Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Tutte le partite che stiamo giocando "sono le piu importanti della sua carriera" pero.

Per dire il derby di ritorno lo era di sicuro, piu di ieri, e mettendo Brahim nel secondo tempo ha ribaltato la partita.
Per dire il ritorno col Napoli lo era, e con una preparazione tattica perfetta e la mossa del 433 l'ha vinta.

Insomma non è che si puo guardare solo ai presunti limiti quando non vinciamo, parlando di errori "imperdonabili", in una stagione dove bene o male siamo sempre al vertice e ci stiamo giocando partita dopo partita uno scudetto che manca da una vita (non mi riferisco a te, rispondo al tuo post parlando piu in generale).

Poi per me le critiche ci stanno sempre, siamo qui anche per questo in fondo. Ci sta molto meno etichettarlo continuamente come un cesso di allenatore ogni volta che non vinciamo una partita, questo mi pare assurdo.

Altrimenti per la stessa ragione, provocatoriamente, Ancelotti è il peggior allenatore della storia del Milan per aver perso una finale che vincevamo 3-0.
Sono assolutamente d’accordo Lineker, non si può criticare un allenatore da una singola partita mi sembra surreale è ingiusto; poi ogni volta per Pioli è la partita della vita è questa cosa fa abbastanza ridere. Faccio un esempio banale: il Real contro il PSG meritava di uscire miseramente, poi per una papera del portiere il Real è riuscito a vincere è passare il turno; voglio dire senza quella papera inutile passava il Real ? per me no ma il giorno dopo hanno parlato di “meriti” è di grande Real è di grande allenatore,ma di meriti c’è ne sono ben poco secondo me perché senza quella papera( ovviamente è una mia opinione) il Real non avrebbe vinto è sarebbe uscito, eppure hanno fatto i titoloni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Scritto cosi sembra semplice da farsi. Comunque per me la priorità assoluta tra questi tre è il trequartista. Inoltre io continuo a non essere affatto sicuro che Pioli richieda il corrispettivo di Leao a destra.
Questa stagione ha fatto molti esperimenti.
Il limite di Leao è che non fa la fase difensiva, per cui l'altro esterno deve dare equilibrio. Sia Messias che Saele, con i rispettivi limiti, si stanno sacrificando tanto e va dato loro atto.
Diverso è il discorso quando giochiamo con Kessie trequarti. Allora entrambi gli esterni restano piu alti.

Io credo che la squadra vada sempre vista nell'insieme. L'esterno destro che arriverà per caratteristiche dovrà dipendere dall'intero reparto dei trequarti, secondo me. In generale, a me piacerebbe vedere un attaccante a sinistra, che abbia piede per segnare e veda il gioco, alla Malinovski per intenderci, ma non sono sicuro sia l'idea di Pioli e sono curioso di vedere come si muoveranno in estate.

Reaction score
14,301
pioli ha fatto un ottimo lavoro di costruzione di un gruppo, coi giovani e anche tattico. ha moltissimi meriti.
ha preso una squadra di terremotati proveniente di giampi e rino dai.... ahahahahah.
con le formazioni ed i cambi spesso fa oscenità, è duro come il marmo.
nel complesso per me sta facendo bene ma può fare meglio.. purtroppo tra il bene ed il meglio ci balla uno scudetto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,540
pioli ha fatto un ottimo lavoro di costruzione di un gruppo, coi giovani e anche tattico. ha moltissimi meriti.
ha preso una squadra di terremotati proveniente di giampi e rino dai.... ahahahahah.
nel complesso per me sta facendo bene ma può fare meglio.. purtroppo tra il bene ed il meglio ci balla uno scudetto.

Esatto, come già detto dovrebbe fare le cose normali, semplici, non deve provare a fare il fenomeno, altrimenti fa solo danni. Altri allenatori possono permetterselo, lui adesso ancora no perché raramente le imbrocca.

Per il resto, come trainer del gruppo e padre di un progetto, ha tanti meriti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Beh dai coi cambi di modulo e i cambi in corsa abbiamo vinto il derby e a Napoli pero... altro che oscenità.
Negli scontri diretti ha fatto dei capolavori tattici.
Non santifichiamolo ma neanche sminuiamo sempre i sacrosanti meriti anche riguardo a certe scelte che ha fatto durante l'intera stagione.

Reaction score
14,301
Beh dai coi cambi di modulo e i cambi in corsa abbiamo vinto il derby e a Napoli pero... altro che oscenità.
Negli scontri diretti ha fatto dei capolavori tattici.
Non santifichiamolo ma neanche sminuiamo sempre i sacrosanti meriti anche riguardo a certe scelte che ha fatto durante l'intera stagione.
ma se leggi sopra ho scritto appunto che ha fatto ottime cose tatticamente.

io parto dal presupposto degli scacchisti che ossia che uno che gioca alla perfezione è semplicemente uno che non fa errori, quindi non è utile per me andare a ricercare le volte dove ha fatto bene perchè ha fatto il suo, bisogna analizzare le volte dove sbaglia.
ultimamente per me ha sbagliato tante volte la formazione e tante volte i cambi, per tante intendo tipo 6-7 in stagione. mica sempre ovviamente ma son quei punti che poi fan la differenza.

mettere diaz e non kessie è autolesionismo, soprattutto se fai partire anche messias.
mettere romagnoli e non kalulu pure ma questo ne abbiam già parlato di la.
mettere ibra e non giroud o rebic idem.
per fortuna in certi casi gli infortuni ci han dato una mano.
togliere giroud e non diaz col bologna è roba da ritiro del patentino, e si è visto infatti.

io ho sempre detto e lo ripeto che senza ibra e romagna vincevamo il campionato.
adesso siamo li, avremmo più punti da amministrare senza certe boiate dei mesi passati di pioli ma va bene uguale.
purtroppo davanti sono tutti in down e manca rebic, con lui non avremmo problemi (io lo proverei ancora punta da titolare).
pioli deve partire con kessie e saele o messias, a seconda di chi sta meglio. io preferisco messias contro le piccole nei 2i tempi per cambiarla ma qui è un terno al lotto.
però deve partire con kessie, tenere chiusa la nostra porta e cercare il golletto, che prima o poi arriva quasi sempre.
se continuiamo con la porta inviolata lo vinciamo, quando c'è diaz rischiamo troppo, anche col bologna.
segnamo pochissimo ma sarebbe peggio prendere spesso gol.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
mettere diaz e non kessie è autolesionismo, soprattutto se fai partire anche messias.

togliere giroud e non diaz col bologna è roba da ritiro del patentino, e si è visto infatti.
Su queste due cose....Anche io non voglio più vedere Diaz titolare, ma Kessie a San Siro ormai non può più giocare e le cose andranno a peggiorare....Quindi fuori casa andrebbe bene ma in casa hai solo Krunic.

Per l'altra questione come già detto da tifoso avrei tolto Diaz e messo Ibra e quando Pioli ha tolto Giroud ci sono rimasto male...poi però penso che l'allenatore debba per far di tutto per provare a vincere ma che una partita come quella con il Bologna non può mai nella vita rischiare di perderla!!!! E allora capisco il cambio e capisco che il punto preso dal punto di vista dell'allenatore può essere fondamentale per lo scudetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto