Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Già finito l'idillio. Si torna a invocare l'esonero a febbraio.
È una di quelle tradizioni che un po' mi mancava, come la Pasqua. Non ricordo mai in quale domenica cade esattamente ma so il periodo.
Ecco con la campagna per l'esonero dell'allenatore del Milan è la stessa cosa.

:ghign:

Senza considerare che la rosa è circa quella che l'anno scorso è arrivata settima.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,644
Reaction score
10,882
Noi semplici tifosi lo dicevamo da giorni che Romagnoli sarebbe stato protagonista in senso negativo trovandosi di fronte Lukaku. Possibile che lui non c abbia pensato?cosa si aspettava?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Già finito l'idillio. Si torna a invocare l'esonero a febbraio.
È una di quelle tradizioni che un po' mi mancava, come la Pasqua. Non ricordo mai in quale domenica cade esattamente ma so il periodo.
Ecco con la campagna per l'esonero dell'allenatore del Milan è la stessa cosa.

Io direi di aspettare ancora un po’ e di dargli fiducia anche in caso facessimo due punti tra Roma, Udinese e Verona. Anche perché non è che ci giochiamo molto, solo il ritorno in Champions con la possibilità di tornare gradualmente ai livelli passati, mentre un’esclusione ci condannerebbe a smantellare mezza rosa e a ricominciare tutto da capo con mediocri come Rangnick e carneadi presi a 1 milione di euro da campionati in **** al mondo, quindi stiamo pure calmi, non chiediamo a Pioli manco per idea un cambiamento immediato, repentino, che ci serve per non mandare in vacca tutto, anche perché voglio dire abbiamo fatto ben 6 punti nelle ultime 5 di campionato, se anche arrivassimo a fare 8 punti in 9 partite quale sarebbe il problema, dietro mica stanno arrivando, in CL ci arriviamo in carrozza, e anche se così non fosse amen, al massimo ci riproveremo tra 4/5 anni (perché è quello che succederebbe, senza la CL quest’anno, il prossimo sarebbe impossibile anche solo mantenere lo scheletro dell’attuale squadra), no problem, sono solo dieci anni che non vinciamo uno scudetto e 14 che non vinciamo una CL, possiamo tranquillamente aspettare fino a quando nell’albo d’oro della competizione calcistica più importante per club non saremo passati da secondi quali siamo ora (tempo fa secondi a -2, ora a -6) a settimi/ottavi, i nostri nipotini vedranno un gran Milan. :ok:

:ghign:

Senza considerare che la rosa è circa quella che l'anno scorso è arrivata settima.

Nella prima parte di stagione avevamo titolari come Musacchio, Biglia, Piatek e Suso (coi quali avevamo il terzultimo attacco del campionato), poi le cose sono leggermente cambiate.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Noi semplici tifosi lo dicevamo da giorni che Romagnoli sarebbe stato protagonista in senso negativo trovandosi di fronte Lukaku. Possibile che lui non c abbia pensato?cosa si aspettava?

ecco appunto. possibile?

credete davvero che non lo sapesse?

io rimango allibito.... si vede che c'è altro dietro no? poca personalità senza dubbio ma anche colpe non sue.

l'errore vero è stata la presunzione con la quale li siamo andati a prendere, avremmo dovuto star bassi fino al 75° anche sotto di un gol. che ignoranza...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,644
Reaction score
10,882
ecco appunto. possibile?

credete davvero che non lo sapesse?

io rimango allibito.... si vede che c'è altro dietro no? poca personalità senza dubbio ma anche colpe non sue.

l'errore vero è stata la presunzione con la quale li siamo andati a prendere, avremmo dovuto star bassi fino al 75° anche sotto di un gol. che ignoranza...

Possibile che non riesci a chiudere un post senza offendere?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Dispiace perché l'inadeguatezza di Romagnoli è palese, panchinarlo per il più adatto Tomori sarebbe stata una gran cosa, perché magari avremmo perso lo stesso ma non avremmo preso due gol su tre perché Romagnoli è lento come un bradipo e non sa coprire neanche i piedi col lenzuolo

Per non parlare della gestione di Bennacer, Tonali ieri l'ho visto bene, avrebbe fatto tanto male continuare con lui e far prendere minutaggio a Bennacer con calma?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,045
Onestamente questi attacchi a Pioli mi fanno ridere. Era palese che non fossimo da scudetto, che la nostra dimensione è lottare per il quarto posto. Leggete bene la parola "Lottare" questo significa che possiamo centrare il quarto posto, come non centrarlo. Io queste parole le scrivo dall'inizio del campionato, anche quando vincevamo senza problemi.
Abbiamo perso un Derby, capita, non fa piacere a nessuno ovviamente, ma la stagione non è finita Domenica. La partita non l'ho vista, ma ho visto gli Highlights, onestamente 2 gol su 3 si potevano evitare. Aldilà della prestazione che forse è stata brutta, non mi sembra tutto sto dramma.
Tra l'altro qui dentro il 90% della gente prendeva in giro Lukaku, io lo dicevo (ci sono i messaggi a dimostrarlo) che un calciatore che fa tutti quei gol, è tutto tranne che scarso. Abbiamo preso gol da Lukaku che è un campione e da Lautaro che è un ottimo attaccante! Non abbiamo preso gol da Petagna e da Moscardelli.
Io non sono tra quelli che attaccano Pioli né tra quelli che pensavano di poter lottare per lo scudetto, però mi sembra evidente ci sia un enorme problema di atteggiamento mentale. Dopo 5 minuti NON puoi prendere un gol come quello perché significa che non ci sei con la testa. Quando da ragazzino giocavo e capitava di beccare un gol come quello, dall’allenamento successivo uscivamo con la bombola d’ossigeno per quanto ci massacrava il mister.
Se ti presenti alle partite con quell’atteggiamento, dall’Inter ne prendi tre ma con le altre perdi lo stesso.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,929
Reaction score
3,192
Il tifoso milanista è troppo ben abituato dagli ultimi 30 anni , pretende sempre di stare lassù e paragona qualsiasi giocatore a Kakà, chiunque non sia in grado di dargli queste soddisfazioni viene criticato.
Pioli ha fatto i suoi errori ,in primis quello di non rinnovarsi tatticamente in modo efficace, ha pensato che questa fosse "la volta buona" per la sua carriera e non ha mai e poi mai toccato il sistema vincente, anche quando da tempo ormai dava segnali di sgretolamento.
Probabilmente lui, come tutti noi, avrà pensato che fosse colpa degli infortuni a ripetizione, che una volta tornati tutti la macchina sarebbe tornata a girare a mille.
Non è detto che sia così eh, tutt'ora abbiamo giocatori da troppo tempo fuori, alcuni decisivi come Bennacer e altri ancora in rodaggio.
Il calo di Calhanoglu poi è stato devastante per la produzione di occasioni da gol.
Io gli do fiducia fino a fine campionato, ma certo è che se continua questo andazzo non si va nemmeno in Eleague e la sua carriera con gironi di ritorno superflop (a parte l'anomalia postcovid con noi) non è un buon viatico.
Da risolvere subito c'è il dilemma Romagnoli, è palese che sia un anello debole della squadra e che in panchina ci sia un giocatore molto degno in grado di sostituirlo, per me anche due (Gabbia), ma il fatto che sia capitano inserisce tante problematiche di equilibrio di spogliatoio, però cosa facciamo, andiamo avanti così? Vuoi giocare alto? Romagnoli Kjaer non va bene.
Poi capire come blindare di più la difesa, abbassando Calhanoglu di 10 metri o bloccando molto di più Kessie e Tonali, io sarei per una difesa fatta di centrali veloci e gioco alto, però si deve in ogni caso trovare anche un po' di equilibrio difensivo in quanto ho visto Kessie spesso troppo avanzato da qualche mese, mi pare quasi tornato la mezz'ala di qualche anno fa, poco produttivo in gioco offensivo e assente in alcune situazioni nel gioco difensivo.

Più che abituato a 30 anni, sono abituato a 10 anni di schifo, a stagioni finite l'ultimo di settembre, d allenatori e giocatori mediocri.
Non mi ricordo neanche cosa si prova a giocare la Champions.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,929
Reaction score
3,192
metti Conte sulla panchina del Milan e voglio vedere quanti derby avrebbe vinto. Dai su, qui si continua a mettere troppa enfasi sull'allenatore mentre bisogna guardare il progetto tecnico in generale. Abbiamo una buona base di squadra, giovane, che speriamo entri in Champions. A quel punto, con maggiori risorse puoi impostare anche un progetto tecnico migliore, a livello di giocatori e allenatori. Ma come si fa mettere la croce su Pioli dopo un anno di vittorie? Siamo secondi in questo momento a +5 sulla terza. Momento brutto, abbiamo toccato il fondo con la partita con lo Spezia, ma un minimo di equilibrio dai.

Stiamo parlando di uno che in Italia è una garanzia (80 punti a stagione minimo) contro uno che in n anni di carriera il massimo che ha ottenuto è un piazzamento Champions con la Lazio.
Io sono del parere opposto, Conte così come ha panchinato Kolarov e Vidal in alcune occasioni, da noi avrebbe panchinato quel cesso di romagnoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>