Ho aspettato mesi per ritornare sul forum, perché non volevo farmi il sangue amaro e non volevo ammorbare i topic con i miei pensieri ovviamente negativi su Pioli. Ho sempre detto che in una squadra l'allenatore incide tantissimo, ed in questi due derby persi ne è stata la conferma. Da una parte un allenatore normale, pratico, furbo; dall'altro un incompetente che doveva essere cacciato a gennaio ma che è stato salvato da un rinnovo senza senso fatto da una dirigenza arrogante e presuntuosa. Lo scudetto ci ha distrutto, ha interrotto il nostro progetto di crescita che si stava avviando a gonfie vele. Maldini presuntuoso e arrogante, mi dispiace dirlo, io che lo venero, ma la colpa di oggi è metà sua e metà di pioli. Quest'anno era l'occasione per poter fare qualcosa di incredibile ed insperato, lo dissi dopo i gironi, un'italiana può andare in finale e speravo tanto fossimo noi. Peccato. Finale che era assolutamente alla portata visto gli avversari che abbiamo affrontato ma che il nostro allenatore e dirigenza ci hanno letteralmente scippato. Un allenatore presuntuoso che tatticamente viene mandato a scuola sistematicamente da inzaghi, non un genio, ma un bravo allenatore. La partita di andata vergognosa, figlia di scelte assurde e senza senso, quando bisognava solamente essere compatti e non dare la possibilità di ripartire ai loro attaccanti. Invece se la gioca a viso aperto, completamente spaccati in due e prendiamo schiaffoni. La partita di ritorno che invece gioca come doveva essere fatta all'andata, e alla fine non legge letteralmente la partita, non capendo che la squadra era stanchissima. I cambi ritardati e fatti solo dopo il gol, al 75esimo, è semplicemente la ciligiena su una torta di ...da, confezionata da questo pseudo allenatore. Insistere con Diaz e messias insieme, e con lo stesso identico modulo, significa essere privo di idee e coraggio. Vergogna. L'incompetenza di pioli si rende chiarissima, quando inserisci Origi e gli fa fare lo stesso ruolo di DIaz, lì si capisce tutta la sua incompetenza. Questo allenatore conosce solo una strategia, giocatore per giocatore e che la fortuna giri dalla nostra parte. Sono distrutto, ma allo stesso tempo rassegnato, perché temo che pioli continuerà ad essere ancora il nostro allenatore, ma mi dispiace, fino a quando siederà sulla nostra panchina tiferò contro, perché chi vuole bene al Milan, non può accettare pioli, uno scempio di allenatore. E se Maldini non lo manderà a casa a fine stagione, sarà ancora più complice di questa tragedia. A questo punto, spiace dirlo, ma senza Boban Maldini rende il 70% meno, sia come scelte dei giocatori, sia come strategie di allenatore ecc. Vedremo a fine stagione, ma o Pioli va via o allora andrebbero epurati sia lui che la dirigenza. Il milan non merita quello che abbiamo visto in queste due partite, orrende. Vergogna.