Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Sottolineo anche un paio di cose:

- Nelle ultime 13 partite ne abbiamo persa una (il furto a mano armata contro lo spezia), senza porcate arbitrali l'ultima sarebbe quella contro il Napoli (e li comunque c'è il fuorigioco di Giroud), altrimenti dobbiamo tornare al Sassuolo (28 novembre, ultima sconfitta "vera")
- Sono 4 partite che non prendiamo gol e nelle ultime 17 partite abbiamo subito 11 gol
- D'altro canto ne abbiamo segnati 10 nelle ultime 10, di cui nelle ultime 3 nessun attaccante è andato mai a segno

Meditiamo.
Appunto, però al primo passo falso viene sommerso di cattiverie ingiuste è questo mi fa rabbrividire onestamente.

Reaction score
11,783
Appunto, però al primo passo falso viene sommerso di cattiverie ingiuste è questo mi fa rabbrividire onestamente.
Io credo sia dovuto al fatto che la tifoseria milanista è per lo più esaurita.
Nel senso che anni e anni di figuracce e insuccessi hanno reso il modo di intendere il tifo di moltissimi inconsapevolmente tossico per l'ambiente, un po come succede a Roma e per certi versi a Napoli e dall'altra parte del naviglio.
I tifosi sono sempre stati il dodicesimo uomo fondamentale per noi, ora invece sembrano tra i primi nemici.

Non è che lo facciano apposta, per carità: credo semplicemente che tanta sofferenza negli ultimi anni abbia un po offuscato la visione di insieme di molti.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,472
Beh ora anche Calabria sta ricevendo lo stesso trattamento, è fuoriforma da un mese ma fino al 13 marzo commenti ottimi. La delusione di ieri sta diciamo portando ad una esagerazione delle valutazioni. Da "Firmerei per un quarto posto" di agosto a "Pioli esonerato domani!" da primi in classifica con (a detta di molti) una squadra da settimo posto con allenatore da settimo posto.

Il punto è che non siamo completi per vincere lo scudetto ma qui TUTTI lo sapevamo dal mercato di Gennaio quando non si è voluto completare quel buco in rosa che avevamo. Semmai dovremo avercela con la proprietà che magari a Maldini un 20/30 M poteva darli... non mi sento di andare troppo addosso a Pioli, giocatori e dirigenza. Pioli fa i suoi errori come tutti. Ma qui se si pareggia sembra che dobbiamo esonerarlo perché siamo Il Real Madrid di Di Stefano e quindi non possiamo pareggiare contro il Bologna.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,126
Amico criticare va bene, ma a me sembra che non si aspetta altro per dare contro a Pioli, oramai è diventato un pregiudizio è direi che così non va bene dai; non lo dico a te ci mancherebbe, ma da quello che si legge qui non si aspetta altro.
Chi fa polemica è chi la butta in caciara. Stai sul pezzo e rispondi al post dove ho elencato quelli che secondo me sono errori marchiani di Pioli. Criticare non vuol dire insultare la madre di Pioli o auspicare un cambio. Io punto sempre al top, avrei tifato altre squadre se così non fosse stato

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Beh ora anche Calabria sta ricevendo lo stesso trattamento, è fuoriforma da un mese ma fino al 13 marzo commenti ottimi. La delusione di ieri sta diciamo portando ad una esagerazione delle valutazioni. Da "Firmerei per un quarto posto" di agosto a "Pioli esonerato domani!" da primi in classifica con (a detta di molti) una squadra da settimo posto con allenatore da settimo posto.

Il punto è che non siamo completi per vincere lo scudetto ma qui TUTTI lo sapevamo dal mercato di Gennaio quando non si è voluto completare quel buco in rosa che avevamo. Semmai dovremo avercela con la proprietà che magari a Maldini un 20/30 M poteva darli... non mi sento di andare troppo addosso a Pioli, giocatori e dirigenza. Pioli fa i suoi errori come tutti. Ma qui se si pareggia sembra che dobbiamo esonerarlo perché siamo Il Real Madrid di Di Stefano e quindi non possiamo pareggiare contro il Bologna.
Ma io sono d’accordo su quello che dici sono il primo a dire che La Rosa del Milan non è da scudetto assicurati ma bisogna sudarselo e dare il 1000x100 in queste ultime partite che mancano è chi sa…non sono d’accordo sull’incoerenza che oramai la fa da padrone in questo forum; come dici tu: se una pensa che La Rosa è da sesto posto, perché allora tutta sta caciara? se io fossi convinto che La Rosa sia da sesto posto sarei felicissimo di essere primo in classifica o no ?!

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Chi fa polemica è chi la butta in caciara. Stai sul pezzo e rispondi al post dove ho elencato quelli che secondo me sono errori marchiani di Pioli. Criticare non vuol dire insultare la madre di Pioli o auspicare un cambio. Io punto sempre al top, avrei tifato altre squadre se così non fosse stato
Si ma ognuno alla sua opinione ci mancherebbe, ma arrivano puntuali come un orologio svizzero al primo passo falso è per me è ingiusto. Non sente queste critiche quando ad esempio ha vinto a Napoli per esempio…lì tutti muti…chi sa come mai.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Ti sbagli. Così è come ragioni tu evidentemente
Se Leao avesse segnato a 3 metri dalla porta o se il portiere non parava il colpo di testa il Milan vinceva, come il tiro di Calabria deviato, c’è voglio dire se avesse vinto anche di **** queste critiche non venivano fuori.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Io credo sia dovuto al fatto che la tifoseria milanista è per lo più esaurita.
Nel senso che anni e anni di figuracce e insuccessi hanno reso il modo di intendere il tifo di moltissimi inconsapevolmente tossico per l'ambiente, un po come succede a Roma e per certi versi a Napoli e dall'altra parte del naviglio.
I tifosi sono sempre stati il dodicesimo uomo fondamentale per noi, ora invece sembrano tra i primi nemici.

Non è che lo facciano apposta, per carità: credo semplicemente che tanta sofferenza negli ultimi anni abbia un po offuscato la visione di insieme di molti.
Si ma non va bene non c’è equilibrio dai. Vinci a Napoli è sei un dio pareggi con il Bologna è sei una *****( scusate il termine) non è giusto. Ci vuole equilibrio.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sottolineo anche un paio di cose:

- Nelle ultime 13 partite ne abbiamo persa una (il furto a mano armata contro lo spezia), senza porcate arbitrali l'ultima sarebbe quella contro il Napoli (e li comunque c'è il fuorigioco di Giroud), altrimenti dobbiamo tornare al Sassuolo (28 novembre, ultima sconfitta "vera")
- Sono 4 partite che non prendiamo gol e nelle ultime 17 partite abbiamo subito 11 gol
- D'altro canto ne abbiamo segnati 10 nelle ultime 10, di cui nelle ultime 3 nessun attaccante è andato mai a segno

Meditiamo.

Benissimo, il lavoro di Pioli nel Milan senza dubbi e molto positivo ma ieri forse la partita piu importante della sua carriera ha mostrato tutti i suoi limiti e i punti che abbiamo perso sono una sua responsabilità... errori imperdonabili, uno dopo l'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto