Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
346
Le critiche a Pioli hanno un senso con la squadra al completo o quasi.

Altrimenti no.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Le critiche a Pioli hanno un senso con la squadra al completo o quasi.

Altrimenti no.

Io comprendo solo la sconfitta con la Juventus, le altre sono state preparate a minkiam e lo sappiamo bene.
0 tiri in porta contro atalanta e Spezia e due tiri risicati contro l'Inter sono sinonimo di una squadra mediocre.

Reaction score
1,266
Mi sembra che abbia difficoltà a preparare certe partite in cui siamo favoriti o che comunque non dobbiamo perdere. Mi sarei aspettato e mi auguravo un Milan formato Verona/Manchester, con Krunic centrale sulla trequarti e Saele dall'inizio. Avrebbe potuto rischiare persino Hauge dal primo minuto dato che il Napoli da quella parte è stato nullo.

Calhanoglu non è in condizione ed è bene che certe partite dall'inizio non le giochi, con Casti e krunic di contorno poi.......

Ero lietissimo del ritorno ad un calcio fatto con l'obiettivo di essere verticali ed avvicinarsi alla porta avversaria, pressando bene e giocando una partita intelligente. Ieri siamo tornati al calcio molle e orizzontale delle belle bastonate, ci fossero state giuve Atalanta o Inter anche ieri era 0-3.

Tonali ad abbassarsi tra i centrali non ha senso se non può lanciare a nessuno perché i 4 che ha davanti sono in condizione pessima e/o sono fuori ruolo e/o fanno ca*are di loro.

Spero si ravveda e possa tenere la barra dritta fino a fine stagione stagione, deve arrivare quarto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi sembra che abbia difficoltà a preparare certe partite in cui siamo favoriti o che comunque non dobbiamo perdere. Mi sarei aspettato e mi auguravo un Milan formato Verona/Manchester, con Krunic centrale sulla trequarti e Saele dall'inizio. Avrebbe potuto rischiare persino Hauge dal primo minuto dato che il Napoli da quella parte è stato nullo.

Calhanoglu non è in condizione ed è bene che certe partite dall'inizio non le giochi, con Casti e krunic di contorno poi.......

Ero lietissimo del ritorno ad un calcio fatto con l'obiettivo di essere verticali ed avvicinarsi alla porta avversaria, pressando bene e giocando una partita intelligente. Ieri siamo tornati al calcio molle e orizzontale delle belle bastonate, ci fossero state giuve Atalanta o Inter anche ieri era 0-3.

Tonali ad abbassarsi tra i centrali non ha senso se non può lanciare a nessuno perché i 4 che ha davanti sono in condizione pessima e/o sono fuori ruolo e/o fanno ca*are di loro.

Spero si ravveda e possa tenere la barra dritta fino a fine stagione stagione, deve arrivare quarto.

É un obiettivo che é vietato fallire a questo punto. Se riuscissimo a sciupare quel vantaggio andrebbe fatta tabula rasa da Gazidis in giu fino a Bonera.

Io mi rifiuto di avere dubbi. Perche se lo falliremo, oltre alle conseguenze devastanti sulla competitività nei prossimi anni, significherà che tutto quello che la squadra ha fatto vedere èstato puramente casuale. Che avevano ragione tutti quelli che ci perculavano. Che non c’è stato alcun buon lavoro tecnico, societario o dirigenziale. E che aveva ragione chi voleva radere tutto al suolo e ricominciare da zero. Per me non si salverebbe nessuno.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Non c'è una sola volta che gli abbia visto cambiare modulo, sempre con sto 4-2-3-1 con giocatori impresentabili sulle fasce e trequartisti schifosi.
Proponesse qualcosa di diverso, dubito lo faccia perché non è mai stato un grande tattico.

Reaction score
14,301
Ragazzi però non va bene che chi non c'è ha sempre ragione; ultimamente sto guardando la primavera, Roback è nettamente più scarso di Leao, oltre a non essere una punta.

ok io l ho citato non avendolo mai visto giocare. ti credo. ma diaz piuttosto?
seriamente... qui non si tratta di dire è meglio uno o l'altro, si tratta di dire che con leao giochi in 10.

prova leao a sx e krunic falso 9 piuttosto. veramente così con leao punta non è possibile giocare.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
É un obiettivo che é vietato fallire a questo punto. Se riuscissimo a sciupare quel vantaggio andrebbe fatta tabula rasa da Gazidis in giu fino a Bonera.

Io mi rifiuto di avere dubbi. Perche se lo falliremo, oltre alle conseguenze devastanti sulla competitività nei prossimi anni, significherà che tutto quello che la squadra ha fatto vedere èstato puramente casuale. Che avevano ragione tutti quelli che ci perculavano. Che non c’è stato alcun buon lavoro tecnico, societario o dirigenziale. E che aveva ragione chi voleva radere tutto al suolo e ricominciare da zero. Per me non si salverebbe nessuno.

Mi sono iscritto da poco a questo forum, ma lo leggo da un po' e devo dire che mi trovo praticamente sempre d'accordo con [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION], scusate off topic

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Purtroppo a noi più dei gol dei centravanti, mancano troppo quelli degli esterni che nel 4-2-3-1 sono fondamentali. La catena di destra con Dalot-Castillejo è una roba vergognosa, soprattutto lo spagnolo è una roba che rasenta l'irritazione più acuta. Lui e Calhanoglu in questo momento insieme non possono giocare, rallentano troppo la manovra e nel primo tempo hanno fatto perdere tutti i tempi di gioco dei contropiedi perché facevano sempre la stessa giocata, ovvero quella giravolta all'indietro che permetteva ai difensori del Napoli di poter tornare.
Ieri per me gli errori più grandi di Pioli sono stati due: rimettere Krunic in quella posizione quando sappiamo che è inutile e toglierlo dalla trequarti dove sembrava avere gamba nelle ultime gare, perché Calhanoglu non si regge in piedi e non togliere Kessie nel primo tempo perché era palese che non ne avesse più.

Per il resto non mi sento di imputargli nulla, le riserve sono scandalose e per me sta facendo le nozze con i fichi secchi. Roma, Napoli e Atalanta hanno la panchina più lunga e con più qualità rispetto alla nostra, noi non possiamo quasi mai attingere da lì per un cambio decisivo.

Probabilmente Diaz, Saelemakers e Rebic erano più in gamba degli altri tre che sono usciti, ma secondo me sono stati anche favoriti dal fatto che il Napoli in vantaggio ha fatto la partita che Gattuso preferisce: ovvero abbassare completamente il baricentro, lasciarci il pallino del gioco e rinunciare sia al pressing che al contropiede.

Vogliamo cacciare Pioli per Spalletti? Benissimo, ma vi ricordo che all'Inter ha preso la qualificazione in Champions per due anni di fila all'ultimo minuto con una rosa molto più forte della nostra. Ed è un allenatore "perdente" così come amate chiamare Pioli ( se poi vogliamo considerare la coppetta Italia e il campionato russo trofei da grande allenatore, allora alzo le mani)

Reaction score
9,564
Non c'è una sola volta che gli abbia visto cambiare modulo, sempre con sto 4-2-3-1 con giocatori impresentabili sulle fasce e trequartisti schifosi.
Proponesse qualcosa di diverso, dubito lo faccia perché non è mai stato un grande tattico.

Esatto.

A volte quello che prepari quando poi la giochi ti accorgi che non funziona,e lib devi avere altre soluzioni altrimenti siamo morti.
La partita con lo Spezia ha dimostrato che Pioli fatica a leggere le partite in corso, quindi lo spartito come inizia cosi finisce, è questo alla lunga diventa un grave handicap.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Okay tutto ma per me non ha mezze vie di scampo.. se arriva in Cl avrà raggiunto l'obiettivo minimo e comunque ci porta in Coppa dopo 1 secolo.

Ma se dovesse arrivare quinto, mamma mia dopo aver accumulato una miriade di punti all'inizio il che sarebbe un difetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto