Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,967
Quindi se facciamo 0 tiri in porta, sbagliamo 1000 passaggi, sbagliamo 1000 controlli la colpa è di Pioli? Non dei giocatori....

La colpa è di tutti. Oggi Pioli l'ha sbagliata nella preparazione, non siamo mai stati in partita. Non è che siamo arrivati davanti alla porta 5 volte e l'attaccante ha sbagliato il tiro. Oggi non avevamo proprio idea di cosa fare. Siamo stati surclassati sotto ogni punto di vista. E grandi colpe ce le ha l'allenatore qua. E lo dico dopo avergli dato tantissimi meriti. Detto questo speriamo sia stato solo un (altro) passo falso, ma ho i miei dubbi

Reaction score
14,301
Il mercato permetteva solo quello che è arrivato, anzi bella grazia, specie Tomori!
Ma vi siete accorti se non ci fosse Mandzu in panchina ci sarebbe Colombo che non gioca alla Cremonese?

Siamo rimasti primi nonostante mille problemi, ma siamo cotti.
Rebic mai entrato in forma
Chala dopo il covid a pezzi
Kjaer sempre rotto
Kessie cotto
Benna due mesi fuori, oggi prima da titolare
Ibra fuori due mesi
Mandzu fuori da anni
Saele dopo un mese fuori non ingrana
Tonali borsite all'anca
Castillejo pubalgia
Theo mezzo cotto
Gabbia fuori due mesi
Hauge non si era mai fermato
Diaz ora fuori

Cioè non voglio cercare scuse per Pioli e le brutte prestazioni, ma è chiaro che la corda a forza di tirare si è spezzata.
Oggi andavamo proprio ad una velocità diversa, purtroppo questa stagione fino ad oggi esaltante è stata piena di problemi che ora presentano il conto.

Pioli è un allenatore che deve riportarci in champions, i miracoli nessuno glieli ha chiesti.

se non ci fosse manzu ce ne dovrebbe essere uno molto più forte e meno costoso.
acquisto osceno, senza scuse.

Reaction score
14,301
qualcuno mi spieghi perchè continuiamo a ricercare solo lanci lunghi per un cadavere come ibra e uno che la palla di testa non la beccherà mai come leao. se è perchè oggi sembrava che i nostri giocassero a 3000m di altitudine allora perchè sembrava che fossimo a 3000m di altitudine?
tutti fermi sembravano drogati

poi va be abbiamo capito dove """"vede"""" manzu. a questo punto non mi aspetto più molto dalla stagione se non esce da certi schemi.

meite supera tonali.
manzu riserva di leao e non di ibra
tomori riserva e non titolare
rebic riserva di leao e non titolare.

il mercato gli ha fatto male e l abbondanza non gli fa bene. non mi sta piacendo nell'ultimo mese ma oggi sono i primi punti persi in campionato dove lui per me è parziale responsabile.

se non la pianta di far ste porcate a giugno per me si può anche cambiare. sta inspiegabilmente rovinando una magia creata da lui.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quindi se facciamo 0 tiri in porta, sbagliamo 1000 passaggi, sbagliamo 1000 controlli la colpa è di Pioli? Non dei giocatori....

Peraltro sono andato a vedere le statistiche su LegaserieA.it e siamo la terza squadra per tiri in porta, dietro Napoli e Atalanta. La terza, davanti a Inda e Gobbi, il che significa che non abbiamo certo problemi di creatività. Quanto successo ieri sera quindi è ancora più inspiegabile, sto anche riguardando la partita con calma per farmi un’idea più lucida e confermo le impressioni avute, ieri sera non eravamo da Serie A, neanche lontanamente.

Capiremo qualcosa di più le prossime partite.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Finito di rivederla adesso e ho notato un’altra cosa curiosa: i due centrocampisti centrali di ieri sera erano Benna e Kessiè. Il primo ha fatto quasi il libero vecchia maniera stando quasi ad ogni azione di rilancio dietro Romagna e Kjær, il secondo praticamente stabile come terzino sinistro. In mezzo al campo non c'era letteralmente nessuno. Totalmente lasciato in mano allo Spezia. Ditemi voi se ha senso una roba del genere.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,962
Finito di rivederla adesso e ho notato un’altra cosa curiosa: i due centrocampisti centrali di ieri sera erano Benna e Kessiè. Il primo ha fatto quasi il libero vecchia maniera stando quasi ad ogni azione di rilancio dietro Romagna e Kjær, il secondo praticamente stabile come terzino sinistro. In mezzo al campo non c'era letteralmente nessuno. Totalmente lasciato in mano allo Spezia. Ditemi voi se ha senso una roba del genere.

Era chiaro che la abbiamo persa li.
Troppe situazioni in cui Bennacer ha rischiato di perderla giocando ultimo davanti a Gigio.
E quando chiedo un piano B a Pioli, chiedo che il centrocampo non sia una linea a due.
Mi fa male dover criticare Pioli, ma si deve.
E spero che non arrivino intestardimenti come a suo tempo quelli di Zaccheroni. Non è che la cosa che ti ha detto bene per un po' di tempo deve rimanere l'unica cosa che fai.
Tutti gli allenatori fanno errori, ma serve anche il saper cambiare tanto quanto l'avere una forte identità.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Era chiaro che la abbiamo persa li.
Troppe situazioni in cui Bennacer ha rischiato di perderla giocando ultimo davanti a Gigio.
E quando chiedo un piano B a Pioli, chiedo che il centrocampo non sia una linea a due.
Mi fa male dover criticare Pioli, ma si deve.
E spero che non arrivino intestardimenti come a suo tempo quelli di Zaccheroni. Non è che la cosa che ti ha detto bene per un po' di tempo deve rimanere l'unica cosa che fai.
Tutti gli allenatori fanno errori, ma serve anche il saper cambiare tanto quanto l'avere una forte identità.

Io so solo che ho voglia di aprire letteralmente la faccia a qualcuno, non sono riuscito a chiudere occhio nemmeno cinque minuti, sti maledetti, ste bestie, mi faranno fare una brutta fine prima o poi, giuro che se quest’anno succedesse l’imponderabile (che non voglio neanche nominare, ma sarebbe una “impresa” in negativo mai riuscita a nessuno nella storia del calcio) smetto col calcio davvero, basta, sono 50 anni che seguo il Milan, mi sono fatto la B, ho vissuto il quasi fallimento di Farina, gli anni di Blissett e scarpari vari, poi gli anni del Giannino, ho inalato, respirato, mangiato, bevuto, assimilato un tale quantitativo di M E R D A che potrei concimare l’intera Pampa, non ne posso più, che non si azzardino questi infami a darmi questo dispiacere (mi riferisco all’”imponderabile” detto sopra, sappiamo a cosa mi riferisco, cioè al perdere la CL dopo essere stati campioni d’inverno, cosa MAI riuscita a nessuna squadra NEL MONDO INTERO) perché è la volta buona che chiudo davvero, c’è un limite a tutto, che questi maledetti mi facciano rimpiangere di aver trasmesso la passione per il Milan ai miei figli, che osino arrivare a tanto, e giuro che chiudo, ripeto che anche io ho un limite, ora basta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Conosce solo 1 modulo.
Dopo il 1 tempo osceno avrebbe dovuto rinfoltire il centrocampo ed invece ha continuato fino al 83 con il 4231.poi è passato ad un 442 ma la frittata era fatta.
Avrei provato con un 4312 con Tonali o Kalulu davanti alla difesa ed in attacco Leao Ibra e Mandzukic.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Conosce solo 1 modulo.
Dopo il 1 tempo osceno avrebbe dovuto rinfoltire il centrocampo ed invece ha continuato fino al 83 con il 4231.poi è passato ad un 442 ma la frittata era fatta.
Avrei provato con un 4312 con Tonali o Kalulu davanti alla difesa ed in attacco Leao Ibra e Mandzukic.

Il problema non è il modulo ma gli interpreti. Ieri Benna e Chala non si reggevano in piedi. Un allenatore normale dopo il primo tempo horror li avrebbe sostituiti nell intervallo.

Reaction score
2,428
Il problema non è il modulo ma gli interpreti. Ieri Benna e Chala non si reggevano in piedi. Un allenatore normale dopo il primo tempo horror li avrebbe sostituiti nell intervallo.

Il problema è anche il modulo..soffriamo le squadre che fanno un preciso tipo di calcio fatto di duelli intensità e corsa. Lille, Atalanta, Spezia.. vedrete che faremo una fatica cane anche col Verona perché a questo tipo di calcio Pioli non riesce a trovare una soluzione diversa per fronteggiarli... Una volta puoi sbagliare ma dopo un 5-0 3-0 3-0 2-0 se non cerchi almeno una soluzione differente sei limitato..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto