Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io a Pioli voglio bene, ma non so se possiamo permetterci di perdonargli il fatto che lui e il suo staff hanno completamente, ripeto completamente, cannato la preparazione durante la pausa mondiali.
In più ora cerca ripari con un'improbabilissima difesa a 3 che non c'entra nulla con la nostra filosofiadi gioco.... Che tristezza
al milan frega solo della coppa perchè porta soldi.
vediamo come corrono in coppa...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
il primo tiro in porta si è fatto al 54' esimo per 54 minuti non abbiamo giocato.. come fai a fare le ripartenze se non riesci a rubare un pallone dio cristo... come il gioco del pollo... ma non tocchi palla..

Si però va fatta un analisi intelligente altrimenti la buttiamo come al bar sport e mi tiro fuori.

Pioli ha pensato a non prenderle prima di darle, sto sullo 0-0 e poi nel secondo tempo butto dentro Leao e Diaz e cerco il gol.
Credo sia stata questa la sua idea con l'aggiunta come dicevo prima di avere un centrocampo foltissimo che potesse ripartire nel primo tempo ( cosi non è stato, Messias ha perso ogni palla ).

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,968
il primo tiro in porta si è fatto al 54' esimo per 54 minuti non abbiamo giocato.. come fai a fare le ripartenze se non riesci a rubare un pallone dio cristo... come il gioco del pollo... ma non tocchi palla..
Eh no, caro mio! Qui ti sbagli.
Di tiri in porta non ne abbiamo fatti proprio. Onana ha solo bloccato un pallone che stava uscendo dalla porta, per il resto è stato uno spettatore senza biglietto

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Si però va fatta un analisi intelligente altrimenti la buttiamo come al bar sport e mi tiro fuori.

Pioli ha pensato a non prenderle prima di darle, sto sullo 0-0 e poi nel secondo tempo butto dentro Leao e Diaz e cerco il gol.
Credo sia stata questa la sua idea con l'aggiunta come dicevo prima di avere un centrocampo foltissimo che potesse ripartire nel primo tempo ( cosi non è stato, Messias ha perso ogni palla ).
Personalmente non l'avrei fatto, ma il cambio tattico poteva starci.

Quello che non può starci, in nessun universo, è schierare messias ed origi a centrocampo e volendo anche Calabria a tutta fascia.

Poi, vorrei capire cosa altro debba succedere per togliere la zona sui piazzati.

Il tutto detto da uno che sul carro di Pioli ci resta ben volentieri anche in questo momento. Va però riconosciuto che ha perso pa bussola, speriamo la ritrovi

Reaction score
14,301
Proviamo a ragionare, cosa avrebbe dovuto fare ?
433 ? io avrei fatto cosi.

E' entrato in campo per non prenderle, è evidente la scelta. Nel primo tempo eravamo in 11 dietro la linea della palla.
l'idea di ieri ha un concetto almeno chiaro e definito. infatti abbiam perso solo 1-0.
anche se poi sbaglia negli uomini dimostra di aver capito che il 4231 non va (con 3 anni di ritardo).
con l'inter abbiamo sempre sofferto i 1i tempi andando sotto per poi recuperare alla distanza, quindi uno furbo dice " cacchio cerchiamo di prenderne meno dei soliti 3 nell 1o tempo e poi vediamo che succede".
be almeno questo è stato fatto....
purtroppo ormai non abbiamo gli uomini per fare nessun modulo senza metter su scempi tattici e tecnici.
ieri c'erano il tata, kjaer che gode di immunità piolesca, krunic come sopra e 2 punte evanescenti..
doveva mettere thiaw per kjaer ma soprattutto trunks per messias.
davanti leao da punta è evanescente. forse rebic per giroud........

l'unico schema sul quale si doveva insistere e fare mercato era il 433 col cc a triangolo.
ma ormai hai una rosa incompleta per questo e pioli ha perso proprio i giocatori, giustamente.
si può forse fare 4i se inizia ad insistere sul 433 con pobega/trunks vertice alto e qualcuno ritrovi la magia, tipo origi. lui è l'unico che ha le capacità per farci svoltare. ma ormai ha buttato troppi punti nel cesso....

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,644

Ho smesso di leggere a "Pioli ha pensato".

Difendi l'indifendibile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Ho smesso di leggere a "Pioli ha pensato".

Difendi l'indifendibile.
Bro non stai parlando con un Hoglione, se vuoi fare un discorso serio lo facciamo se vogliamo dire le stupidate è un altro discorso. Pioli ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà come facciamo tutti sul nostro lavoro, io non devo e non voglio difendere nessuno soprattutto davanti alle evidenze. Io analizzo semplicmente.
Chi ha posti di rilevanza prende decisioni importanti, quindi parliamo di tattica se vuoi ma non buttiamola in caciara altrimenti come dicevo prima mi tiro fuori e torno nell abisso.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Personalmente non l'avrei fatto, ma il cambio tattico poteva starci.

Quello che non può starci, in nessun universo, è schierare messias ed origi a centrocampo e volendo anche Calabria a tutta fascia.

Poi, vorrei capire cosa altro debba succedere per togliere la zona sui piazzati.

Il tutto detto da uno che sul carro di Pioli ci resta ben volentieri anche in questo momento. Va però riconosciuto che ha perso pa bussola, speriamo la ritrovi

Messias era nella sua idea quello che "portava palla" e Origi era quello che non doveva stare piatto nei due davanti ma stare 1-1 più verticali. Questo è quello che veleva fargli fare. Il problema che la preparazione della partita poi non è diventata reale.

Ieri eravamo a zona ( dopo mesi a uomo ) in gioco e a Zona sulla palla ferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto