è solo la partita ieri, questa è una cosa che riguarda tutta la stagione.

Possibile che in 2 anni e mezzo non abbiamo ancora imparato a difenderci dai calci da fermo?
Possibile che in 2 anni e mezzo non abbiamo ancora imparato a calciare i corner o a renderci pericolosi da palla
inattiva?
Possibile che in 2 anni e mezzo non abbia ancora capito che deve schierare 3 cc?

Per le formazioni iniziali, le sostituzioni e il turnover inspiegabile stendiamo un altro velo pietoso.
Altro che op 5 tra gli allenatori...oia oia

Sulle prime due cose sono tentato dal darti ragione. :muhahah:
Sul centrocampo a tre non ho capito perché Pioli si ostina e spero cambi idea.
Pioli non sarà tra i top 5 al mondo ma non mi pare comunque che nemmeno abbia una rosa tra le top 5.

Reaction score
9,566
Pioli ha una mentalità e un gioco moderno, con ritmo, aggressività e con buonissimi spunti tattici in gare bloccate. Questo è innegabile.

PERO quest’anno prendiamo troppi goal, ogni partita una sofferenza. A partire dall’esordio con l’udinese che doveva essere il primo campanello d’allarme.
Abbiamo fatto pochissimi clean sheet e in quelli fatti ci sono almeno 2 occasioni clamorose per gli avversari non sfruttate (fortunatamente non tutti hanno la qualità di punirti al primo colpo).
Possiamo letteralmente subire goal da tutti. in una parola per riassumere: NON SIAMO SOLIDI. Non c è equilibrio.

Vero che anno scorso fare goal era un parto, e quest anno davanti abbiamo più talento e più chance di farli. È innegabile.
Però il gioco non ne vale la candela se il contraltare è perdere la solidità.

Quando giocavamo con Kessie trequartista non finivamo con il clean sheet, NON CI TIRAVANO PROPRIO IN PORTA. Una differenza abissale rispetto ad oggi, parliamo di 1-2 goal a partita subiti o non subiti.

Serve NECESSARIAMENTE che pioli faccia un passo indietro dicendo “ragazzi, ci ho provato a giocare con 4 punte, ma non funziona mi dispiace” e rimetta un trequartista mediano. Fine.
Non vedo un lieto fine giocando a 4 punte (leao, DiaZ, messias, Cdk, giroud, rebic, origi: di questi al MASSIMO ne puoi schierare 3, forse 2).

Il Real Madrid quando non gioca con valverde nel TRIDENTE non vince una partita perché non ha equilibrio. Per vincere campionato e champions han dovuto schierare 3 centrocampisti puri + valverde nel tridente (=4 centrocampisti).
Noi invece pensiamo di essere fenomeni giocando unici in Europa con 2 a centrocampo.

Siamo ancora in tempo, ma serve un bagno di umiltà di pioli nel fare un passo indietro e nel mettere un mediano sulla trequarti. A destra poi ci metta chi vuole lui: cdk, BRAHIM, Messias,rebic.
sai che la penso uguale.

Stranamente oggi nessun Perry maison si fa vedere, noi o vinciamo o perdiamo la faccia ce la mettiamo sempre.....noi.

Reaction score
21,179
Pioli non sarà tra i top 5 al mondo ma non mi pare comunque che nemmeno abbia una rosa tra le top 5.

Ultimamente mi stai dando ragione un pò troppe volte :asd:

Non ha la rosa da top 5? Sono azzi suoi, così come sono azzi del garante (che ancora ci deve spiegare quali siano state le rassicurazione ricevute al momento del rinnovo). Oppure la rassicurazione era solamente legata all'aumento di stipendio?

Forte dello scudetto conquistato, in estate doveva fare pressione per ricevere determinati tipi di calciatori, non i soliti giovani di belle speranze. Perché anche essere troppo aziendalisti è una colpa.

Reaction score
9,566
Il passo si fa quanto la gamba tiene. 4 attaccanti nessuna squadra li può reggere, nessuna.

L anno scorso abbiamo trovato il bandolo con 3 cc puri, significa che non perderemo più? Probabilmente qualche partita la perderemo ma non sarà mai come ora.

Ieri per tutti quelli che non sono tifosettl di tastiera ( quindi evoluti) possiamo spiegare che la partita è stata persa complessivamente più che nel risultato.

Il Toro gioca con 5 cc 5. Noi ne abbiamo contrapposti 2 il centrocampo era in loro mani hanno gestito palla è partita come volevano, gli correvamo dietro non abbiamo presa una seconda palla. Grave gravissimo questo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Ultimamente mi stai dando ragione un pò troppe volte :asd:

Non ha la rosa da top 5? Sono azzi suoi, così come sono azzi del garante (che ancora ci deve spiegare quali siano state le rassicurazione ricevute al momento del rinnovo). Oppure la rassicurazione era solamente legata all'aumento di stipendio?

Forte dello scudetto conquistato, in estate doveva fare pressione per ricevere determinati tipi di calciatori, non i soliti giovani di belle speranze. Perché anche essere troppo aziendalisti è una colpa.

Quando dici che prendiamo troppi gol su palla inattiva e noi non le sfruttiamo fornisci un dato oggettivo e perciò - mio malgrado- devo darti ragione. :fuma:
Sulla rosa se ne può discutere in eterno per le scelte fatte. Su Maldini - lo ripeto per l’ennesima volta - sbaglia come tutti ma per me è sempre meglio averlo in società che ritrovarsi qualcuno che se ne frega proprio completamente del Milan.

Reaction score
14,301
Pioli ha una mentalità e un gioco moderno, con ritmo, aggressività e con buonissimi spunti tattici in gare bloccate. Questo è innegabile.

PERO quest’anno prendiamo troppi goal, ogni partita una sofferenza. A partire dall’esordio con l’udinese che doveva essere il primo campanello d’allarme.
Abbiamo fatto pochissimi clean sheet e in quelli fatti ci sono almeno 2 occasioni clamorose per gli avversari non sfruttate (fortunatamente non tutti hanno la qualità di punirti al primo colpo).
Possiamo letteralmente subire goal da tutti. in una parola per riassumere: NON SIAMO SOLIDI. Non c è equilibrio.

Vero che anno scorso fare goal era un parto, e quest anno davanti abbiamo più talento e più chance di farli. È innegabile.
Però il gioco non ne vale la candela se il contraltare è perdere la solidità.

Quando giocavamo con Kessie trequartista non finivamo con il clean sheet, NON CI TIRAVANO PROPRIO IN PORTA. Una differenza abissale rispetto ad oggi, parliamo di 1-2 goal a partita subiti o non subiti.

Serve NECESSARIAMENTE che pioli faccia un passo indietro dicendo “ragazzi, ci ho provato a giocare con 4 punte, ma non funziona mi dispiace” e rimetta un trequartista mediano. Fine.
Non vedo un lieto fine giocando a 4 punte (leao, DiaZ, messias, Cdk, giroud, rebic, origi: di questi al MASSIMO ne puoi schierare 3, forse 2).

Il Real Madrid quando non gioca con valverde nel TRIDENTE non vince una partita perché non ha equilibrio. Per vincere campionato e champions han dovuto schierare 3 centrocampisti puri + valverde nel tridente (=4 centrocampisti).
Noi invece pensiamo di essere fenomeni giocando unici in Europa con 2 a centrocampo.

Siamo ancora in tempo, ma serve un bagno di umiltà di pioli nel fare un passo indietro e nel mettere un mediano sulla trequarti. A destra poi ci metta chi vuole lui: cdk, BRAHIM, Messias,rebic.
aggiungo che se giochi con 4 punte, queste devono fare la differenza.
allora ok prendi salah a destra, lewa e de bruyne dietro allora ok, ma noi giochiamo con giroud, messias e de kindercioccolato (o diaz) raga...
danno troppo poco.
anche sul piano del gioco aereo, è troppo poco.

Reaction score
21,179
Quando dici che prendiamo troppi gol su palla inattiva e noi non le sfruttiamo fornisci un dato oggettivo e perciò - mio malgrado- devo darti ragione. :fuma:
Sulla rosa se ne può discutere in eterno per le scelte fatte. Su Maldini - lo ripeto per l’ennesima volta - sbaglia come tutti ma per me è sempre meglio averlo in società che ritrovarsi qualcuno che se ne frega proprio completamente del Milan.

Ma anche questo è un dato oggettivo.
Quest'anno su 5 acquisti fatti , 0 giocatori sono risultati utili. 0.
Sballati 5 su 5.

Anzi, dato che vi piace tanto considerare Messias e Florenzi 2 nuovi acquisti, ne abbiamo sbagliato 7 su 7 :asd:

È o non è un nuovo guinness world record? :ghign:

Reaction score
14,301
Ok ma la disfatta ha dei nomi precisi: Tata osceno, Leao, indolente; Tomori e Kalulu disattenti; Diaz a terra od ogni alito.
Pobega che non costruisce nulla e mi fermo. Unico decente Tonali.
la storia è sempre la stessa che insegnano le partite di EL.
se ne cambi 2, i 2 si integrano e la squadra gira.
se ne cambi 5, non solo fanno schjifo quei 5 ma anche gli altri 6.
non è colpa del singolo per me.

Mi dici cosa può farci Pioli se Leao - che sarebbe il migliore dei nostri - ciabatta il pallone davanti alla porta? :muhahah:
Poi è ovvio che si possa discutere all’infinito di moduli e che Pioli ne sia responsabile nel bene e nel male.

1 tiro in porta in tutta la partita.

casuale.

non è questione di un errore di leao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto