- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,354
- Reaction score
- 4,433
sono d'accordo su tutto tranne su kalulu, per me invece può farlo, proprio perché spesso i centrali laterali di una difesa a 3 possono diventare terzini in fase di possesso e kalulu può fare questa transizione in maniera adeguata. Oltretutto è veloce e nelle letture non è male, dove invece non lo vedo è come centrale di 4 perché nel posizionarsi sbaglia troppo e a difesa schierata pure. Mentre nell'1 vs 1 spesso è molto bravo e preciso. Gabbia invece è un giocatore lento, più veloce di romagnoli ma sempre lento, e 2 lenti su 3 non possiamo permettercelo. Concordo su saelemakers, sempre detto, un giocatorino seppur si impegna tanto ed è comunque migliorato dall'inizio, ma resta un giocatorino.
Nella difesa a 3 Gabbia dovrebbe coprire meno campo e sarebbe sempre coperto dal compagno, avrebbe anche meno metri da fare durante il "rinculo" difensivo perché la difesa giocherebbe più bassa e il contatto fisico sarebbe più frequente, per quello parlavo di morsa difensiva e di Theo messo a fare quello che vuole fare, l'esterno di centrocampo.
La nostra difesa attuale senza il lavoro di Isma non mi piace, credo che anche con Benna recuperato non cambierebbe molto, complici anche i diversi acciacchi del danese e il fatto che a cc giochiamo per davvero in 2 visto che Saele è un manichino che cammina.
E poi altra cosa, guardatele bene le nostre partite, osservate i movimenti offensivi, se prendi il 4231 attuale quando Ibra esce dall'area nessuno entra, è come se attaccassimo un castello tirando delle pietre con le mani da 40 metri, abbastanza ridicolo dai, sistema la difesa e inserisci un giocatore offensivo in più, Leao sa giocare trequartista, è meno asino dell'anno scorso e ha bisogno di fare l'attaccante, di sentire l'area.
E ripeto, Gabbia al posto di Romagna tutta la vita, soprattutto perché lui a livello di QI non è inferiore e sa usare il corpo molto meglio.