Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,736
lo dico da due mesetti, deve svegliarsi e fare il salto di qualità. Trovare alternative tattiche è obbligatori, non possiamo giocare sempre in un modo, ormai ci conoscono. Non possiamo sempre lasciare 2 centrocampisti soli se no veniamo stuprati dalle squadre forti. Meno presunzione ed esperimenti folli, più umiltà. In ogni caso indipendentemente da come finirà il campionato, sono sincero, se ci fosse la possibilità di prendere un allenatore un pò più esperto e bravo non mi dispiacerebbe. Andrei anche contro il mio credo, pure Allegri mi andrebbe bene.

si lo farei anch'io

nel caso vincesse lo scudetto no perchè oggettivamente sarebbe folle (e sbagliato) ma nel caso anche di piazzamento champions si

lo so che è un pò brutto dirlo ma se ragionassimo da grande squadra..in modo anche freddo e cinico...Pioli avrebbe fatto la prima fase..quella di portarci in champions e normalizzarci al nostro livello...poi per la champions e per salire di livello si dovrebbe salire anche di allenatore

poi eventualmente per vincerla un'altro ancora...per dominarla un altro ancora e per diventare leggenda un'altra ancora...ehm forse mi sono lasciato un po troppo prendere la mano :D

scherzi a parte comunque il concetto si è capito

anche perchè poi c'è da considerare un'altra cosa: voi fareste davvero la champions con Pioli? perchè per ora a livello internazionale (europa league fino ad ora) abbiamo visto un milan moolto diverso da quello in campionato eh...in senso peggiore ovviamente

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma io sinceramente faccio fatica a capire diversi messaggi, improvvisamente pioli è diventato intoccabile ed è un genio della panchina. Non era un fenomeno prima, quando facevamo molto bene ( l'ho detto già ai tempi, per quelli che magari possano pensare che mi faccio influenzare dalla singola partita) e non è improvvisamente diventato un idiota ora. Semplicemente, parlo per me, se ci fosse la possibilità di poter fare un salto di qualità anche in panchina, per l'anno prossimo, beh sinceramente lo farei, perché a mio avviso pioli più di così non può fare, ha già fatto tanto e sono contento, ma credo che il suo livello top l'abbia raggiunto con noi. Poi chiaro che se vince lo scudetto sarebbe molto più complicato cambiarlo, ma io lo farei a prescindere perché mi piacerebbe vedere un allenatore di un certo livello, adesso che questa rosa ha un senso, e la dirigenza sembra competente.

Reaction score
333
Esonero subito, non si può chiudere il girone di andata con soltanto 2 punti di vantaggio sulla prima in classifica.

Reaction score
10,163
ma io sinceramente faccio fatica a capire diversi messaggi, improvvisamente pioli è diventato intoccabile ed è un genio della panchina. Non era un fenomeno prima, quando facevamo molto bene ( l'ho detto già ai tempi, per quelli che magari possano pensare che mi faccio influenzare dalla singola partita) e non è improvvisamente diventato un idiota ora. Semplicemente, parlo per me, se ci fosse la possibilità di poter fare un salto di qualità anche in panchina, per l'anno prossimo, beh sinceramente lo farei, perché a mio avviso pioli più di così non può fare, ha già fatto tanto e sono contento, ma credo che il suo livello top l'abbia raggiunto con noi. Poi chiaro che se vince lo scudetto sarebbe molto più complicato cambiarlo, ma io lo farei a prescindere perché mi piacerebbe vedere un allenatore di un certo livello, adesso che questa rosa ha un senso, e la dirigenza sembra competente.

anche io vorrei Guardiola però viene solo se gli dai 20 milioni all'anno e gli rifai la squadra per metà

James45

Member
Reaction score
28
Perché illudersi?non lo cambieranno mai a meno di un tracollo totale.

A leggere certi commenti mi verrebbe da scrivere: "E allora sperate in un tracollo totale".

Mah... io invece spero in qualcosa che soltanto 6 mesi fa era un fantasy, altro che il Trono di Spade.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,391
a mio personale parere: ci sono 3 allenatori attualmente liberi (Spalletti,Allegri,Sarri) e tutti e 3 superiori a Pioli e piu adatti per un'eventuale champions (che a regola disputeremo)
Sarri fino 55 anni non aveva mai allenato in A, altro che Europa, dopo una gloriosa e memorabile carriera spesa ad Avellino, Sorrento, Grosseto, Alessandria e Empoli e non possiamo concedere questa opportunità al 55enne Pioli che al contrario di Sarri almeno fino a questo momento ha allenato Parma, Lazio, Fiorentina ed Inter?

Spalletti lo prendiamo per la sua capacità di preparare i big match, come ha dimostrato contro il PSV (non proprio il Real) a San Siro due anni fa mettendo in scena un orrendo catenaccio nella speranza di buone notizie dagli altri campi? O per le 7 pere incassate dallo United con la Roma? Lo Spalletti che ci ha detto di no pur di continuare a polemizzare con l'Inter? Lo Spalletti che ha devastato gli ambienti di Roma e Inter?

Allegri nulla da dire, bravo allenatore ma ha una filosofia di gioco agli antipodi di quella che stiamo sviluppando attualmente e significherebbe ripartire da zero. Poi sono sicuro che alla prima uscita europea in cui Max, saggiamente, giocasse più coperto contro la big Europea di turno si inizierebbe a dire "Eeeeeeeh ma dobbiamo prendere un topppppp.....ci vuole Guardiolaaaaahhhh"

Lo stesso Guardiola credo durerebbe poco tra i tifosi del Milan perchè al primo Theo Hernandez mezz'ala sinistra a centrocampo o alla prima difesa a 3 si chiederebbe la sua testa o scatterebbero i paragoni con Giampaolo o i soprannomi tipo "Peppo Pig".

Reaction score
9,509
Sarri fino 55 anni non aveva mai allenato in A, altro che Europa, dopo una gloriosa e memorabile carriera spesa ad Avellino, Sorrento, Grosseto, Alessandria e Empoli e non possiamo concedere questa opportunità al 55enne Pioli che al contrario di Sarri almeno fino a questo momento ha allenato Parma, Lazio, Fiorentina ed Inter?

Spalletti lo prendiamo per la sua capacità di preparare i big match, come ha dimostrato contro il PSV (non proprio il Real) a San Siro due anni fa mettendo in scena un orrendo catenaccio nella speranza di buone notizie dagli altri campi? O per le 7 pere incassate dallo United con la Roma? Lo Spalletti che ci ha detto di no pur di continuare a polemizzare con l'Inter? Lo Spalletti che ha devastato gli ambienti di Roma e Inter?

Allegri nulla da dire, bravo allenatore ma ha una filosofia di gioco agli antipodi di quella che stiamo sviluppando attualmente e significherebbe ripartire da zero. Poi sono sicuro che alla prima uscita europea in cui Max, saggiamente, giocasse più coperto contro la big Europea di turno si inizierebbe a dire "Eeeeeeeh ma dobbiamo prendere un topppppp.....ci vuole Guardiolaaaaahhhh"

Lo stesso Guardiola credo durerebbe poco tra i tifosi del Milan perchè al primo Theo Hernandez mezz'ala sinistra a centrocampo o alla prima difesa a 3 si chiederebbe la sua testa o scatterebbero i paragoni con Giampaolo o i soprannomi tipo "Peppo Pig".

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto