Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,384
Maldini rappresenta per noi tifosi la speranza di vedere un Milan super competitivo! Diamo i soldi a Paolo e poi vediamo.... Già con i soldi del monopoli ha allestito un team eccellente...con giocatori che hanno un valore da premier a livello economico... Abbiamo il miglior progetto in Italia....un gioco bellissimo da vedere...nuove soluzioni per ogni avversario... maignan Theo kalulu tomori tonali benaccer cdk Leao per cominciare un ciclo...

Purtroppo non sembra in grado di scegliere i calciatori giusti nel reparto offensivo.
Dietro nulla da dire
Finché si tratta di difesa e contenimento ok, ma qualità e realizzazione non ci siamo.

Reaction score
21,167
Leao l'ha scelto Prisco infatti

Maldini su Boban:
boban1.jpg

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Se si sta parlando di un certo argomento specifico, perché si tirano fuori cose di a altri che a noi non dovrebbero minimamente interessare? Così per sapere ........
Perché se sento dire che, le altre hanno fatto meglio di noi parliamone. Ho solamente specificato che bisogna approfondire a 360 gradi è non solo quello che fa comodo vedere.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
hai ragione, è la stessa cosa che ho detto io lo scorso anno con l'atletico.
ma devi considerare che noi storicamente in 10 spariamo dal campo, sarà il nostro modo di giocare.
e poi il chelsea era probabilmente duro da battere anche in 11.

sta di fatto che al 18° io l'ho data proprio per strafinita. poi non so.
Ma in 10 è praticamente impossibile contro una squadra più forte di te sperare di continuare a fare il tuo gioco. Puoi solamente resistere e sperare. Sono d’accordo al 18 esimo non avevo più speranze

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
A me Pioli piace molto, ma è fattuale che al momento abbia dimostrato di non essere allenatore da CL. Non è solo questione di risultati ma soprattutto di prestazioni e atteggiamento mentale della squadra nelle partite europee. Una volta può succedere, due anche, ma se succede 9 volte su 10 anche il mister deve fare una riflessione.
Speriamo faccia quel salto necessario per diventare un allenatore europeo.
Ma non sono d’accordo. Su 10 partite abbiamo affrontato squadre forti. Poi in ogni partita c’è semrpe un errore da matita rossa nei nostri confronti! cambia poco puoi avere anche Guardiola, ma se questi sono gli arbitraggi c’è poco da fare.

MiniRick

Member
Reaction score
30
Mi piacerebbe approfondire la posizione di theo di ieri fino all 'espulsione, in fase di possesso giocava praticamente centrale a metà campo. Voi cosa ne pensate?
penso sia stata una mossa per liberare Leao nel 1vs1 peccato non averlo potuto vedere a causa del sicario.

E' una mossa che abbiamo già utilizzato e che ci ha portato anche benefici in certe partite e situazioni (a memoria contro squadre che giocano 1vs1... e non solo)...
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la ricerca quasi sistematica di questa condizione e non magari derivata da una lettura di gioco.
A pelle nei 18 min di parità numerica non mi sembrava la mossa tattica migliore...
Credo che in certe partite si abbia bisogno di giocare in maniera più "scolastica" che non vuol dire snaturarsi o andare contro a certi nostri dettami.
Piena fiducia in Pioli ed il suo staff

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sono molto deluso da quello che sto vedendo in questo inizio di stagione. È un mezzo miracolo non essere lì a pari punti con Inter e Juve, non riusciamo a fare due partite di fila decenti. E stiamo parlando di una squadra campione d'Italia che punta al bis.

Fin dalle amichevoli prendiamo gol letteralmente dal primo pirla che passa con valanghe di errori dei nostri. Non siamo piu concentrati dalla festa scudetto praticamente.
Sui calci piazzati (offensivi e difensivi) siamo lo zimbello d'Europa.
La gestione della rosa è demenziale. Appena siamo tornati a fare le coppe è tornata la tragedia degli infortuni muscolari. Poi lui manda pure in campo giocatori palesemente stanchi perché i nuovi non hanno superato l'esame di astrofisica quantistica applicata al calcio di Stefano Pioli.
In attacco lo schema è "palla a Leao e preghiamo".
Insiste con il trequartista che è un ruolo palesemente da pesce fuor d'acqua in un squadra che passa sistematicamente sulle fasce e regala un giocatore agli avversari.
Theo che ormai gioca ovunque tranne dove deve giocare.

Non ci siamo proprio.

E attenzione che il girone di Champions è un girone assolutamente abbordabile. Non si può pensare di farsi buttare fuori, quello sarebbe un fallimento grosso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Sono molto deluso da quello che sto vedendo in questo inizio di stagione. È un mezzo miracolo non essere lì a pari punti con Inter e Juve, non riusciamo a fare due partite di fila decenti. E stiamo parlando di una squadra campione d'Italia che punta al bis.

Fin dalle amichevoli prendiamo gol letteralmente dal primo pirla che passa con valanghe di errori dei nostri. Non siamo piu concentrati dalla festa scudetto praticamente.
Sui calci piazzati (offensivi e difensivi) siamo lo zimbello d'Europa.
La gestione della rosa è demenziale. Appena siamo tornati a fare le coppe è tornata la tragedia degli infortuni muscolari. Poi lui manda pure in campo giocatori palesemente stanchi perché i nuovi non hanno superato l'esame di astrofisica quantistica applicata al calcio di Stefano Pioli.
In attacco lo schema è "palla a Leao e preghiamo".
Insiste con il trequartista che è un ruolo palesemente da pesce fuor d'acqua in un squadra che passa sistematicamente sulle fasce e regala un giocatore agli avversari.
Theo che ormai gioca ovunque tranne dove deve giocare.

Non ci siamo proprio.

E attenzione che il girone di Champions è un girone assolutamente abbordabile. Non si può pensare di farsi buttare fuori, quello sarebbe un fallimento grosso.
E un mezzo miracolo…? ma spero che tu stia scherzando se pensi che questo Milan dovrebbe essere a pari punti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto