Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
480
Ma io mi chiedo perchè ha aspettato l'80°mo a fare i cambi... perchè quando vedi che non gira nulla non cambi pelle alla squadra ad inizio secondo tempo ? Tonali, Tomori o kalulu , Mandzu... almeno provi subito a giocarlo diversamente...boh... eppure tanti allenatori anche all'estero fanno così...non capisco ...eppure era evidente già dal primo tempo che non ci si capiva nulla in campo..

Davidoff

Member
Reaction score
2,302
Io penso che, semplicemente, stiano venendo a galla i valori reali di squadra e allenatore. Il Milan non è il Bayern Monaco e Pioli non è Klopp, abbiamo sovraperformato spinti da entusiasmo e stadi vuoti ma la magia sta svanendo. Gli infortuni e i positivi da Covid sono una parziale spiegazione, penso che anche la stanchezza di giocare ininterrottamente da agosto si stia facendo sentire. Cerchiamo di arrivare quarti, sarebbe già molto, ma mi unisco a chi chiede un cambio in panchina a fine anno, si stanno iniziando a vedere i soliti cali avuti da Pioli con altre squadre.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,109
Io penso che, semplicemente, stiano venendo a galla i valori reali di squadra e allenatore. Il Milan non è il Bayern Monaco e Pioli non è Klopp, abbiamo sovraperformato spinti da entusiasmo e stadi vuoti ma la magia sta svanendo. Gli infortuni e i positivi da Covid sono una parziale spiegazione, penso che anche la stanchezza di giocare ininterrottamente da agosto si stia facendo sentire. Cerchiamo di arrivare quarti, sarebbe già molto, ma mi unisco a chi chiede un cambio in panchina a fine anno, si stanno iniziando a vedere i soliti cali avuti da Pioli con altre squadre.

Posso capire perdere con giuve e Atlanta e anche Inter, ma non esiste proprio che soffri anche contro cani e porci e che non riesci a sfangarla senza rigori.
Dio mio che pochezza imbarazzante.

gemy

Junior Member
Reaction score
2
Quando incontriamo squadre che alzano i ritmi noi andiamo in sofferenza ieri Italiano è stato perfetto Pioli no

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Giusto. A fine anno prendiamo Klopp e i giocatori del Bajer Monaco!!!

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,962
Ci sono Allegri e Sarri liberi,ma anche Spalletti sarebbe un upgrade.
No a nessuno dei tre che hanno noti limiti, anche maggiori di quelli di Pioli.

Pioli maturi come deve maturare la squadra giovane.
E secondo i momenti della partita tutti sono in discussione, anche Ibra.
Ricordo che con la Juve la ribaltammo appena uscito.
Ed è vero che nel periodo senza Ibra, in piena emergenza anche per altre assenze, giocavamo meglio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Siamo alla canna del gas e non riusciamo più a stare alti.

Anche con Ibra in campo abbiamo spesso provato a stare alti e giocare in pochi metri, ma questa stagione ci ha distrutto a livello fisico.
Non è un caso che l'altra squadra con parecchi problemi di infortuni, cioè il Napoli, abbia già collezionato tantissime sconfitte.

A prescindere dal valore, medio, della nostra guida tecnica, tutto quello che è successo intorno si sta vedendo ora: se per un periodo ci siamo compattati, ora ci stiamo sciogliendo come neve al sole.
Ieri Kjaer e soprattutto Benna/Chala erano completamente a pezzi dal punto di vista fisico... o non lo avete notato?
Chi ha giocato a calcio, anche a livelli bassissimi, sa bene che la condizione atletica, a maggior ragione nel calcio di oggi, è tutto.
Chala ieri non stoppava un pallone, Benna non pressava nessuno....

Abbiamo avuto mille problemi e continuiamo ad averli (leggasi Rebic)... ne abbiamo avuti molti di più degli altri e siccome non siamo fenomeni questo è il risultato.

Basta guardare il Liverpool ragazzi, completamente a pezzi e umiliato ogni domenica...

Reaction score
3,779
Una squadra che vuole davvero tornare a vincere lo scudetto prende Max Allegri.
Diamo atto a Pioli di un 2020 super, ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto