Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Admin;2331859 ha scritto:
Stasera perfetto, ma per il salto di qualità serve altro.

Hai ragione Admin, ma se ci manda in CL e poi lo cacci è ingiusto. E come dire ad un Direttore di Filiale di aumentare i ricavi perché da anni si è in perdita, il direttore riesce a fare utile dopo anni di passivi e poi a fine anno non gli rinnovi il contratto e lo mandi a casa per uno migliore. A livello economico è cosa giusta? Forse, ma a livello umano e una cosa sporchissima e a te se subissi una cosa del genere ti girerebbero le scatole.

Poi metti che messaggio arriva dalla società ai giocatori che sono molto legati a lui? "Noi abbiamo raggiunto la CL e ci cacci il nostro mister?" Non ce lo vedo Maldini fare una cosa del genere.

Un altra cosa che voglio dire in generale. Da sempre qui si scrive che abbiamo una squadra da 6-7 posto con giocatori quasi tutti mediocri tranne due o tre, quindi se Pioli ci porterà in CL per tale giudizio ha fatto di più, ma leggo che abbiamo una squadra di mediocre da 6/7 posto con un allenatore mediocre da metà classifica. Quindi come cavolo facciamo ad essere in lotta CL con una squadra "mediocre" e un allenatore "mediocre"?

Reaction score
2,748
Io sto con Stefano, merita fiducia e sono fiero di non essere mai sceso dal suo carro.

La verità è che Pioli sta facendo un gran lavoro, che sbaglia come tutti persino i migliori, ma rimane un buonissimo allenatore/comunicatore e come capacità ad oggi non ha niente da invidiare al più quotato Allegri, la cui fortuna è stata quella di guidare le più forti squadre d'Italia ogni volta che ha vinto uno scudetto, perdendone però un altro che ha del clamoroso. Io non dimentico le aspre critiche nei confronti di Allegri quando era da noi, adesso pare sia diventato un guru, disoccupatissimo eh, ma pur sempre guru (?!). E pur avendo avuto a disposizione i campioni, le sue squadre han sempre giocato piuttosto male, sicuramente peggio di questo Milan di giovani spesso rabberciato.

Per la prossima stagione, invece di cambiare ancora tutto, si dia a Pioli un'altra punta di ruolo, un'ala destra forte almeno quanto Rebic (possibilmente più continua) e altri piccoli innesti, oltre che la possibilità di fare una preparazione atletica in estate (e magari uno staff di preparatori e medici migliore), e ci toglieremo ancora più soddisfazioni di quest'anno.

Reaction score
14,301
ora leggo troppi elogi. mai un po' di equilibrio.

rimane un medioman per me, ieri la juve ha fatto letteralmente schifo e noi abbiamo azzeccato 2 incroci dei pali.
rimango dell'idea che pioli nel complesso abbia fato una buona stagione e che i problemi siano altri.
per il salto ci vuole altro, ma di certo non lo faremo il prossimo anno.
anzi, la vittoria di ieri porterà rinnovi deleteri per me.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,977
Ieri ha avuto ragione lui. Ma io resto dell'idea che mettere Calhanoglu e Diaz insieme non è giusto. A sinistra serve Rebic o Leao.
Con Krunic ho tremato tanto, ma questa volta ha avuto ragione lui.
Bravo. Ora non facciamo cavolate

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non rinnego nemmeno una delle critiche che gli ho mosso da gennaio, ma ieri mi ha regalato la più grande gioia in una partita singola dal 2012. Quindi grazie Mister.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Albijol;2331962 ha scritto:
Non rinnego nemmeno una delle critiche che gli ho mosso da gennaio, ma ieri mi ha regalato la più grande gioia in una partita singola dal 2012. Quindi grazie Mister.

Anche più del 4-2 dello scorso anno? Si, anche perché ieri uno 0-3 nel loro stadio e valeva una fetta importante di qualificazione alla CL. :)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mika;2331963 ha scritto:
Anche più del 4-2 dello scorso anno? Si, anche perché era nel loro stadio e valeva una fetta importante di qualificazione alla CL. :)

sì, di più. Nel 2020 non ci giocavamo niente e non c'era il maestro del calcio dissenterico

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Albijol;2331968 ha scritto:
sì, di più. Nel 2020 non ci giocavamo niente e non c'era il maestro del calcio dissenterico

Comunque Pioli è il primo allenatore del post smantellamento che batte la Juventus 2 volte in un anno solare in campionato. Peccato per l'andata che giocavamo con Calabria a centrocampo e Castillejo centravanti perché tutti rotti o covizzati.

mark

Member
Reaction score
286
Se dovessimo arrivare in champions è da tenere, altrimenti rischieresti di spaccare il gruppo visto che tutti i giocatori sembrerebbero essere dalla sua parte. Va però affrontato il discorso infortuni e staff medico, un'altra stagione con tutti questi infortuni non è accettabile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
Non cambio la mia idea per aver vinto contro il cadavere della Juve..sia chiaro, goduria massima e sono anche felice di vedere un professionista che batte un pivello paracul4t0 ma penso sempre che in caso di CL serva ben altro manico

Vediamo se riusciamo almeno a chiudere secondi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto