Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
ieri ha dimostrato di poterci stare in una squadra champion, aver messo Chala a sx,con Saele, che si scambiavano di posto, con Diaz che svariava a destra e sinistra ha mandato in confusione la difesa rubentina, e l'aver bloccato Calabria a frenare Chiesa, è stato l'altra mossa azzeccata, ha fatto più di 10 punti in campionato rispetto allo scorso anno, ha la squadra in mano e la rosa non è completa, un altro anno se lo merita, poi vediamo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,410
Mika;2332207 ha scritto:
Secondo questo ragionamento dopo il primo scudetto si doveva silurare Sacchi perché di meglio, dopo la qualificazione all'ultima di Ancelotti in CL si doveva silurarlo per un altro. Cosi dopo il primo scudetto di Capello.

Quindi secondo te Conte con la stessa rosa di Pioli al pari di infortuni e covid avrebbe vinto lo scudetto. Ok. Conte vincerebbe lo scudetto anche con il Benevento se conta solo l'allenatore.

Come estremizzare le cose per cercare di darsi ragione per forza. Puoi pensarla diversamente, ma almeno utilizza argomentazioni meno "trollesche".

Abbiamo visto la Juventus che fine ha fatto appena ha messo Pirla ad allenare, sarà un caso che non solo non vincerà lo scudetto, ma che rischia la champion proprio l'anno in cui non ci sta un allenatore decente in panchina.

Conte comunque ha vinto con Matri e Vucinic in attacco e gente come de ceglie e altri schifi vari.

Reaction score
587
willcoyote85;2331957 ha scritto:
ora leggo troppi elogi. mai un po' di equilibrio.

rimane un medioman per me, ieri la juve ha fatto letteralmente schifo e noi abbiamo azzeccato 2 incroci dei pali.
rimango dell'idea che pioli nel complesso abbia fato una buona stagione e che i problemi siano altri.
per il salto ci vuole altro, ma di certo non lo faremo il prossimo anno.
anzi, la vittoria di ieri porterà rinnovi deleteri per me.

strano.... prima della partita ho letto decine di commenti che la partita era già persa in partenza, ora sembra che giocavamo contro una squadra di dilettanti.

abbiamo preso due incroci ma anche sbagliato un rigore ed abbiamo subito 1 tiro in porta in 95 minuti.

ad oggi siamo terzi in campionato e Pioli merita al 100% la conferma, spero venga fatto un mercato almeno all'altezza per rimanere in questi posti l'anno prossimo.

Reaction score
14,301
davoreb;2332260 ha scritto:
strano.... prima della partita ho letto decine di commenti che la partita era già persa in partenza, ora sembra che giocavamo contro una squadra di dilettanti.

abbiamo preso due incroci ma anche sbagliato un rigore ed abbiamo subito 1 tiro in porta in 95 minuti.

ad oggi siamo terzi in campionato e Pioli merita al 100% la conferma, spero venga fatto un mercato almeno all'altezza per rimanere in questi posti l'anno prossimo.

io pensavo fosse molto dura considerando l'arbitraggio il principale ostacolo.
che la uve faccia schifo non è una novità , ma ieri sono stati davvero terribili.

ciò non toglie che se avesse centrato la porta chiellini adesso staremmo parlando di una stagione da buttare per me.

la conferma di pioli non mi preoccupa sinceramente... non sono un hater, anzi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,974
Stanis La Rochelle;2332258 ha scritto:
Come estremizzare le cose per cercare di darsi ragione per forza. Puoi pensarla diversamente, ma almeno utilizza argomentazioni meno "trollesche".

Abbiamo visto la Juventus che fine ha fatto appena ha messo Pirla ad allenare, sarà un caso che non solo non vincerà lo scudetto, ma che rischia la champion proprio l'anno in cui non ci sta un allenatore decente in panchina.

Conte comunque ha vinto con Matri e Vucinic in attacco e gente come de ceglie e altri schifi vari.

Con un gol non visto di un metro dentro...

Reaction score
21,246
E' giusto dare i meriti al nostro Pinolo,quando li merita.
Io ho storto il naso quando ho visto la probabile formazione,soprattutto ripensando ai vari esperimenti fatti nelle partite decisive,vedi quelle contro atalanta,con meitè trequartista,o krunic fatto giocare esterno d'attacco e trequartista in varie partite,o saelemeker e Castillejo terzino ed esterno,per avere maggiore spinta sulla fascia....

Però l'intuizione di ieri è stata giusta,finalmente è riuscito ad invertire la rotta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Anche il Benevento ha battuto la Juve in trasferta. Quindi, per coerenza, bisogna dire che Filippo Inzaghi è un grande allenatore :troll: .

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Sta portando in Champions una squadra che ha il quinto monte ingaggi e la quinta-sesta rosa in ordine di competitività.
Il tutto giocando un gran bel calcio, con una squadra giovanissima, fronteggiando una miriade di infortuni con soli 14-15 effettivi su cui contare.
Onestamente, gli si può chiedere di più?

Reaction score
754
Io in Pioli vedo due difetti:

1) usare sempre lo stesso modulo, anzichè avere alcune variazioni (una su tutte il 4-3-1-2, avremmo la rosa per farlo)

2) i cambi difensivi che difensivi non sono quando in vantaggio di un gol (il classico Krunic per Chalanoglu)

Reaction score
2,331
Col sennò di poi mi son bastati 10 minuti per capire quanto la mossa Diaz fosse giusta per giocare nello stretto, a scambiarsi la posizione con Alexis. Il problema è riuscire a vedere queste cose non dopo 10 minuti, ma prima della partita.

Il gameplay del Milan di Pioli è sempre cercare di andare di vantaggio. Di fatti abbiamo sempre problemi quando non passiamo in vantaggio. Se passiamo, al 90% la portiamo a casa. Pioli deve migliorare su questo aspetto, certamente.
Ma allo stesso tempo non si può non vedere la qualità del lavoro di Pioli aldilà di tutto, con le difficoltà che abbiamo avuto a livello di infortuni e sul piano della serenità dell'ambiente prima di questa partita (aspetto, questo, molto sottovalutato).

Io sono contento del lavoro di Pioli e della parte tecnica della dirigenza. Contento di non essere sceso dal carro neanche una volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto