Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,177
Pioli oggi incolpevole ma in Champions è un disastro, siamo gli unici a prendere sberle in continuazione dalle solite squadre spagnole o inglesi.
Guardiamo l'Inter che batte il Liverpool ad Anfield o il Barcellona, il Napoli che ne fa 4 al Liverpool, la Juve che batte il Chelsea 1-0 l'anno scorso in casa, l'Atalanta che batte il Liverpool e se la gioca contro lo United fino alla fine.
Solo noi veniamo presi costantemente a peni in faccia.
Allenatore inadeguato in Europa e basta, 2 vittorie su 10 partite, ma di che parliamo?
Le uniche partite in cui non gli do colpe sono oggi e contro l'Atletico a Milano, ma per il resto un vero disastro.
Per me se non vince contro lo Zagabria e il Salisburgo bisognerebbe riflettere molto sul prossimo allenatore da mettere in panchina.
No il concetto è che Pioli non piace e si trova qualsiasi cavillo per criticarlo anche quando la critica non c’è come stasera. Vogliamo guardare l’Inter? quella che esce ai gironi per due anni di fila? Con Hakimi- Conte- Eriksen- Lukaku ? che pareggia due volte contro gli ucraini ? No perché sai, ognuno vede quello che gli fa comodo vedere. Si ha vinto contro il
Barcellona ma come ha vinto…? dai qui stendo un velo pietoso e lo stendo anche contro il Liverpool l’anno scorso dove hanno perse 5 pali tra andata e ritorno quindi come ha vinto ? perché non citi la vittoria nostra contro l’Atletico al Wanda. L’Atalanta nulla da dire, ma ti dimentichi le quattro pere in casa contro la dinamo. Ripeto, se dobbiamo analizzare bene, ma analizziamo tutto non solo quello che fa comodo vedere.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,027
No il concetto è che Pioli non piace e si trova qualsiasi cavillo per criticarlo anche quando la critica non c’è come stasera. Vogliamo guardare l’Inter? quella che esce ai gironi per due anni di fila? Con Hakimi- Conte- Eriksen- Lukaku ? che pareggia due volte contro gli ucraini ? No perché sai, ognuno vede quello che gli fa comodo vedere. Si ha vinto contro il
Barcellona ma come ha vinto…? dai qui stendo un velo pietoso e lo stendo anche contro il Liverpool l’anno scorso dove hanno perse 5 pali tra andata e ritorno quindi come ha vinto ? perché non citi la vittoria nostra contro l’Atletico al Wanda. L’Atalanta nulla da dire, ma ti dimentichi le quattro pere in casa contro la dinamo. Ripeto, se dobbiamo analizzare bene, ma analizziamo tutto non solo quello che fa comodo vedere.
Quello che vedo io sono 5 sconfitte su 10 partite e solo 2 vittorie.
Dai numeri sembriamo la Sampdoria europea.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,177
Quello che vedo io sono 5 sconfitte su 10 partite e solo 2 vittorie.
Dai numeri sembriamo la Sampdoria europea.
Si ma non puoi fare un calcolo su 10 partite mi sembra abbastanza riduttivo. Su 10 abbiamo affrontato: Liverpool due volte- porto due volte- Atletico due volte - Chelsea due volte perdonami non abbiamo affrontato squadrette…

Reaction score
14,301
Al 18esimo era condizionata, ma non finita. Con l'uomo in meno ti metti dietro, difendi bene e riparti. Rischi gli ultimi dieci minuti semmai. Giroud ha avuto una palla clamorosa per l'uno a uno, se la pareggi poi per assurdo diventano loro a lasciarti spazi. Sul dua a zero è finita, ma Dest la poteva anche riaprire.

Non è che non ci sono mai state squadre in 10 che hanno pareggiato o vinto una gara in rimonta, ce ne sono tanti di esempi. Certo non possiamo essere noi l'esempio, in questa stagione dietro siamo parecchio allegri.
hai ragione, è la stessa cosa che ho detto io lo scorso anno con l'atletico.
ma devi considerare che noi storicamente in 10 spariamo dal campo, sarà il nostro modo di giocare.
e poi il chelsea era probabilmente duro da battere anche in 11.

sta di fatto che al 18° io l'ho data proprio per strafinita. poi non so.

Reaction score
9,564
Se si sta parlando di un certo argomento specifico, perché si tirano fuori cose di a altri che a noi non dovrebbero minimamente interessare? Così per sapere ........

Reaction score
9,564
hai ragione, è la stessa cosa che ho detto io lo scorso anno con l'atletico.
ma devi considerare che noi storicamente in 10 spariamuo dal campo, sarà il nostro modo di giocare.
e poi il chelsea era probabilmente duro da battere anche in 11.

sta di fatto che al 18° io l'ho data proprio per strafinita. poi non so.
L'ho notato anche io, ci sono squadre che in 10 giocano anche meglio.

Reaction score
14,301
Si ma non puoi fare un calcolo su 10 partite mi sembra abbastanza riduttivo. Su 10 abbiamo affrontato: Liverpool due volte- porto due volte- Atletico due volte - Chelsea due volte perdonami non abbiamo affrontato squadrette…
ma la CL è così tutte le partite sono toste.
piuttosto si potrebbe dire che sia lo scorso anno sia questo è stato un periodo di scarsa condizione ed in cui abbiamo prevalentemente giocato col 3/4ista, in partite spesso difficili ma anche molto sfortunate.

Reaction score
9,036
A me Pioli piace molto, ma è fattuale che al momento abbia dimostrato di non essere allenatore da CL. Non è solo questione di risultati ma soprattutto di prestazioni e atteggiamento mentale della squadra nelle partite europee. Una volta può succedere, due anche, ma se succede 9 volte su 10 anche il mister deve fare una riflessione.
Speriamo faccia quel salto necessario per diventare un allenatore europeo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto