Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,319
Reaction score
1,965
Non va su Lukaku. Lo accompagna distante oltre un metro. Il problema é proprio quello.
Lukaku puo calciare indisturbato dal limite del area. E non era la prima volta della partita (l'altra era in area nel primo tempo).

Ma cosa doveva fare li? In Italia non esiste un difensore che ferma Lukaku in velocità. Li al massimo è donnarumma che doveva capire che poteva solo tirare sul primo palo
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Non va su Lukaku. Lo accompagna distante oltre un metro. Il problema é proprio quello.
Lukaku puo calciare indisturbato dal limite del area. E non era la prima volta della partita (l'altra era in area nel primo tempo).

Appunto. E poi devo leggere che Romagnoli non avrebbe colpe sul terzo goal...

Essere preso per il **** anche no.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
tempo al tempo e purtroppo temo che molti che hanno criticato una semplice constatazione, mi daranno ragione (as usual sempre in ritardo).

Il problema di Pioli si sta ormai palesando, sono tanti i piccoli (grandi? ) errori che fa sistematicamente ogni partita, che per fortuna sono stati mascherati fino a Benevento.
1) Non cambia mai atteggiamento tattico, questo è l'aspetto più preoccupante. Come diamine si può pensare di giocare ogni 2/3 giorni sempre col 4 2 3 1 che richiede intensità, sforzi fisici importanti. E' follia. In campionato e con tutti i titolari ok, ma per il resto no!!
Anche questa volta siamo stati stuprati per il solito motivo, 2 uomini soli a centrocampo che non sapevano più che pesci pigliare giustamente. Ma dico ma non se ne accorge? un conto è giocare con Bennacer-Kessie e calhanoglu, che ti permettono sia il pressing alto,copertura e uscita palla pulita ed efficace, un conto è farlo con meitè tonali o krunic, diaz e compagnia; poi in 10 ha ancora meno senso. Il cambio Leao-Krunic è da galera immediata per non parlare di questa ostinazione di far giocare Rebic punta e non leao. Sono tanti piccoli (o grandi) errori che a lungo andare ti rovinano una stagione. Il senso di mettere Krunic sulla fascia al posto di Leao, piuttosto che a centrocampo ad aiutare Kessie e meitè, qual è stato? perché non giocare con un semplice 4 3 2 o 4 4 1? La sensazione è che per lui si debba giocare sempre con il 4 2 3 1, sia se si sta bene sia se si è fuori condizione o se non si hanno i giocatori giusti, o anche in 10. Grave.

2) il senso del turnover. Non ha proprio idea di come fare il turnover. Facile mettere la formazione quando sei praticamente obbligato per infortuni e covid, diverso invece il discorso se hai tutti o quasi a disposizione. Ecco che infatti sbaglia. Il senso di prendere Tomori qual è esattamente? se poi schieri e fai infortunare Kjaer in coppa italia? allora non prendevamo Tomori se poi doveva giocare solo in emergenza. Grave non far rifiatare Kessie che è abbastanza cotto.
Su Ibra il discorso è più semplice del previsto. Doveva tirarlo fuori a prescindere! non era il giallo il solo problema, ma il fatto che per noi è molto ma molto più importante il campionato. 45 minuti bastavano ed avanzavano. Si perdeva? amen. Si è perso lo stesso e in più con tutto quel casino lasciandoci in 10, sprecando più energie, e facendo infortunare Diaz e Kjaer. Inconcepibile la gestione dei cambi.


Per il resto, piccola considerazione. L'atalanta ha giocato in 10 contro la lazio, ha vinto, ha segnato addirittura 1 gol e un altro ne poteva fare su rigore; ma soprattutto si è difesa benissimo, a dimostrazione che se si è in 10 non è obbligatorio perdere e non superare la metà campo avversaria così come abbiamo fatto purtroppo noi.

lo dico da due mesetti, deve svegliarsi e fare il salto di qualità. Trovare alternative tattiche è obbligatori, non possiamo giocare sempre in un modo, ormai ci conoscono. Non possiamo sempre lasciare 2 centrocampisti soli se no veniamo stuprati dalle squadre forti. Meno presunzione ed esperimenti folli, più umiltà. In ogni caso indipendentemente da come finirà il campionato, sono sincero, se ci fosse la possibilità di prendere un allenatore un pò più esperto e bravo non mi dispiacerebbe. Andrei anche contro il mio credo, pure Allegri mi andrebbe bene.

ho ricevuto molte critiche per questi post, fatti in tempi non sospetti, ma come ho scritto, il tempo avrebbe detto se mi sbagliavo o meno e purtroppo non mi sbagliavo. Come immaginavo questo topic è diventato un inferno, com'è normale che fosse. Finiamo bene questa stagione e poi prendere un allenatore serio, basta gente mediocre pls.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
vorrei fare una considerazione diversa, un allenatore è pagato anche per fare scelte importanti e coraggiose. Questa partita non era adatta a giocarsela a viso aperto con 2 difensori molto statici e di posizione, se vuoi aggredire con un baricentro alto, senza spezzare la squadra in due e farti imbucare sistematicamente (com'è successo per l'ennesima volta) allora devi avere il coraggio di cambiare i centrali di difesa, Mettere kjaer e Tomori e Kalulu, con una difesa a 3, con calabria e theo sulle fasce a spingere come animali. Se era questo l'obiettivo, ma pioli le palle nemmeno sa dove sono. Se vuoi giocare con il nostro classico modulo, allora Kjaer e Tomori, che almeno in caso di contropiede poteva resistere meglio alla velocità di Lukaku. La partita l'abbiamo persa qui, sulla tattica. Conte ha studiato bene ogni nostro punto debole e ha appoggiato i testicoli sulla faccia di pioli, poco da dire. Pioli è imbarazzante, errare humanum est, perseverare autem diabolicum dicevano i latini. Ecco lui è diabolico in questo oltre che presuntuoso. Ormai tutti sanno come farci male, si deve svegliare. La nostra squadra non riesce più a sostenere 2 soli centrocampisti, se ne faccia una ragione.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Fino ad un mese fa solo inchini ma la storia parla per lui: quando inizia a perdere il filo, non lo riprende più. E' allenatore da grandi cavalcate seguite da sprofondi inquietanti.

Si prende tanto per il **** Conte. Ma Conte è uno che vince.

ma solo chi non capisce di calcio poteva pensare che Conte fosse scarso e pioli un fenomeno. Bastava aspettare. Pioli è un allenatore normale (non a caso normal one) che ha il merito di aver tenuto botta l'anno scorso a critiche e potenziale esonero, ma non è un fenomeno e non lo sarà mai. Ora la squadra c'è, non è fortissima ma nemmeno scarsa, con i giusti ritocchi se la gioca, ma serve un allenatore top, altrimenti affonderemo.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,260
Reaction score
3,643
Ma cosa doveva fare li? In Italia non esiste un difensore che ferma Lukaku in velocità. Li al massimo è donnarumma che doveva capire che poteva solo tirare sul primo palo

Dai, se fosse cosi a cosa serve il difensore? Non era un scatto in velocita a campo aperto o qualcosa di simile. Lukaku puntava la porta con Romagnoli postato centrale davanti al belga che e si é fatto 15 metri con Romagnoli che semplicemente ha avuto paura di attaccarlo e lo accompagna verso la nostra area. Anche quando Lukaku inizia a preparsi la palla per il tiro ed avvia il movimento del tiro Romagnoli e troppo distante per reagire. Prima o poi un difensore deve chiudere, Romagnoli non lo fa e non lo ha fatto per tutta la partita.
Questo per me é assolutamente inaccettabile.

Se per te non é cosi, va bene, ogniuno puo avere la sua opinione
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
10,419
Reaction score
5,571
L'incapacità di variare la tattica è diventata imbarazzante. Lui e lo staff hanno concesso il contropiede all'Inter nonostante fosse risaputo che il contropiede sia la tattica ideale della squadra di Conte. Imbarazzante. E questo, dopo non aver saputo trovare una contromossa alle squadre che invece ci hanno aggredito, come Atalanta e Spezia. Si sta rivelando inconsistente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Dopo un anno di risultati sopra le righe al primo momento di difficoltà della squadra ecco che partono le ghigliottine di chi dimentica che:

-I giocatori giocano da Agosto in quanto da Settembre si rompono a grappoli o si covizzano
-La rosa è palesemente costruita per il quarto posto ma qui dentro illusi dai risultati si chiede lo scudetto
-La società chiede il quarto posto ma qui dentro si chiede lo scudetto.

Io esonererei i tifosi certe volte.

dicevi le stesse cose con gattuso e puntualmente siamo rimasti fuori. Non bisogna criticare tanto per, e su questo siamo tutti d'accordo ma criticare quando è il momento di farlo prima che diventi troppo tardi è doveroso. Chiudere gli occhi e fare finta di nulla ci porterà al tracollo. Rimediare quando è possibile può invece evitare di compromettere una stagione.
Se fai un girone intero da primo posto, non puoi improvvisamente dire eh ma noi giochiamo per il 4 posto. Sticaxxi, intanto sei primo e te la giochi, sapendo comunque tutti che ci sono 3 squadre superiori a noi. Ma crollare così no, non è accettabile, anche perché questa squadra una volta che parte in discesa non frena più e lo dovremmo sapere bene.

le scusanti sul fatto che si gioca senza interruzione vale per noi ma vale per tutte le altre, la rosa è costruita per giocarsela con tutte, a detta di Maldini, poi se vorrà dire 4 posto o meglio perfetto. Al momento però abbiamo andamento da europa league a stento.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,104
Reaction score
3,739
ma perchè dite che "sicuramente finiremo con pioli"? se la società vede che le cose vanno male che senso ha?

sono stati celeri ad esonerare Giampaolo perchè con PIoli dovrebbe essere diverso se c'è il rischio di finire fuori dalla champions?

l'importante è che non si facciano idee assurde tipo mettere Bonera :facepalm:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
dicevi le stesse cose con gattuso e puntualmente siamo rimasti fuori. Non bisogna criticare tanto per, e su questo siamo tutti d'accordo ma criticare quando è il momento di farlo prima che diventi troppo tardi è doveroso. Chiudere gli occhi e fare finta di nulla ci porterà al tracollo. Rimediare quando è possibile può invece evitare di compromettere una stagione.
Se fai un girone intero da primo posto, non puoi improvvisamente dire eh ma noi giochiamo per il 4 posto. Sticaxxi, intanto sei primo e te la giochi, sapendo comunque tutti che ci sono 3 squadre superiori a noi. Ma crollare così no, non è accettabile, anche perché questa squadra una volta che parte in discesa non frena più e lo dovremmo sapere bene.

le scusanti sul fatto che si gioca senza interruzione vale per noi ma vale per tutte le altre, la rosa è costruita per giocarsela con tutte, a detta di Maldini, poi se vorrà dire 4 posto o meglio perfetto. Al momento però abbiamo andamento da europa league a stento.
Col rendimento del 2021 faremmo 74 punti alla fine (sarebbero 25 punti nelle 15 rimanenenti), che probabilmente non basterebbero.

E continuando con un crollo così ne faremo anche meno.

sono stati celeri ad esonerare Giampaolo perchè con PIoli dovrebbe essere diverso se c'è il rischio di finire fuori dalla champions?

Vedrai che se dovessimo fare 1 o due punti tra Roma e Verona molti comincerebbero a capire. Spero che non accada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto