Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,906
Si ma non puoi chiedere la testa di un allenatore al primo cenno di cedimento fisico, altrimenti 3 allenatori all'anno bisogna cambiare, cosa del periodo d'oro di Zamparini. Passare dal "grande Pioli£ e Pioli perdente vattene buuh!".

Ma infatti io non ho chiesto la testa di Pioli. Sono quasi sempre contrario al cambio in corsa, figuriamoci se lo chiedo da secondo in classifica. Però si devono dare tutti una svegliata. E, a mio parere, la scossa dovrebbe venire da quello che viene considerato il leader tecnico e morale del gruppo, perché se no è troppo facile dire “merito di Ibra, Pioli conta zero” quando le cose vanno bene e “colpa di Pioli” quando le cose vanno male.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,102
Ma infatti io non ho chiesto la testa di Pioli. Sono quasi sempre contrario al cambio in corsa, figuriamoci se lo chiedo da secondo in classifica. Però si devono dare tutti una svegliata. E, a mio parere, la scossa dovrebbe venire da quello che viene considerato il leader tecnico e morale del gruppo, perché se no è troppo facile dire “merito di Ibra, Pioli conta zero” quando le cose vanno bene e “colpa di Pioli” quando le cose vanno male.

Te no, ma la testa qui la stanno chiedendo in tanti, fino a due giornate fa, il 4-0 vs Crotone, qui si inneggiava allo scudetto. Ci vuole equilibrio :) Non siamo mai stati da primo/secondo posto. Siamo da lotta quarto posto, la nostra posizione in classifica è sopra le righe.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La storia non si cambia,
apici altissimi e poi bassi... tracolli.

Eccoci

Appunto. Solo che non possiamo permettercelo, il Napoli due anni fa prima della ventitreesima (cioè prima di quella che per noi è stata la gara di oggi) aveva più o meno i nostri punti, solo che la quinta gli era distante 16 punti, noi abbiamo la quinta distante nove punti che se vincesse oggi andrebbe a -6. Dulcis in fundo, la quinta deve pure recuperare una partita, quindi un potenziale -3 (e ha lo scontro diretto da giocare con noi).

Reaction score
8,906
Incomprensibile.

Grandi capacità seguite da grandi errori.

A questo punto non so che pensare, mi sembra evidente che quanto visto fino a poco tempo fa è forse stato dato solo da un concomitante surplus di prestazioni incredibili da parte di Bennacer, Kessie, Calabria e Kjaer.

Altrimenti non si spiega.

Spenta la luce, finito il giochino.
Quello spiega solo in parte le ottime prestazioni che abbiamo visto negli ultimi 9 mesi. Dei valori penso ci siano perché non si fanno due gironi come quelli che abbiamo fatto per caso. Ma questi valori quasi certamente non sono sufficienti per puntare al bersaglio grosso e ora che i nodi stanno venendo al pettine sembra che stiamo rischiando la b...
Siamo secondi, abbiamo 17 punti in più dell’anno scorso e un piccolo margine sulla quinta. Se l’ultimo mese e mezzo sciagurato fosse stato “spalmato” su tutte le 23 partite di questa stagione, saremmo abbastanza soffisfatti(e qualcuno sognerebbe lo scudetto).
I nostri devono “solo” riattaccare la spina e capire che non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. E devono farlo prima di subito.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,417
Bisognerebbe stare tutti in cerchio attorno questi ragazzi e all'allenatore, invece al primo momento veramente duro della stagione si mandano tutti alla gogna pubblica.

Reaction score
12,213
Non ho mai speso mezzo complimento per Pioli, e ne leggevo a tonnellate di complimenti esagerati.

Non spenderò mezzo insulto adesso per Pioli, e ne sto leggendo a tonnellate.

Ragazzi, ognuno la pensi come gli pare, ma ogni tanto, non è peccato aggiustare l' obbiettivo ed essere realistici.

Reaction score
10,789
Appunto. Solo che non possiamo permettercelo, il Napoli due anni fa prima della ventitreesima (cioè prima di quella che per noi è stata la gara di oggi) aveva più o meno i nostri punti, solo che la quinta gli era distante 16 punti, noi abbiamo la quinta distante nove punti che se vincesse oggi andrebbe a -6. Dulcis in fundo, la quinta deve pure recuperare una partita, quindi un potenziale -3 (e ha lo scontro diretto da giocare con noi).

Guarda che a -6 c'e' gia' la lazio che presto avra' solo il campionato da giocare,i gobbi ti invito a non considerarli che tanto ci finiranno davanti,e non dimenticare l'atalanta che se vince oggi e' pure a -6.PS: sei sempre dell'idea che vuoi andare a giocarti tutto a bergamo all'ultima?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come già scritto, occhio.

Quando Pioli perde il filo, è uno sprofondo continuo e senza sosta.

È dal crollo di La Spezia che lo dico. “Occhio che qui c’è puzza di baratro”. Ma niente, vogliono tutti Pioli, e allora tenetevelo, poi se fra tre/quattro partite siamo quinti c’è da piangere davvero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,933
Quello spiega solo in parte le ottime prestazioni che abbiamo visto negli ultimi 9 mesi. Dei valori penso ci siano perché non si fanno due gironi come quelli che abbiamo fatto per caso. Ma questi valori quasi certamente non sono sufficienti per puntare al bersaglio grosso e ora che i nodi stanno venendo al pettine sembra che stiamo rischiando la b...
Siamo secondi, abbiamo 17 punti in più dell’anno scorso e un piccolo margine sulla quinta. Se l’ultimo mese e mezzo sciagurato fosse stato “spalmato” su tutte le 23 partite di questa stagione, saremmo abbastanza soffisfatti(e qualcuno sognerebbe lo scudetto).
I nostri devono “solo” riattaccare la spina e capire che non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. E devono farlo prima di subito.

Certo, pure questo.

Io purtroppo credo sia un spina fisica oltre che mentale. Siamo costantemente rabberciati, gente che gioca sul filo delle rotture da un momento all'altro, Kessie e altri che probabilmente avrebbero bisogno di più riposo.

Siamo andati fuori giri performando oltre le nostre vere possibilità, ed adesso abbiamo rallentato per evitare la fusione del motore.

Pioli io non lo massacro, ma certe scelte, benchè difficoltose come il panchinare Romagnoli e l'insistenza su taluni, sono decisamente penalizzanti.

Devono decidere, in dirigenza, se buttare la stagione per salvare lo status oppure scegliere soluzioni radicali. Facendosi sentire appunto anche con Pioli, Ibrahimovic, Donnarumma e rinnovandi al seguito.

L'allenatore è un sottoposto, e deve far funzionare bene la squadra, prendendo se necessario ordini dall'alto. Se Romagnoli (esempio) sta facendo schifo o non è adatto, lo metti in panchina per scelta tecnica, fine della storia. Quando è opportuno, gioca. Non sarà colpa interamente sua, ma se magari non prendevamo certi goals, staremmo in condizioni diverse, chi lo sa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda che a -6 c'e' gia' la lazio che presto avra' solo il campionato da giocare,i gobbi ti invito a non considerarli che tanto ci finiranno davanti,e non dimenticare l'atalanta che se vince oggi e' pure a -6.PS: sei sempre dell'idea che vuoi andare a giocarti tutto a bergamo all'ultima?

Si hai ragione, e anzi, il Napoli è a -9 ma in questo momento ha giocato 21 partite, mentre noi 23.

Qui si fa dura se non si prendono provvedimenti immediati, ragazzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto