Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Comunque pazzesco, quando Pioli imbocca i suoi personalissimi tunnel, in tutte le sue esperienze, diventa il peggior allenatore del globo terracqueo.
Secondo me si spiega solo con il fatto che ad un certo punto, inevitabilmente, rompa completamente con il gruppo squadra.
Lo salverei solo se avesse le palle di spiegarmi cosa è successo dopo la partita con la Roma e dare alla squadra le sue responsabilità, perchè è chiaro che li si è rotto qualcosa.
Ma siamo così sicuri che questi tunnel li imbocca? Io ho come l'impressione che ci è sempre stato dentro riuscendoli a mascherare bene

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,579
I più vergognosi sono i giornalisti leccapiedi, dovrebbero chiedergli perchè nel 2023 abbiamo fatto meno punti del Monza e del Bologna e che senza Leao abbiamo lo 0.8 di media punti.
Non sono mica leccapiedi. A loro interessa che il Milan rimanga nella melma più totale e via di complimenti. Come in questo momento sta facendo quella mrd di Massimo Mauro.

Reaction score
2,541
Fuori dalle palle, prima di adesso. Basta basta basta. Non mi aspettavo una rimonta, ma un minimo di reazione, un minimo di palle, invece niente. Il rapporto con questo tecnico non ha più nulla da dare, chiudere subito.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho aspettato mesi per ritornare sul forum, perché non volevo farmi il sangue amaro e non volevo ammorbare i topic con i miei pensieri ovviamente negativi su Pioli. Ho sempre detto che in una squadra l'allenatore incide tantissimo, ed in questi due derby persi ne è stata la conferma. Da una parte un allenatore normale, pratico, furbo; dall'altro un incompetente che doveva essere cacciato a gennaio ma che è stato salvato da un rinnovo senza senso fatto da una dirigenza arrogante e presuntuosa. Lo scudetto ci ha distrutto, ha interrotto il nostro progetto di crescita che si stava avviando a gonfie vele. Maldini presuntuoso e arrogante, mi dispiace dirlo, io che lo venero, ma la colpa di oggi è metà sua e metà di pioli. Quest'anno era l'occasione per poter fare qualcosa di incredibile ed insperato, lo dissi dopo i gironi, un'italiana può andare in finale e speravo tanto fossimo noi. Peccato. Finale che era assolutamente alla portata visto gli avversari che abbiamo affrontato ma che il nostro allenatore e dirigenza ci hanno letteralmente scippato. Un allenatore presuntuoso che tatticamente viene mandato a scuola sistematicamente da inzaghi, non un genio, ma un bravo allenatore. La partita di andata vergognosa, figlia di scelte assurde e senza senso, quando bisognava solamente essere compatti e non dare la possibilità di ripartire ai loro attaccanti. Invece se la gioca a viso aperto, completamente spaccati in due e prendiamo schiaffoni. La partita di ritorno che invece gioca come doveva essere fatta all'andata, e alla fine non legge letteralmente la partita, non capendo che la squadra era stanchissima. I cambi ritardati e fatti solo dopo il gol, al 75esimo, è semplicemente la ciligiena su una torta di ...da, confezionata da questo pseudo allenatore. Insistere con Diaz e messias insieme, e con lo stesso identico modulo, significa essere privo di idee e coraggio. Vergogna. L'incompetenza di pioli si rende chiarissima, quando inserisci Origi e gli fa fare lo stesso ruolo di DIaz, lì si capisce tutta la sua incompetenza. Questo allenatore conosce solo una strategia, giocatore per giocatore e che la fortuna giri dalla nostra parte. Sono distrutto, ma allo stesso tempo rassegnato, perché temo che pioli continuerà ad essere ancora il nostro allenatore, ma mi dispiace, fino a quando siederà sulla nostra panchina tiferò contro, perché chi vuole bene al Milan, non può accettare pioli, uno scempio di allenatore. E se Maldini non lo manderà a casa a fine stagione, sarà ancora più complice di questa tragedia. A questo punto, spiace dirlo, ma senza Boban Maldini rende il 70% meno, sia come scelte dei giocatori, sia come strategie di allenatore ecc. Vedremo a fine stagione, ma o Pioli va via o allora andrebbero epurati sia lui che la dirigenza. Il milan non merita quello che abbiamo visto in queste due partite, orrende. Vergogna.
Bene, come temevo, Maldini continua nella sua arroganza e presunzione. Difende la sua scelta di novembre. A questo punto, spero in un'epurazione di massa, dirigenza ed allenatore. Basta arroccarsi nelle proprie idee, si può riconoscere di aver sbagliato, non è lesa maestà.
Proprio per l'ultima frase, mi cospargo il capo di cenere, l'ho sempre insultato, ma ad oggi posso dire che Gazidis riusciva a limitare i danni di Maldini e Massara. Fatto fuori lui, siamo letteralmente crollati.

Reaction score
14,301
e per finire........

ha letteralmente rovinato kalulu per far giocare 2 cariatidi arroganti come calabria e kjaer.
due privilegiati. due primedonne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto