Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,509
Pioli ha rotto i maroni.

Come fa a non capire, che con squadre che ti pressano fino a dentro il cesso, non puoi continuare a far partire l'azione sistematicamente dal basso.

Facciamo una domanda: quante volte abbiamo supeeratoil centrocampo partendo dal basso? Diciamo zero.

Non puoi avere un solo modo di giocare , ti devi a volte adeguare e cambiare strategia.

Lo stesso Napoli con la Juve ha iniziato con un calcio lungo dal portiere, andandosi a prendere le seconde palle le palle vaganti,risultato: la Juve ha perso campo e punti di riferimento, non riusciva più a pressare in avanti,perdendo metri fondamentali.

Non si può avere solo un tipo di calcio , bisogna cambiare atteggiamento e non solo uomini.

Ieri sarei stato più contento se avessimo perso 5-0 forse avremmo imparato qualcosa.

Reaction score
1,053
Il problema non è il modulo ma gli interpreti. Ieri Benna e Chala non si reggevano in piedi. Un allenatore normale dopo il primo tempo horror li avrebbe sostituiti nell intervallo.

ma soprattutto un allenatore con polso non avrebbe mai messo titolare il turco, sembrava un
bambino di 5 anni che da i primi calci a una palla, cadeva al momento del tiro, punizioni da fermo
e calci d'angolo tirate senza forza, perdeva la palla da solo in controllo, voglio dire come fai
a mettermi titolare un giocatore in condizioni cosi disastrose? ..ma che cosa ha visto Pioli in
allenamento questa settimana? ..allucinante poi la sostituzione in ritardo..

Reaction score
2,136
Non so che partita abbiate visto voi, ma io prima di vedere confusione ho visto un Milan fisicamente e atleticamente inesistente.
Dare SOLO la colpa a pioli di tutti ciò mi sembra eccessivo. Detto questo, ieri poteva far partire dalla panchina i tre rientranti, che potevamo invece "rischiare" in coppa. Tanto poi li puoi togliere al 60' se pensi al derby, hai 5 cambi!

Fatte queste premesse, rivedendo la partita ho proprio visto una squadra sulle gambe. Ci sono 4 giorni per riprenderci. Spero che chi deve curare la parte atletica sappia cosa fare. Spesso si dice "quando non gira la testa non girano neanche le gambe". Per me è al contrario.

P. S. Van fatti i complimenti allo Spezia e al suo allenatore, ogni tanto va anche dato merito all'avversario.

Reaction score
3,737
Ci sono Allegri e Sarri liberi,ma anche Spalletti sarebbe un upgrade.

per come la vedo io: se succede l'irreparabile (non si va in champions) prendere Spalletti

nel caso andiamo in champions e manteniamo un livello di rosa piu che buono come ora prendere Sarri

sono contrario ai ritorni (eccetto Ancelotti si capisce :p) quindi eviterei Allegri però non è che dispero se torna eh..

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Il refrain dell'era gattusiana.

"Siamo secondi ricordatevi, siamo terzi ricordatevi"

Sappiamo come è finita.

Ci sono parecchi segnali non positivi

Verissimo "eh ma siamo 4" quando c'erano chiari segnali non positivi ed infatti arrivammo 5.
Negli ultimi 20 giorni ne abbiamo perse 3 su 5 di cui 2 in campionato. Si deve invertire la rotta e subito,siamo a soli 7 punti dal 4 posto (5 punti se la Juve vince la partita da recuperare)se canniamo le prossime 2 possiamo dire addio anche quest'anno all'Europa che conta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,756
Verissimo "eh ma siamo 4" quando c'erano chiari segnali non positivi ed infatti arrivammo 5.
Negli ultimi 20 giorni ne abbiamo perse 3 su 5 di cui 2 in campionato. Si deve invertire la rotta e subito,siamo a soli 7 punti dal 4 posto (5 punti se la Juve vince la partita da recuperare)se canniamo le prossime 2 possiamo dire addio anche quest'anno all'Europa che conta.

Altro che quarti, c'è stato un momento in cui eravamo terzi o secondi, non ricordo. Posizione strasculata viste le prestazioni, ma la maggioranza non voleva vedere la realtà. Li ricordo benissimo gli attacchi a chi diceva come stavano andando le cose.

Quest'anno qualcosa in più a livello individuale lo abbiamo, però onestamente non sarei comunque felice di un posto champion sculato all'ultimo visto il campionato fin ora.

Vorrei un posto champion guadagnato e un sogno scudetto infranto per partite perse in un certo modo, non perché lo Spezia ci pialla o l'atalanta ci da 3 pere come niente.

Conta tantissimo anche come non si raggiungono gli obiettivi e i "sogni". Quanto meno si ha la coscienza a posto e non ci si può rimproverare di niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto