Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Non c'è una sola volta che gli abbia visto cambiare modulo, sempre con sto 4-2-3-1 con giocatori impresentabili sulle fasce e trequartisti schifosi.
Proponesse qualcosa di diverso, dubito lo faccia perché non è mai stato un grande tattico.

Perché è limitato, ha 3 trqrts da 1 gol l'anno e li schiera dietro una prima punta che non sa fare la prima punta se non supportata a dovere, si devasta in alcune zone di campo dove non inserisce il minimo giocatore fisico preferendo la "tecnica" di giocatori non in condizione o senza ruolo (perché Krunic a sinistra e Samu di là non hanno ruolo), li mette in campo perché "sono belli da vedere" ma poi non incidono nulla, non c'è equilibrio e non penso lo troverà mai, anche un giocatore come Theo se vuoi farlo giocare terzino devi avere degli equilibri talmente forti che un allenatore così provinciale non può capire, non è un caso che abbia perso tutti i big match quest'anno e la scusa degli infortunati non regge più perché ieri 60 minuti li ha totalmente buttati al vento non proponendo nulla e offrendo il fianco all'unica azione degli avversari che potevamo evitare cercando di non prenderci dei rischi in uscita.
Non ha avuto il coraggio di capire la situazione e si è affidato al suo salvatore turco, lo stesso che lo sta facendo affondare visto che per lui abbiamo cambiato modulo e sempre per lui Krunic finisce per giocare ala sinistra con Kessie ormai logoro e spompo.
Non si poteva proprio fare di meglio? riempire il centrocampo, fare densità, se non te la puoi giocare davanti giocatela a centrocampo, come a Verona, ma no, c'è Theo e lui deve partire, Theo che se la squadra non gira diventa un problema tattico talmente grosso che non potete nemmeno capire.

Mi sono iscritto da poco a questo forum, ma lo leggo da un po' e devo dire che mi trovo praticamente sempre d'accordo con [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION], scusate off topic

Non sei il solo :diavolo:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Okay tutto ma per me non ha mezze vie di scampo.. se arriva in Cl avrà raggiunto l'obiettivo minimo e comunque ci porta in Coppa dopo 1 secolo.

Ma se dovesse arrivare quinto, mamma mia dopo aver accumulato una miriade di punti all'inizio il che sarebbe un difetto.

Appunto. Se arriva in champion avrà raggiunto l'obbiettivo e rimarrà. Se arriva quinto verrà esonerato e probabilmente avrà finito la sua carriera da allenatore

Reaction score
2,497
Il forum dopo le sconfitte è fastidioso da leggere. Così come era fastidioso leggere i pazzi che credevano per davvero nello scudetto.
Se quelli come me sapevano che non eravamo da scudetto, lo sapevano anche perché calcolavano che gli infortuni capitano durante una stagione (non così tanti ovviamente) e che eravamo tirati con le riserve. Ma detto questo: Il Napoli è allenato da un vero incapace, ma ha pur sempre una rosa migliore della nostra. Il fatto che sia in un periodo nero, non significa nulla. Politano è un bel calciatore, l'ala che ci farebbe comodo a noi, giusto per fare un esempio. Ma perdere contro Napoli, Inter, Juve, United o Roma (sono solo esempi!) ci puo' stare. Le sconfitte contro La Spezia non vanno bene.
Il punto è che comunque Pioli per ora sta facendo un lavoro pazzesco. Fa ridere che ci sia gente che alla prima sconfitta, al primo calo, scleri in questo modo.
Eravamo da lotta per il quarto posto all'inizio dell'anno e lo siamo pure.

LOTTA.

Fine del mestruo dai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
É un obiettivo che é vietato fallire a questo punto. Se riuscissimo a sciupare quel vantaggio andrebbe fatta tabula rasa da Gazidis in giu fino a Bonera.

Io mi rifiuto di avere dubbi. Perche se lo falliremo, oltre alle conseguenze devastanti sulla competitività nei prossimi anni, significherà che tutto quello che la squadra ha fatto vedere èstato puramente casuale. Che avevano ragione tutti quelli che ci perculavano. Che non c’è stato alcun buon lavoro tecnico, societario o dirigenziale. E che aveva ragione chi voleva radere tutto al suolo e ricominciare da zero. Per me non si salverebbe nessuno.

Capisco lo sfogo. Ti vedo molto preoccupato ultimamente, forse perchè ti aspettavi il quarto posto in carrozza se non addirittura fare 80 punti e passa.

Ragionando lucidamente, abbiamo superato i 70 punti l'ultima volta nel 13/14, poi massimo 68 nel 18/19, per cui abbiamo ancora tutta la possibilità per fare una buona stagione da qui alla fine.

La tabula rasa non è mai una buona soluzione, figuriamoci fosse dopo la migliore stagione degli ultimi 10 anni o quasi.

Reaction score
14,301
Capisco lo sfogo. Ti vedo molto preoccupato ultimamente, forse perchè ti aspettavi il quarto posto in carrozza se non addirittura fare 80 punti e passa.

Ragionando lucidamente, abbiamo superato i 70 punti l'ultima volta nel 13/14, poi massimo 68 nel 18/19, per cui abbiamo ancora tutta la possibilità per fare una buona stagione da qui alla fine.

La tabula rasa non è mai una buona soluzione, figuriamoci fosse dopo la migliore stagione degli ultimi 10 anni o quasi.

ormai sono 4 anni che non siamo più il bancomat di berlusconi (in teoria).

se in 4 anni comunque investi sempre più di quasi tutti e non riesci mai ad arrivare nelle prime 4 c'è da chiedersi chi razza di personaggi hai preso a fare i dirigenti.

2 mercati mirabelli
2 leonardo
2 boban/paolo
2 paolo

le palle di quelli che han fatto solo danni e degli eroi le lascio ad altri. io vedo che qui in mezzo gli unici 2 mercati buoni son stati quelli di boban, il resto male. 2 su 8 sono troppo pochi.
anche il mio cane migliorerebbe di anno in anno se ha un budget sempre superiore alla concorrenza, e noi lo abbiamo.
bisogna migliorare di più.

se si fallisce quest'anno o si impara dai propri errori e si cambia la squadra con coraggio o si cambia il dirigente. la continuità su tutti i fronti in questo caso è la cosa più sbagliata...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
ormai sono 4 anni che non siamo più il bancomat di berlusconi (in teoria).

se in 4 anni comunque investi sempre più di quasi tutti e non riesci mai ad arrivare nelle prime 4 c'è da chiedersi chi razza di personaggi hai preso a fare i dirigenti.

2 mercati mirabelli
2 leonardo
2 boban/paolo
2 paolo

le palle di quelli che han fatto solo danni e degli eroi le lascio ad altri. io vedo che qui in mezzo gli unici 2 mercati buoni son stati quelli di boban, il resto male. 2 su 8 sono troppo pochi.
anche il mio cane migliorerebbe di anno in anno se ha un budget sempre superiore alla concorrenza, e noi lo abbiamo.
bisogna migliorare di più.

se si fallisce quest'anno o si impara dai propri errori e si cambia la squadra con coraggio o si cambia il dirigente. la continuità su tutti i fronti in questo caso è la cosa più sbagliata...

Sono valutazioni da fare attentamente e a mente fredda. Se la scorsa estate io ero per rivoluzionare tutto, questa volta ci vado con piu cautela.

Qualcosa di buono è stato creato, dovranno essere bravi a fare il passo avanti per crescere.

Ma è presto per fare valutazioni di questo tipo.

Riguardo i mercato, io non ne vedo nessuno ottimo, tutti hanno qualcosa di buono e qualcosa di negativo, ovviamente in misura diversa, come pure è normale che sia.

Per dire, lungi da difendere Mirabelli, il suo mercato chiaramente negativo ha comunque portato Kessie, che oggi è il miglior giocatore che abbiamo.

Reaction score
14,301
Sono valutazioni da fare attentamente e a mente fredda. Se la scorsa estate io ero per rivoluzionare tutto, questa volta ci vado con piu cautela.

Qualcosa di buono è stato creato, dovranno essere bravi a fare il passo avanti per crescere.

Ma è presto per fare valutazioni di questo tipo.

Riguardo i mercato, io non ne vedo nessuno ottimo, tutti hanno qualcosa di buono e qualcosa di negativo, ovviamente in misura diversa, come pure è normale che sia.

Per dire, lungi da difendere Mirabelli, il suo mercato chiaramente negativo ha comunque portato Kessie, che oggi è il miglior giocatore che abbiamo.

appunto, come ho detto sopra non voglio sentire "eh ma questo ha riparato disastri". nessun ottimo ma credo che 2 mercati siano meglio degli altri ed è poco. comunque tu dici che è presto ma per me non è presto. se decidono cosa cambiare in base a un piazzamento che può essere buono o meno per 2 punti si o no andiamo malissimo.
questa squadra il prossimo anno non può reggere spero che abbiano già programmato qualche spostamento importante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
appunto, come ho detto sopra non voglio sentire "eh ma questo ha riparato disastri". nessun ottimo ma credo che 2 mercati siano meglio degli altri ed è poco. comunque tu dici che è presto ma per me non è presto. se decidono cosa cambiare in base a un piazzamento che può essere buono o meno per 2 punti si o no andiamo malissimo.
questa squadra il prossimo anno non può reggere spero che abbiano già programmato qualche spostamento importante.

Le valutazioni a cui mi riferisco sono su Pioli e sulla dirigenza, in parte.

Sulla squadra penso che abbiano già le loro idee, seppure ci siano talmente tanti casi sospesi tra rinnovi e prestiti che da fuori sembra tutto abbastanza indecifrabile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Stagione che per me diventerebbe la peggiore se, dopo un anno solare da 84 punti in due gironi battendo tutte le grandi e un girone d’andata da campioni d’inverno arrivassimo quinti (roba mai successa a nessuno nella storia del calcio, di arrivare quinti da campioni d’inverno). Sarebbe peggio di Istanbul (anche perché lì fu una mancata vittoria, per quanto dolorosa, qui parliamo della CL che è conditio sine qua non per tornare grandi, come ribadito anche da Maldini, e non tornarci nemmeno vuol dire non poter manco iniziare la rinascita vera).

Sarebbe una roba peggio dell’Inda pre-Calciopoli, e francamente mi farebbe smettere con il calcio per un bel po’. Si può accettare di perdere nello sport, ma non di diventare barzellette e perdere la dignità.

E comunque ci penserebbero loro a radere al suolo tutto, basta vedere la fatica che stiamo facendo coi rinnovi e pensare se non andassimo in CL. Un fallimento come quello provocherebbe il siluramento di tutta l’area tecnica e il probabilissimo arrivo di Rangnick. Non potrei nemmeno dare troppo torto agli strozzini in tal caso, perché come dicevo arrivare quinti dopo una girone d’andata da campioni d’inverno è roba mai successa a nessuna squadra di nessun campionato, men che meno dopo due gironi (quello di ritorno dello scorso anno e quello d’andata di questo ) da 84 punti totali (se non arrivassimo in CL dopo tutto ciò dimostrerebbe che quei risultati erano totalmente casuali), ma di sicuro io mi prenderei una bella e lunga pausa.

Vedano di andarci ad ogni costo, non mi importa come. Il vantaggio è considerevole, il calendario favorevole e gli scontri diretti a favore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto