Sal Da Vinci vince Sanremo 2026

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,177
Comunque, quando a Sanremo c'è in gara un napoletano è impossibile competere. Si mobilita tutto il popolo, pure quelli che vivono in Papua Nuova Guinea, per supportarlo.
Ma infatti lo dico da sempre. Per me il televoto è la rovina del festival...
`
`

Reaction score
3,595
Comunque, quando a Sanremo c'è in gara un napoletano è impossibile competere. Si mobilita tutto il popolo, pure quelli che vivono in Papua Nuova Guinea, per supportarlo.
vero anche se c'è da dire che al televoto era primo quell'altro. Praticamente le giurie di """""""""""esperti"""""""""""""""""""" hanno avallato la vittoria del nazionalpopolare

malos

Senior Member
Reaction score
4,661
Andrea Scanzi indignato per la vittoria di Sal Da Vinci riporta sui social un commento di un utente su YouTube: "È perfettamente "normale" che nel Festival del vecchiume e della mediocrità vinca la canzone peggiore in assoluto, un brano che sarebbe parso dozzinale a una festa di paese del '74. Siamo nell'Italia meloniana delle “pastarelle" e del "recupero della tradizione", non c'è alcuno spazio per l'innovazione e la complessità, meno che mai per il merito artistico. Buon inizio '900 a tutti".
Ecco ero perfettamente d'accordo fino al '74. E mi sembrava strano esserlo con Scanzi ma poi ho visto la luce e i pianeti si sono di nuovo allineati.
Dopo delirio puro as usual.

Reaction score
3,465
1772479838787.png

malos

Senior Member
Reaction score
4,661
In confronto i Maneskin erano i Led Zeppelin.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,540
Ecco ero perfettamente d'accordo fino al '74. E mi sembrava strano esserlo con Scanzi ma poi ho visto la luce e i pianeti si sono di nuovo allineati.
Dopo delirio puro as usual.
Scanzi ne capisce di musica, poi la politica inquina il giudizio facendo un mischione.

Sarebbe bastato giudicare in modo puramente musicale il pezzone favoloso di Leonardo da vinci

Alto