Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Sicuramente, se raggiunge la CL, non si può negare il buon lavoro addirittura potrebbe sfondare la quota 80 punti quest'anno.. numeri comunque importanti. Ma, onestamente, ho sempre quel presentimento che ad ottobre ci ritroviamo qui ad insultarlo. Per ora sembra ormai aver conquistato la CL ma stava facendo un frittata non male, rendiamoci con che il posto CL con tutti i punti accumulati doveva essere una formalità, ed invece ci siamo giocati lo scontro al gobbo stadium.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
se lo confermiamo credo basti sostituire le mogli con giocatori decorosi.(+ i soliti innesti)

Reaction score
3,763
Lineker10;2332374 ha scritto:
Doveroso far notare che, con la vittoria di ieri, abbiamo di fatto stabilito il RECORD DI PUNTI dalla stagione del goal annullato a Muntari...

Al di là dei giudizi personali e di parte, che ognuno puo chiaramente avere, è incontestabile che Pioli abbia fatto un lavoro straordinario per il quale bisogna solo dire grazie e fare i complimenti.¨

Poi a fine stagione giusto tirare le somme e decidere con logica, non soltanto sull'allenatore ma soprattutto su ogni singolo giocatore.

Senza dimenticare quanto siamo stati martoriati tra infortuni, partite giocate e punti regalati per demeriti nostri più che dell'allenatore.

Reaction score
346
come si fa a cacciarlo dai.
almeno uno chance in coppa gliela devi dare. rinforzandogli la rosa, ovviamente.
direi che se l'è meritata.
ha fatto quasi 80 punti

Mika

Senior Member
Reaction score
9,981
ibracadabra9;2334525 ha scritto:
come si fa a cacciarlo dai.
almeno uno chance in coppa gliela devi dare. rinforzandogli la rosa, ovviamente.
direi che se l'è meritata.
ha fatto quasi 80 punti

Non si può cacciare se centra la qualificazione in CL, sarebbe ingiusto. Ha fatto degli errori come li fanno anche gli allenatori più bravi di lui. Ma non ha mai perso la squadra di mano nemmeno dopo la sconfitta contro il Sassuolo quando tutto oramai sembrava perduto, riuscendo a raddrizzare la stagione e far si che dipenda tutto da noi. Dai Mister, un ultimo sforzo, gli ultimi 3 chilometri come detto da te e poi vacanza, rinforzi e il prossimo anno allenerai nella CL che ti sarai meritato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,388
Lineker10;2332374 ha scritto:
Doveroso far notare che, con la vittoria di ieri, abbiamo di fatto stabilito il RECORD DI PUNTI dalla stagione del goal annullato a Muntari...

Al di là dei giudizi personali e di parte, che ognuno puo chiaramente avere, è incontestabile che Pioli abbia fatto un lavoro straordinario per il quale bisogna solo dire grazie e fare i complimenti.¨

Poi a fine stagione giusto tirare le somme e decidere con logica, non soltanto sull'allenatore ma soprattutto su ogni singolo giocatore.

La squadra gioca bene. E si vede che sono compatti. Perché se Diaz va così da Pioli nonostante il fatto che abbia giocato così poco, qualcosa vuole dire per forza.

E sta per centrare l'obiettivo.
Non vedere che ha avuto 1000 problemi tra covid e infortuni sarebbe da malafede.

Però da un altro lato mi dico che pure Spalletti aveva fatto tutto quello che poteva fare, ma l'Inter ha comunque cambiato...

Cambiando allenatore perdi comunque tempo ad imparare i nuovi schemi e la filosofia del tecnico...

Però da un altra parte rischiamo di cambiare molti giocatori offensivi... E quindi perdi comunque i punti di riferimento...

Reaction score
2,455
7-0 e in un'altra discussione lo stanno facendo nero perchè ha fatto entrare Krunic invece di Hauge. E' un mondo meraviglioso. Che ad Ottobre prenda più insulti di quelli che ha preso negli ultimi 3 mesi mi sembra difficile. Poi detto questo io lo cambierei se ci fosse la possibilità di prende uno di quegli allenatori che personalmente considero di un livello superiore.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mi confermate che abbiamo cambiato modulo? A me pare stiamo copiando il 3421 di Gasperini...Calabria ormai fa il difensore centrale, Hernandez fisso sulla linea dei centrocampisti...ma forse sbaglio io che non sono esperto sinceramente

Reaction score
1,266
Albijol;2334803 ha scritto:
Mi confermate che abbiamo cambiato modulo? A me pare stiamo copiando il 3421 di Gasperini...Calabria ormai fa il difensore centrale, Hernandez fisso sulla linea dei centrocampisti...ma forse sbaglio io che non sono esperto sinceramente

Già da un po' la strada era quella dell'impostazione a 3 con Kessie basso a sx e i terzini spinti in avanti, ora come dici tu siamo stabilmente a 3 dietro con Theo che si alza tanto e Calabria che comunque non disdegna la corsa in avanti se riesce ad appoggiarsi all'esterno davanti a sé. Giochiamo un gran bel calcio, secondo me diverso dall'Atalanta

Se riusciamo a pressare bene siamo devastanti e vinciamo, viceversa apriamo praterie dietro e imbarchiamo

Mika

Senior Member
Reaction score
9,981
uolfetto;2334789 ha scritto:
7-0 e in un'altra discussione lo stanno facendo nero perchè ha fatto entrare Krunic invece di Hauge. E' un mondo meraviglioso. Che ad Ottobre prenda più insulti di quelli che ha preso negli ultimi 3 mesi mi sembra difficile. Poi detto questo io lo cambierei se ci fosse la possibilità di prende uno di quegli allenatori che personalmente considero di un livello superiore.

Sicuramente non lo cambio per un Maran o un Di Francesco. Solo per i TOP, quelli che hanno vinto le CL o ci sono andati vicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto