Più che rimuovere pioli bisogna sistemare i problemi, secondo me:
- Togliere Ibra dalla rosa, comprare un attaccante FORTE rapido titolare relegando giroud agli ultimi 10' in caso di necessita
- Comprare Bremer, o giocatore aggressivo simile, adatto alla difesa a meta campo di pioli, non far giocare gabbia cn 60 metri di campo.
- Comprare un trequartista tuttocampista, un giocatore ADATTO al pressing, "cattivo" nell'inserirsi e nel rubare palla, che possa alternarsi a brahim nelle fasi della partita e della stagione
- Non confermare messias e COMPRARE un ala destra FORTE, un rebic della fascia destra, un giocatore fisico, adatto al pressing e con 10-12 goal stagionali minimi nelle gambe (salemakers se arriva a 3-4 è tanto)
- Sostituisci kessie con un giocatore fisico ma più tecnico di franck, come Renato Sanches.
Compra questi 5 giocatori "giusti" e poi valuto pioli per quello che sarà.
Secondo me "crolliamo" anche perchè la rosa è inadeguata al mister, giochiamo un calcio molto dispendioso e appena vanno in affanno 2 o 3 giocatori subito sovraccarichi gli altri che come conseguenza portano anch'essi a spaccarsi e da li parte il mortorio.
Per fare il gioco di pioli servono 25 titolari con età ed energia giusta, fisico giusto per il pressing alto e con una qualità tecnica da milan. Diamoglieli e vediamo se crolla ancora a gennaio. Se crolla giusto salutarlo, ma il beneficio del dubbio glielo do fino a quando la rosa resta questa con molti trentenni/quarantenni non adatti al pressing (ibra giroud messias florenzi), fuori ruolo, mediocri tecnicamente (gabbia ballo krunic baka salemakers).
L'unica colpa che gli do è che si "fa andare bene" tutto, aziendalista al 100%, anche a costo di finire quinto. Ogni tanto un approccio alla conte (anzi cambiamo nome, che parrucchino mi sta sulle balle) per ottenere uno o due giocatori "che servono" si potrebbe/dovrebbe tirare fuori in una piazza come milano, che ti chiede di primeggiare.