Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivellino

Member
Reaction score
252
guarda che l'anno scorso ci siamo giocati il quarto posto all'ultima giornata eh

l'atalanta era qualificata matematicamente con una giornata d'anticipo..arrivare secondi terzi o quarti ormai è irrilevante

hanno fatto meglio loro di noi (l'atalanta intendo)
stai parlando dell’Atalanta che arriva ai quarti di Champions e non si qualifica per le semifinali solo per una botta di c. del PSG?

Pivellino

Member
Reaction score
252
Si parla di allenatore mi sembra.
Organico e allenatore vanno di pari passo, con questa rosa Pioli basta e avanza. Non è che Mou a Roma ha trasformato l’acqua in pane e pesci.

Reaction score
12,524
voi fatte tante analisi sul motivo dei cali di Pioli il problema è che questi cali vertiginosi lui li fa da anni indipendentemente dalle squadre che allena...dalle situazioni ambientali...infortuni...dagli avversari che trova...ecc

io che questo calo avveniva non lo temevo ma ne ero praticamente certo...questa cosa è assurda non si può andare avanti cosi

non esiste un allenatore che fa dei "tronconi" cosi distinti tutte le volte...o la prima stagione ottima e la seconda pessima o un girone ottimo e l'altro pessimo...o 10 partite con 9 vittorie e poi 10 con 2 vittorie e basta....lo fa da anni

è sia un allenatore bravo che scarso contemporaneamente...altro che normalizzatore...è l'allenatore piu anomalo della serieA credo

anche altri allenatori ovviamente hanno periodi alternati ma a memoria nessuno in modo cosi marcato e sistematico come lui

è come se fosse un giocatore che sai che per 10partite segna tutte le volte e poi sai già che arriveranno 10 partite in cui nonsegnerà più...ma che roba è dai...
Boh, i punti sono punti.

Non esistono "cali di Pioli", son tutti falsi miti.

Alla fine siamo ad un punto dalla prima, e l' anno scorso siamo arrivati secondi.

I "cali di Pioli" li hanno avuti evidentemente anche le altri, mica è una squadra da 100 punti la nostra dai.

Al massimo si può dire che carica fisicamente i giocatori per partire a razzo e poi hanno un momento di appannamento, ma che conta sono i punti finali.

Come vengono distribuiti, son solo giochi psicologici

Una squadra che vince le prime 21 giornate, e perde le restanti 17, verrà sempre giudicata peggio di chi perde le prime 17 giornate e vince le restanti 21.

Ma alla fine i punti sono gli stessi.

Non so se hai capito il mio contorto discorso :lol:

Dico questo perchè "Cali di Pioli" la fa sembrare come una malattia che azzoppa solo te, ma alla fine se siamo in cima alla classifica, vuol dire che gli altri sono comunque molto più malati.

Avranno "Cali di" con altri nomi.

Ultima modifica:

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Lo ripeto anche qui il signor pioli e l'innominabile sono stati salvati con l'arrivo dello svedese...prima era un cadavere gia esonerato da elliot dopo le 5 pappine contro l'atalanta

Reaction score
12,524
Lo ripeto anche qui il signor pioli e l'innominabile sono stati salvati con l'arrivo dello svedese...prima era un cadavere gia esonerato da elliot dopo le 5 pappine contro l'atalanta

Non solo, diciamo che l' arrivo di Ibra, è temporalmente coinciso anche con l' esplosione dei nostri bambini, che stanno diventando ometti

Capita, è la vita, si chiamano momento giusto e maturazione

Reaction score
9,564

Queste cose le ho scritte il 7 novembre, 2 mesi fa ormai. Purtroppo le cose sono andate come prevedevo. Pioli non si smentisce mai, è rimasto schiacciato dalla sua presunzione tattica. La nostra media punti è crollata miseramente. Adesso ci aspetta il Napoli, mi auguro capisca che non bisogna fare esperimenti ma cose semplici ma soprattutto che non possiamo avere un assetto tattico così sbilanciato contro i partenopei se no saranno dolori. E' troppo importante vincere.

Esattamente dopo un mese Pioli non ha apportato alcuna modifica al nostro atteggiamento tattico se non qualche piccola variazione ma nulla di rilevante.

L'aspetto che più mi preoccupa è se ci sono arrivato io a queste conclusioni, che sono un signor nessuno, com'è possibile che la dirigenza e staff tecnico non l'abbiano capito?? Abbiamo sbagliato per 2 MESI INTERI. E' inaccettabile una roba simile, abbiamo lasciato per strada tanti punti che potrebbero costarci caro.
E non lo dire forte, altrimenti partono i segmentini di quanti punti abbiamo fatto , di quanto ne faremo, che tutto va ben, che gli interisti sono di ferro, ma non può durare no non dureranno crolleranno anche loro, e poi la sfiga lì prenderà e se lì prenderà sono finiti, no no , non possono durare e poi via coi segmentini di asilo.

È un dejavu, i tifosi milanisti ( non tutti per fortuna ) o non capiscono o fanno finta di non capire....e via di segmenti.

Reaction score
9,564
Non solo, diciamo che l' arrivo di Ibra, è temporalmente coinciso anche con l' esplosione dei nostri bambini, che stanno diventando ometti

Capita, è la vita, si chiamano momento giusto e maturazione
Guarda i " nostri bambini"che appena possono ti sputano e se ne vanno senza neanche un grazie , i nostri bambini.

Reaction score
2,605
M
Chi tira in ballo haters,crisi di nervi e balle varie evidentemente non vuole crescere e si accontenta di galleggiare.
Ma chi l'ha detto che a vincere debba essere sempre la squadra con l'organico migliore ?

Non è che l'inter di punto in bianco è diventata la corazzata bianconera schiacciasassi del 2014 con Buffon,Chiellini,Bonucci,Barzagli,Marchisio,Pogba,Pirlo,Vidal,Tevez.
Manca tutta la terna arbitrale

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
E non lo dire forte, altrimenti partono i segmentini di quanti punti abbiamo fatto , di quanto ne faremo, che tutto va ben, che gli interisti sono di ferro, ma non può durare no non dureranno crolleranno anche loro, e poi la sfiga lì prenderà e se lì prenderà sono finiti, no no , non possono durare e poi via coi segmentini di asilo.

È un dejavu, i tifosi milanisti ( non tutti per fortuna ) o non capiscono o fanno finta di non capire....e via di segmenti.
I segmentini non li considero. Considero i fatti:

-Prima mezza stagione: dal decimo posto a tanti punti dall'ultimo posto per la EL, al sesto posto, dove abbiamo recuperato più di una decina di punti sulla Lazio e sul Napoli. Quando qui dentro si parlava anche di "lotta salvezza"

-Seconda stagione: Secondo posto, all'ultima giornata quando qui dentro si diceva che si aveva una rosa da sesto/settimo posto. Ritorno in CL dopo 6 anni.

Non mi importa dei segmentini. Non mi importava con Galliani figurarsi ora. Sono i risultati. Qui leggo gente che vuole scudetti dimenticando che solo nella stagione del Covid, chi ha vinto lo scudetto ci ha dato quasi trenta punti e il quarto posto è stato distante di dieci punti. Ma qui si voleva lo scudetto modello campionato di FIFA modalità semplice o FM modalità soldi illimitati.

Ah dimenticavo: qui dentro ho letto commenti di questa estate come a Novembre saremmo stati fuori dalla EL perchè:

-La Roma ha Mou
-La Lazio Sarri
-L'Atalanta è dopata e ha Gasparini
-La Juve ha allegri
-Il Napoli ha Spalletti.

"Ci giochiamo il sesto posto con l'Inter di Inzaghi che si è depotenziata". La stessa gente ora schifa l'attuale nostra classifica.

Reaction score
9,564
I segmentini non li considero. Considero i fatti:

-Prima mezza stagione: dal decimo posto a tanti punti dall'ultimo posto per la EL, al sesto posto, dove abbiamo recuperato più di una decina di punti sulla Lazio e sul Napoli. Quando qui dentro si parlava anche di "lotta salvezza"

-Seconda stagione: Secondo posto, all'ultima giornata quando qui dentro si diceva che si aveva una rosa da sesto/settimo posto. Ritorno in CL dopo 6 anni.

Non mi importa dei segmentini. Non mi importava con Galliani figurarsi ora. Sono i risultati. Qui leggo gente che vuole scudetti dimenticando che solo nella stagione del Covid, chi ha vinto lo scudetto ci ha dato quasi trenta punti e il quarto posto è stato distante di dieci punti. Ma qui si voleva lo scudetto modello campionato di FIFA modalità semplice o FM modalità soldi illimitati.

Ah dimenticavo: qui dentro ho letto commenti di questa estate come a Novembre saremmo stati fuori dalla EL perchè:

-La Roma ha Mou
-La Lazio Sarri
-L'Atalanta è dopata e ha Gasparini
-La Juve ha allegri
-Il Napoli ha Spalletti.

"Ci giochiamo il sesto posto con l'Inter di Inzaghi che si è depotenziata". La stessa gente ora schifa l'attuale nostra classifica.
Pensa sono stato uno dei pochi pirla a dire che il Milan era la pretendente principale allo scudetto. A inizio campionato questo, non dopo.

Ma quello che si è visto l'anno scorso si sta ripetendo pari pari quest'anno. @corvorossonero ha cercato di spiegare ma si vede che non si vuol capire.

Lì errori di Pioli ci stanno costando punti pesantissimi, errori ripetuti n volte e mai che ci siano dei cambiamenti tattici.

Però ce chi è contento di partecipare, e chi vuole arrivare primo, e questi ultimi non faremo mai i segmentini.

Storia già vissuta, speriamo che questa volta il finale sia diverso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto