Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
come si faccia a provare tanta acredine per uno che ci ha preso dalla melma più totale e ci ha portato a vincere uno scudetto insperato non lo capirò mai. Ma io non ho mai insultato neppure Rino che come allenatore non mi piaceva per nulla, per cui sarò scemo io.
Concordo. Ha fatto degli errori, ma dò la principale colpa dei risultati negativi al mercato mediocre. Ragioniamo, con questa rosa e con il nostro budget chi possiamo permetterci al posto di Pioli?

Reaction score
11,995
Concordo. Ha fatto degli errori, ma dò la principale colpa dei risultati negativi al mercato mediocre. Ragioniamo, con questa rosa e con il nostro budget chi possiamo permetterci al posto di Pioli?
Il milan scudettato è il piu grande miracolo sportivo in italia dai tempi del Verona di Elkjaer.
Manco il milan di zaccheroni era così underdog.
Eppure sembra che ci sia questa strana compresenza di fattori: i tifosi sono certi nel sottolineare che la squadra sia scarsa, però Pioli è mediocre perchè non riesce a vincere lo scudetto (con una squadra scarsa) pur avendolo vinto lo scorso anno.
Ripeto, per me qualsiasi risultato dal quarto posto in su con questo organico è assolutamente in linea con l'obiettivo stagionale.
Quarto posto, qualificazione agli ottavi CL, semifinali coppa italia.
Questa squadra vale questo, quello che arriva in più è overperforming molto gradito.

Non è possibile pretendere di più finchè il budget mercato è 30-40 milioni e abbiamo un monte stipendi/costo rosa che è la metà di quello di Juve e Inter e inferiore a Napoli e Roma, sul livello di Lazio e Fiorentina.

Reaction score
3,105
Per me ognuno è libero di dire e di pensare che Pioli sia il peggiore allenatore della Serie A. Io stesso critico quando c'è da criticare.
Non è il giudizio sportivo il punto, come sempre. E' l'astio, l'aggressività, che non concepivo per Gattuso, figuriamoci per Pioli.
"mentecatto", "dimettiti", "vorrei beccarti da solo in un vicolo".(!!!)..

Poi però mi ricordo gli insulti che si beccava "il Mortazza", ossia un certo Carlo Ancelotti e mi passa lo stupore.

Reaction score
3,105
Nel merito di ciò che hai detto concordo, mercato fallimentare e nessun miglioramento apportato alla squadra causa principale dei risultati e del gioco non propriamente eccellenti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
in realtà pioli sta fissa della difesa a 3 la ha sempre avuta anche gli scorsi anni, ogni tanto l'ha proposta con risultati osceni.
quest'anno ci è già costato parecchi punti e occhio, siamo stati fortunati... tante partite non sono finite come ieri ma meritavamo finissero come ieri, salernitana in primis ma almeno altre 3-4...

poi sul resto concordo, non c'è programmazione.
Ma sul serio? La partita con la Salernitana doveva finire come ieri? Dovevano però almeno fare 2 tiri in porta

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Pioli is on fire é l'esaltazione della mediocrità. Quando dovrà cercarsi un'altra panchina, spero il prima possibile, finirà per allenare realtà mediocri, squadrette. A quel punto si ammetterà finalmente che é un mediocre? Naaaaa, a quel punto la sua fanbase scomparirà, come é stato per quella di Gattuso il mediocre e Inzaghi il mediocre. Ovviamente potrei sbagliare, magari allenerà presto il Real Madrid :asd: ...vedremo che grandissime squadre allenerà Pioli, non vedo l'ora...uno così forte sarà cercato da tutte le big estere immagino. Come Theo e Leao. No?
Io sono straconvinto che quando lascerà il Milan allenerà una squadra di pari livello o superiore.

Reaction score
9,575
Il primo gol è stato comunque un errore di Pobega, non è possibile che un giocatore si tolga dal palo prima che il pericolo sia passato

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,050
Il milan scudettato è il piu grande miracolo sportivo in italia dai tempi del Verona di Elkjaer.
Manco il milan di zaccheroni era così underdog.
Eppure sembra che ci sia questa strana compresenza di fattori: i tifosi sono certi nel sottolineare che la squadra sia scarsa, però Pioli è mediocre perchè non riesce a vincere lo scudetto (con una squadra scarsa) pur avendolo vinto lo scorso anno.
Ripeto, per me qualsiasi risultato dal quarto posto in su con questo organico è assolutamente in linea con l'obiettivo stagionale.
Quarto posto, qualificazione agli ottavi CL, semifinali coppa italia.
Questa squadra vale questo, quello che arriva in più è overperforming molto gradito.

Non è possibile pretendere di più finchè il budget mercato è 30-40 milioni e abbiamo un monte stipendi/costo rosa che è la metà di quello di Juve e Inter e inferiore a Napoli e Roma, sul livello di Lazio e Fiorentina.
Per me l'unico miracolo dell'anno scorso è come abbiano tenuto a galla l'Inter fino all'ultima giornata, lo scudetto con arbitri imparziali lo avremmo vinto ad Aprile.
Per me quest'anno facciamo più fatica perchè siamo semplicemente più deboli (mancanza di Kessie, Maignan fuori quasi tutta la stagione, Ibra idem, mercato nullo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto