Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Giocavamo con la coppia di difensori centrali titolari fuori e la coppia di centrocampisti titolari fuori. Fatta questa premessa non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, troppo passivo e placido considerata la posta in gioco. Con Pioli allenatore e Maldini in dirigenza non vinceremo mai una mazza.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,914
Reaction score
3,165
Giocavamo con la coppia di difensori centrali titolari fuori e la coppia di centrocampisti titolari fuori. Fatta questa premessa non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, troppo passivo e placido considerata la posta in gioco. Con Pioli allenatore e Maldini in dirigenza non vinceremo mai una mazza.
Mi sa tanto che andrà proprio così.
Ma ad esempio ballo toure da dove l'hanno tirato fuori? Non ci credo che vedendolo (sempre l'abbiano fatto) hanno pensato fosse un calciatore.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Domanda per quelli che sognano l'esonero di Pioli: davvero pensate che la proprietà che ha sostituito Calhanoglu con Daniel Maldini, che non ha sostituito Kjaer, che ha lasciato Adli un anno in prestito al Bordeaux pur di risparmiare 8 milioni e pur sapendo di Bennacer e Kessie in Coppa d'Africa a gennaio, che ha acquistato Pellegri come terza punta vi porterà Klopp, Nagelsman, Conte o Guardiola?

Siete consci che se parte Pioli, arriva Sheva o l'Italiano di turno, vero? Davvero credete che basti azzeccare due cambi o cambiare modulo per tornare a vincere? A me sembra che si guardi il dito e non la luna e dopo 10 allenatori in 7-8 anni mi sorprende che si ricada ancora nel loop.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,434
Reaction score
8,641
Domanda per quelli che sognano l'esonero di Pioli: davvero pensate che la proprietà che ha sostituito Calhanoglu con Daniel Maldini, che non ha sostituito Kjaer, che ha lasciato Adli un anno in prestito al Bordeaux pur di risparmiare 8 milioni e pur sapendo di Bennacer e Kessie in Coppa d'Africa a gennaio, che ha acquistato Pellegri come terza punta vi porterà Klopp, Nagelsman, Conte o Guardiola?

Siete consci che se parte Pioli, arriva Sheva o l'Italiano di turno, vero? Davvero credete che basti azzeccare due cambi o cambiare modulo per tornare a vincere? A me sembra che si guardi il dito e non la luna e dopo 10 allenatori in 7-8 anni mi sorprende che si ricada ancora nel loop.

forse non si rendono conto che abbiamo il budget del Brighton e che andiamo in giro con Castillejo, Daniel Maldini, Kalulu, Pellegri, Messias, che abbiamo fuori 5-6 giocatori, che giocavamo con le riserve delle riserve e in attacco abbiamo due quarantenni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Occhio a non alimentare la fiamma perchè il sacro fuoco potrebbe spegnersi...
Lo dico da due anni.
Ogni anno serve un ingrediente nuovo.
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,014
Reaction score
588
Domanda per quelli che sognano l'esonero di Pioli: davvero pensate che la proprietà che ha sostituito Calhanoglu con Daniel Maldini, che non ha sostituito Kjaer, che ha lasciato Adli un anno in prestito al Bordeaux pur di risparmiare 8 milioni e pur sapendo di Bennacer e Kessie in Coppa d'Africa a gennaio, che ha acquistato Pellegri come terza punta vi porterà Klopp, Nagelsman, Conte o Guardiola?

Siete consci che se parte Pioli, arriva Sheva o l'Italiano di turno, vero? Davvero credete che basti azzeccare due cambi o cambiare modulo per tornare a vincere? A me sembra che si guardi il dito e non la luna e dopo 10 allenatori in 7-8 anni mi sorprende che si ricada ancora nel loop.
Che stiamo con le pezze al **** è chiarissimo.
Che elliott non vuole spendere è lampante.
Ma che piolo tenga in campo ibra e diaz 2 cadaveri questo non si discute.
Che maldini abbia preferito tenersi suo figlio in rosa e mandare via colombo 300 volte meglio anche questo non si discute.
Perdere con lo spezia a milano aldilà di serra la colpa è anche di pioli e della dirigenza..
Qualcosa meglio di maldini pellegri si poteva rimediare a poco.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
forse non si rendono conto che abbiamo il budget del Brighton e che andiamo in giro con Castillejo, Daniel Maldini, Kalulu, Pellegri, Messias, che abbiamo fuori 5-6 giocatori, che giocavamo con le riserve delle riserve e in attacco abbiamo due quarantenni
Esatto, è proprio così. Poi non voglio passare come il fanboy di Pioli perchè pur stimandolo non è certo l'allenatore dei miei sogni ma trovo pazzesca la cattiveria e la rabbia espressa nei suoi confronti quando è l'unico che dal 2013 ad oggi sta portando risultati tangibili con una rosa che definire limitata è un complimento. Attenzione, ha dei limiti ed ultimamente ha sbagliato spesso ma trovo assurdo pensare che con Conte o Klopp e la stessa rosa sarebbero magicamente risolti tutti i problemi. Tra l'altro la Serie A la sta dominando Invaghino, non proprio un top coach.

Poi se mi dicono che domani arriva Klopp e parte un progetto ambizioso, io Pioli lo saluto, lo ringrazio e lo lascio partire. Siccome però è ormai chiaro il "progetto" della proprietà e pure sbandierato ai quattro venti, è grottesco invocare la testa di Pioli perchè nel 95% dei casi ne arriverebbe uno peggiore ed ugualmente filosocietario (se non lo fosse, non passerebbe il primo colloquio). Basta vedere le carte del processo a Boban: le alternative a Pioli e Spalletti erano Rangnick, Schmidt e Marcelino.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Domanda per quelli che sognano l'esonero di Pioli: davvero pensate che la proprietà che ha sostituito Calhanoglu con Daniel Maldini, che non ha sostituito Kjaer, che ha lasciato Adli un anno in prestito al Bordeaux pur di risparmiare 8 milioni e pur sapendo di Bennacer e Kessie in Coppa d'Africa a gennaio, che ha acquistato Pellegri come terza punta vi porterà Klopp, Nagelsman, Conte o Guardiola?

Siete consci che se parte Pioli, arriva Sheva o l'Italiano di turno, vero? Davvero credete che basti azzeccare due cambi o cambiare modulo per tornare a vincere? A me sembra che si guardi il dito e non la luna e dopo 10 allenatori in 7-8 anni mi sorprende che si ricada ancora nel loop.
Io sono il primo ad asserire che il male supremo sia la proprietà. Quello che dico è semplicemente che una proprietà che mira a vincere non mette Pioli in panchina e Maldini come dirigente di riferimento. La Juve quando aveva Marotta ha assegnato a Nedved un ruolo che di operativo aveva ben poco, era più un consigliere... Vice chairman credo e che io traduco alla lettera per fare capire l'importanza del personaggio, ossia vice uomo sedia. Maldini all'inizio avrebbe dovuto rivestire un ruolo analogo secondo me. Visto che comunque siamo senza un euro, ci voleva un dirigente alla Sartori. I danni di Maldini sono ascrivibili alla questione rinnovi, siamo gli unici che stanno perdendo tutti gli elementi fondamentali a parametro zero. Già la situazione al Milan è complicata, poi ci metti un neofita con la terza media a fare il dirigente di riferimento della parte sportiva... Per quanto riguarda Pioli ovviamente non gli butto la croce addosso, però chiaramente è un allenatore che incarna appieno il carattere perdente della proprietà.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Io sono il primo ad asserire che il male supremo sia la proprietà. Quello che dico è semplicemente che una proprietà che mira a vincere non mette Pioli in panchina e Maldini come dirigente di riferimento. La Juve quando aveva Marotta ha assegnato a Nedved un ruolo che di operativo aveva ben poco, era più un consigliere... Vice chairman credo e che io traduco alla lettera per fare capire l'importanza del personaggio, ossia vice uomo sedia. Maldini all'inizio avrebbe dovuto rivestire un ruolo analogo secondo me. Visto che comunque siamo senza un euro, ci voleva un dirigente alla Sartori. I danni di Maldini sono ascrivibili alla questione rinnovi, siamo gli unici che stanno perdendo tutti gli elementi fondamentali a parametro zero. Già la situazione al Milan è complicata, poi ci metti un neofita con la terza media a fare il dirigente di riferimento della parte sportiva... Per quanto riguarda Pioli ovviamente non gli butto la croce addosso, però chiaramente è un allenatore che incarna appieno il carattere perdente della proprietà.
In realtà però il nostro Sartori dovrebbe essere l'accoppiata Moncada-Almstadt e tutto il team di scouting(che non costa poco visto che abbiamo la dirigenza più pagata della serie A) ed in effetti sono loro che hanno portato i Theo Hernandez, i Leao, i Kalulu, i Saelemakers, i Dalot ma quello che non ho capito è perchè da un anno a questa parte si sia tornati allo stile Galliani/Giannino, con tanto affari più o meno loschi con procuratori come Beppe Riso. Pellegri, Florenzi, Bakayoko e Giroud non sono certo stati segnalati da Moncada, sono nomi noti e risaputi e quindi c'è da chiedersi come mai siano arrivati e che coerenza abbiano con il progetto. L'interpretazione che ho dato io è che Elliott sia passato, a causa delle perdite generate dal Covid, dal progetto in stile Borussia "investiamo sui giovani ma niente spese folli e niente over 30" a "prestiti strategici, parametri 0 e quel che volete ma basta ridurre il passivo". Nel 2019 con un passivo raccapricciante ed il Milan fuori dalle coppe sono stati investiti 35 milioni per Leao, 20 per Theo, una quindicina per Bennacer e Krunic, 7-8 per Duarte, si è preso Rebic in prestito e quando si è in Champions, ridotto il passivo, incrementati gli sponsor, si prende Messias in prestito all'ultimo giorno di mercato? A me pare chiaro che qualcosa a livello strategico sia cambiato (potremmo chiedere lumi a Boban).

Pioli invece andrebbe giudicato con una rosa all'altezza della vittoria, anche se concordo con te che stia lì perchè l'obiettivo è il piazzamento in Champions. Allegri quando è arrivato al Milan non era certo migliore di questo Pioli, anzi. Ricordo partite raccapriccianti sotto la sua gestione, anche nell'anno del tricolore, ma aveva Nesta-Thiago Silva in difesa ed Ibra, Pato, Robinho e Cassano in attacco e quindi ha vinto. O vuoi dirmi che Simone Inzaghi è un allenatore top senza il quale l'Inter non avrebbe vinto? Pensi che con Sinisa non sarebbero primi?
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,014
Reaction score
588
Io sono il primo ad asserire che il male supremo sia la proprietà. Quello che dico è semplicemente che una proprietà che mira a vincere non mette Pioli in panchina e Maldini come dirigente di riferimento. La Juve quando aveva Marotta ha assegnato a Nedved un ruolo che di operativo aveva ben poco, era più un consigliere... Vice chairman credo e che io traduco alla lettera per fare capire l'importanza del personaggio, ossia vice uomo sedia. Maldini all'inizio avrebbe dovuto rivestire un ruolo analogo secondo me. Visto che comunque siamo senza un euro, ci voleva un dirigente alla Sartori. I danni di Maldini sono ascrivibili alla questione rinnovi, siamo gli unici che stanno perdendo tutti gli elementi fondamentali a parametro zero. Già la situazione al Milan è complicata, poi ci metti un neofita con la terza media a fare il dirigente di riferimento della parte sportiva... Per quanto riguarda Pioli ovviamente non gli butto la croce addosso, però chiaramente è un allenatore che incarna appieno il carattere perdente della proprietà.
Quoto in toto il discorso..
Ma il pezzo neofita con la 3 media è da buttarsi a terra dal ridere.
La magior parte non vuol dare la colpa a maldini sui rinnovi predicando il discorso top.
Ma quali toppppp???? Dove sono sti top????
Questi nel milan di sacchi e ancellotti avrebbero pulito il piazzale.
La verità è quella che hai descritto sopra .
Il male di questo milan ha solo un nome :elliott
Il resto è una conseguenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>