Beh dai coi cambi di modulo e i cambi in corsa abbiamo vinto il derby e a Napoli pero... altro che oscenità.
Negli scontri diretti ha fatto dei capolavori tattici.
Non santifichiamolo ma neanche sminuiamo sempre i sacrosanti meriti anche riguardo a certe scelte che ha fatto durante l'intera stagione.
ma se leggi sopra ho scritto appunto che ha fatto ottime cose tatticamente.
io parto dal presupposto degli scacchisti che ossia che uno che gioca alla perfezione è semplicemente uno che non fa errori, quindi non è utile per me andare a ricercare le volte dove ha fatto bene perchè ha fatto il suo, bisogna analizzare le volte dove sbaglia.
ultimamente per me ha sbagliato tante volte la formazione e tante volte i cambi, per tante intendo tipo 6-7 in stagione. mica sempre ovviamente ma son quei punti che poi fan la differenza.
mettere diaz e non kessie è autolesionismo, soprattutto se fai partire anche messias.
mettere romagnoli e non kalulu pure ma questo ne abbiam già parlato di la.
mettere ibra e non giroud o rebic idem.
per fortuna in certi casi gli infortuni ci han dato una mano.
togliere giroud e non diaz col bologna è roba da ritiro del patentino, e si è visto infatti.
io ho sempre detto e lo ripeto che senza ibra e romagna vincevamo il campionato.
adesso siamo li, avremmo più punti da amministrare senza certe boiate dei mesi passati di pioli ma va bene uguale.
purtroppo davanti sono tutti in down e manca rebic, con lui non avremmo problemi (io lo proverei ancora punta da titolare).
pioli deve partire con kessie e saele o messias, a seconda di chi sta meglio. io preferisco messias contro le piccole nei 2i tempi per cambiarla ma qui è un terno al lotto.
però deve partire con kessie, tenere chiusa la nostra porta e cercare il golletto, che prima o poi arriva quasi sempre.
se continuiamo con la porta inviolata lo vinciamo, quando c'è diaz rischiamo troppo, anche col bologna.
segnamo pochissimo ma sarebbe peggio prendere spesso gol.