Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,855
Partita buttata da lui. Fossi in Maldini gli farei recapitare una bella multa,a casa mia chi sbaglia paga.

Reaction score
3,793
Stasera molto male perché i due punti persi sono dovuti al fatto di aver tolto giocatori d'attacco che tenevano alta la squadra.
Ci siamo fatti schiacciare in difesa e abbiamo preso due gol.

Reaction score
2,817
Capisco quello che tu dici ma secondo me il discorso è più complesso.

L'attacco è la miglior difesa, espressione famosa con tante verità, non si applica molto bene in questo caso. Perché spesso l'attacco funge da minaccia per non ricevere attacchi dall'avversario che pensa quindi a difendersi, ma in questo caso alla Roma non frega tanto di prendere il terzo gol perché sempre 0 punti prende.

La melina d'altra parte è una soluzione più teorica che pratica, nel senso che prima o poi la palla la perdi e spesso si tratta di una palla molto sanguinosa. Se fosse una possibilità credo che lo farebbe qualcuno. Certo qualche passaggio in più per perdere tempo lo fanno tutti ma il possesso dura poco più di quello effettuato sulll 0 a 0.

A me dei cambi di Pioli non piace invece un altro aspetto ed è quello di scombussolare una macchina che funziona. Non ne capisco il senso, perché poi al di là di questo i giocatori che prima avevano preso la mano ad un certo tipo di partita è come se fossero di nuovo a freddo.

Io credo che chiunque avrebbe firmato all'85esimo per dare un paio di calci piazzati alla Roma e non subire azioni in movimento. È poca roba se ci si pensa un po'. O almeno sarebbe pochissima roba se fossimo una squadra normale che non subisce così tanto i calci piazzati
Non sano daccordo, non è poca roba, perché quello di andare in mezzo e sfruttare i cross è l'unico vero punto di forza della Roma, e allo stesso tempo è la peggior debolezza del Milan. Tra l'altro, l'arbitro, da un bel po di minuti aveva anche perso la bussola della gara, e fischiava in continuazione, sommato all'uscita dal campo dell'unico giocatore con doti di regia (Bennacer), ha creato una situazione ad altissimo rischio, che per fortuna di Pioli, si è conclusa col pareggio.
Pioli stasera è riuscito a strappare un punto, in una partita vinta, che stava perdendo. Credo sia la sua peggior partita da quando siede sulla panchina del Milan.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Raga basta con la solita isteria. La Roma non ha fatto nulla, se non aggiungere peso offensivo negli ultimi minuti. Se tatticamente sei strutturato per giocare con i centrali a uomo su Abraham e Dybala, una volta che ti entra un terzo attaccante gli devi accoppiare necessariamente il terzo centrale, non ci sono santi. Sennò mandiamo al diavolo tutta la tattica difensiva proposta. Il problema vero é la profondità della panchina, non si può arrivare a difendere un risultato acquisito inserendo CDK, Gabbia e Vranckx, che in 3 non fanno 60 anni. L'inesperienza si paga, e non é un rischio che possiamo correre concorrendo per i nostri obiettivi. Dalla panchina ti devono entrare i Matic, non i Vranckx, i Giroud non i CDK e via dicendo.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Non sano daccordo, non è poca roba, perché quello di andare in mezzo e sfruttare i cross è l'unico vero punto di forza della Roma, e allo stesso tempo è la peggior debolezza del Milan. Tra l'altro, l'arbitro, da un bel po di minuti aveva anche perso la bussola della gara, e fischiava in continuazione, sommato all'uscita dal campo dell'unico giocatore con doti di regia (Bennacer), ha creato una situazione ad altissimo rischio, che per fortuna di Pioli, si è conclusa col pareggio.
Pioli stasera è riuscito a strappare un punto, in una partita vinta, che stava perdendo. Credo sia la sua peggior partita da quando siede sulla panchina del Milan.
Ma, se ci fai caso, torniamo al punto di prima...
Non è normale avere una debolezza così esagerata sui calci da fermo. Il problema sta proprio lì.
È molto più facile risolvere questa debolezza che impedire completamente agli avversari di toccare il pallone, che sarebbe il sogno di ogni allenatore.

Immagina avere un portiere che sta letteralmente fermo come una sedia e prendersela con tutti gli altri giocatori perché pur sapendo della debolezza del portiere hanno concesso agli avversari di fare 1 tiro, magari anche moscio, in tutta la partita. Ecco è la stessa cosa. In questo esempio la soluzione migliore è cambiare portiere, nel caso iniziale quella di migliorare sui calci piazzati.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
420
Se abbiamo una palese deficit sulle palle inattive, bastava mantenere l’attenzione e il baricentro alto (tradotto: non toccare la formazione), la Roma non aveva fatto veramente niente

invece per mettere centimetri siamo arretrati di 15 metri

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
L'anno scorso a gennaio ci era riuscito e aveva fatto un capolavoro. Quest'anno non ha ancora trovato la quadra. Per non parlare della gestione dei cambi...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,896
Ieri ha sbagliato i cambi, ma la società non lo sta aiutando nel mercato: abbiamo 10 infortunati e ancora non è arrivato nessuno per fare rifiatare gli unici che giocano sempre.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,298
Ieri ha sbagliato i cambi, ma la società non lo sta aiutando nel mercato: abbiamo 10 infortunati e ancora non è arrivato nessuno per fare rifiatare gli unici che giocano sempre.
Avessimo avuto per dire Zyech credi che il 3 centrale non lo avrebbe inserito?io ho i miei dubbi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto