Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
Hai ragione, infatti, anche se a qualcuno darà fastidio ammetterlo, l'assenza di Calabria pesa eccome perchè non abbiamo da un mese a questa parte nessuno che porti via l'uomo a Messias ed offra sovrapposizioni anche a destra. Si torna sempre al mercato perchè è vero che ora pure Dest è infortunato ma fino a 2 partite fa non lo era e Pioli gli preferiva comunque un terzino bloccato come Kalulu. Se al posto di Dest avessi preso qualcuno di già pronto e rodato, un banale Zappacosta, magari ora avresti a disposizione Calabria o ieri sera Pioli non si sarebbe dovuto inventare una sorta di difesa a 3.

Sul resto concordo ma non credo che il Napoli manterrà sempre questo ritmo. Purtroppo però quest'anno ricorda tremendamente il 2020/2021 e ci sono tante big in pochi punti. C'è il rischio che magari arrivi anche ai quarti di Champions, sbagli 2-3 partite a marzo e dalla lotta per lo scudetto ti ritrovi a difendere il quarto posto. Secondo me abbiamo la qualità per evitarlo ma la società deve dare una mano.
Fino alla sosta di marzo il nostro calendario sarà semplicemente ingiocabile

4: Salernitana in trasferta
8: Roma in casa
11: Torino in casa - Coppa Italia
14: Lecce in trasferta
18: Supercoppa con l'Inter in Arabia
24: Lazio in casa
29: Sassuolo in trasferta
5: Inter in trasferta
12: Torino in casa
14: Tottenham in casa
19: Monza in trasferta
26: Atalanta in casa
31/1/2: eventuali quarti di finale di coppa Italia con Fiorentina/Sampdoria
5: Fiorentina in trasferta
8: Tottenham iI trasferta
12: Salernitana in casa
19: Udinese in casa

Poi stop per le nazionali e ripartiamo il 2 aprile ovviamente in trasferta a Napoli...

Per me rischiamo seriamente di arrivare a fine gennaio fuori dalle 4, e attenzione che se riparte la valanga degli infortuni rischiamo grosso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,253
Reaction score
380
5 punti persi tra Torino e Cremona per colpa sua.

Mai piaciuto, lo scudetto grazie ma è stata tanta fortuna.

Sta viaggiando sulle ali della presunzione e dell'essere perfetto (che assolutamente non è).

Il rinnovo è stata una pazzia.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,282
Reaction score
3,669
Gestione sempre piu fallimentare. Al momento ci sta capendo pochissimo. La squadra alla fine porta a casa risultati e siamo in buona posizione, ma ci vogliono 2 partite per finire fuori dalla zona Champions. Anche oggi i suoi cambi non sono stati proprio geniali.
Abbiamo giocato quasi un girone di Serie A ed abbiamo sofferto praticamente qualsiasi partita (le uniche nette erano contro Juventus e Bologna, mi pare).

La gestione dei nuovo acquisti é forse la peggior gestione vista sin dai tempi di Leonardo. Praticamente ignora tutti, e poi li butta in situazioni a caso. Vranckx oggi é entrato ad un punto della partita dove non aveva alcun senso inserirlo. Ma almeno ha mostrato belli gesti tecnici che un Krunic nemmeno si sogna ed é risultato decisivo con il suo crossa. Domanda spotanea: Per quale motivo ad oggi ha giocato solo il ***** bosniaco? Misteri della vita.

La tattica 'palla a Leao e lui salta tutti' non funziona piu. Deve darsi una svegliata e trovare un modo per inserire anche i nuovi che ormai sono qui da diversi mesi. Vranckx oggi ne é una dimostrazione. Chissa cosa avrebbero fatto Adli e lui con qualche occasione in campo anziche i soliti conosciuti.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Se fosse un uomo stasera nonostante la vittoria dovrebbe rassegnare le dimissioni, ovviamente non lo farà, chi glielo fa fare di dimettersi quando dalla sua ha ancora molti tifosi che lo difendono, d'altra parte chi PoSsIaMo PrEnDiAmO aL pOsTo Suo?
maledetto il giorno che l'hanno rinnovato
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
Siamo in una fase di grande involuzione.

Spero rifletta molto in questi due mesi perché in questa prima parte di stagione per me il suo contributo è stato negativo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,380
Reaction score
16,884
Non ci ha capito niente. Non sta capendo niente, la squadra gioca male, nessuno straccio di gioco. Piollegri, sei pure lento a comprendere che Vranckx è nettamente più forte di Krunic. Buongiorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto