Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Finalmente rimette in panca il folletto e la squadra gira meglio, Diaz con gli avversari freschi è peggio del cornuturco, rallenta la manovra è perde palla, krunic almeno mette il fisico e passa il prima possibile più pulito che può

Reaction score
5,637
Oggi perfetto.
Formazione iniziale con le scelte Saelemaekers e Krunic che ha convinto sopratutto grazie ad una partita notevole del bosniaco che ha portato molto piu dinamismo di Brahim o Kessié.

Giustissime anche i cambi: Modulo, uomini, tempismo.
L'aver accentrato Theo ha fatto si che non ci fosse alcuna diagonale sul gol del Verona e gli abbiamo facilitato non poco la vita in certe fasi di gioco, tanto é vero che poi Theo é rimasto nella sua zona abitudinale. Peccato, perché é una mossa che mi piace un sacco, credo sia da rivedere in alcune fasi, ma il Verona ne ha approfittato.

Per il resto Pioli non lo scopriamo certo oggi :) , ottimo lavoro, la preparazione della partita, le incursioni di Tonali studiate a tavolino (ed era ora!!) e capisco anche cosa abbia tentato di fare con Krunic in modo da mettere densità li in mezzo e di conseguenza pero' doveva accentrare Theo che poteva poi avanzare la manovra offensiva in ripartenza al posto di Brahim ed alternandosi con Rafa, cosa che Krunic o Kessie non hanno nelle loro corde. La fiducia su Diaz credo sia ai minimi storici.

Date a questo uomo un trequartista moderno, ecco il potenziale più inesplorato della rosa, ed sarebbe un upgrade notevole. Sono 3 anni che siamo limitati li in mezzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Manca un ultimo scatto e quella fastidiosa etichetta se la toglierà finalmente dalle palle.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,128
Ottima partita ieri, preparata bene con intelligenza. Adesso vediamo di concludere in bellezza. Ne voglio 6 di punti, non 4

Reaction score
333
Ieri ha azzeccato tutto.
Da notare la reazione dei ragazzi (ripeto: ragazzi, non dei veterani di 30 anni) dopo il goal subito (che avrebbe spezzato le gambe a qualsiasi squadra): calma glaciale, testa bassa e riprendere a giocare. E infatti l'abbiamo ripresa dopo pochi minuti (grazie a Tonali che era in posizione avanzata proprio su ordine del mister).

I tifosi dovrebbero fare attenzione a TUTTI i dettagli, invece di attaccarsi ai paragoni con Klopp e Guardiola (che allenano squadre che praticano un altro sport).

E non faccio il fenomeno, io due anni fa ero rimasto deluso perché all'ultimo momento era saltato l'arrivo di Spalletti, e l'ingaggio di Pioli mi era sembrata la mossa della disperazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto