Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,094
ieri perfetto, diaz è risultato una mossa vincente..romagnoli in panca anche..

mi sono letto 104 pagine di quel forum juventino sulla cronaca della partita..dopo le prime 20/30 pagine sono tutti insulti a pirlo..

io ho esagerato anche io in alcuni topic..perà ammetto che la paura di perdere la champions e passare da primo a quinto sarebbe una cosa per il morale veramente che mi ammazzerebbe..ancora più delle annate dove non eravamo in lotta per nulla..
per quello mi arrabbio quando si perdono e si fanno prestazioni assurde con squadre ridicole..non è che puoi trovare sempre il jackpot..

comunque ora siamo padroni del nostro destino..vediamo di non fare cavolate..e poi per la decisione a sto punto mi rimetto alla società..comunque bisogna sottolineare i 72 punti conquistati non sono assolutamente pochi..

adesso c'è bisogno di sostenere la squadra poi a bocce ferme e sperando con la champions in saccoccia se ne riparlerà

malos

Senior Member
Reaction score
4,170
Non è da grande milan ma noi non siamo ancora un grande milan. Purtroppo ci vuole almeno un altro anno.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Quando un giocatore che gioca con il contagocce (Brahim Diaz) segna e il primo che va ad abbracciare è l'allenatore che lo tiene spesso in panchina significa che l'allenatore ha in mano il gruppo e quindi se tocchi lui tocchi anche gli stessi giocatori. Centrare la CL ed esonerarlo significa dare il messaggio ai giocatori di aver fallito la stagione. Un messaggio sbagliatissimo visto che più della qualificazione in CL c'è lo scudetto e NESSUNO nemmeno ni tifosi abbiamo chiesto a Pioli lo scudetto, anzi molti di noi qui dentro pensavano che la stagione a Ottobre sarebbe già stata buttata nel gabinetto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,410
Mika;2332188 ha scritto:
Quando un giocatore che gioca con il contagocce (Brahim Diaz) segna e il primo che va ad abbracciare è l'allenatore che lo tiene spesso in panchina significa che l'allenatore ha in mano il gruppo e quindi se tocchi lui tocchi anche gli stessi giocatori. Centrare la CL ed esonerarlo significa dare il messaggio ai giocatori di aver fallito la stagione. Un messaggio sbagliatissimo visto che più della qualificazione in CL c'è lo scudetto e NESSUNO nemmeno ni tifosi abbiamo chiesto a Pioli lo scudetto, anzi molti di noi qui dentro pensavano che la stagione a Ottobre sarebbe già stata buttata nel gabinetto.

Quando l'anno prossimo Napoli Roma e Juve avranno allenatori seri e noi Pioli voglio vedere dove finiamo col libro cuore.

Ricordiamo che questa Juve l'ha battuta pure il Benevento di Inzaghi

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Stanis La Rochelle;2332191 ha scritto:
Quando l'anno prossimo Napoli Roma e Juve avranno allenatori seri e noi Pioli voglio vedere dove finiamo col libro cuore.

Ricordiamo che questa Juve l'ha battuta pure il Benevento di Inzaghi

Ogni campionato è una storia a se. Mi parlate di meritocrazia e poi siete i primi a voler silurare un allenatore che si meriterebbe di allenare in CL che ha guadagnato. Va bene tutto ma non venitemi più a scrivere di "manca meritocrazia in questo paese" però.

Un avviso: se Pioli va via non arriva Guardiola ma un Maran... perché 12M per un allenatore il MILAN no li da.

Reaction score
9,581
La mossa di mettere Diaz fra le linee con il senno del poi è stata esatta.

Diaz ha mandato in tilt la difesa juventina perché giocava in uno spazio ibrido, libero da avversari.

Anche noi quando è entrato Dybala fra le linee abbiamo avuto le stesse difficoltà.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,410
Mika;2332195 ha scritto:
Ogni campionato è una storia a se. Mi parlate di meritocrazia e poi siete i primi a voler silurare un allenatore che si meriterebbe di allenare in CL che ha guadagnato. Va bene tutto ma non venitemi più a scrivere di "manca meritocrazia in questo paese" però.

Un avviso: se Pioli va via non arriva Guardiola ma un Maran... perché 12M per un allenatore il MILAN no li da.

Proprio perché ogni campionato è storia a se che bisogna guardare al futuro e analizzare seriamente le cose. Napoli allenato da Gattuso, Juventus da Pirla, Roma da Fonseca.

L'anno prossimo a meno di fare una rosa della madonna arriviamo quinti/sesti, sempre che l'inter non imploda per i debiti e molli Conte, in quel caso forse possiamo giocarci ancora il quarto posto. Invece di dare 8 milioni a Donnarumma li dessero a un allenatore serio e abbiamo risolto il problema

Mika

Senior Member
Reaction score
9,975
Stanis La Rochelle;2332205 ha scritto:
Proprio perché ogni campionato è storia a se che bisogna guardare al futuro e analizzare seriamente le cose. Napoli allenato da Gattuso, Juventus da Pirla, Roma da Fonseca.

L'anno prossimo a meno di fare una rosa della madonna arriviamo quinti/sesti, sempre che l'inter non imploda per i debiti e molli Conte, in quel caso forse possiamo giocarci ancora il quarto posto. Invece di dare 8 milioni a Donnarumma li dessero a un allenatore serio e abbiamo risolto il problema

Secondo questo ragionamento dopo il primo scudetto si doveva silurare Sacchi perché di meglio, dopo la qualificazione all'ultima di Ancelotti in CL si doveva silurarlo per un altro. Cosi dopo il primo scudetto di Capello.

Quindi secondo te Conte con la stessa rosa di Pioli al pari di infortuni e covid avrebbe vinto lo scudetto. Ok. Conte vincerebbe lo scudetto anche con il Benevento se conta solo l'allenatore.

Reaction score
3,763
Il Mister deve rimanere.

Di fatto avrà sbagliato 4 partite quest'anno: Atalanta all'andata, Inter al ritorno (per via di aver voluto schierare Romagnoli, ma li credo anche per una questione di "spogliatoio"), Spezia al ritorno e Lazio.
Tutti gli altri punti persi per strada sono stato il frutto di infortuni e colpa soprattutto dei calciatori. Con una decina di punti in più, tipo i 3 punti buttati con il sassuolo, i 4 all'andata tra Parma e Genoa e i 2 al ritorno con la Sampdoria (vedi vaccata di Theo), alla fine ora eravamo qui a giocarci comunque lo scudetto con l'Inter a 3 punti, e loro con lo scontro Inter-Juventus da giocare.

Insomma il MR deve rimanere, se lo merita e ha cambiato una squadra, che non giocava cosi bene da anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto