Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,466
continua con diaz mi raccomando.
Eh... fesso lui che si impunta su Diaz quando ha in panchina trequartisti fenomeni che ti vincono le partite da soli: Maldini D., Messias o Krunic.

Piuttosto, ma Ibra non doveva tornare contro la Salernitana? :asd: Che ha che non torna, sapete qualcosa?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Eh... fesso lui che si impunta su Diaz quando ha in panchina trequartisti fenomeni che ti vincono le partite da soli: Maldini D., Messias o Krunic.

Piuttosto, ma Ibra non doveva tornare contro la Salernitana? :asd: Che ha che non torna, sapete qualcosa?
Ha 40 anni, questo ha.

Reaction score
865
Mi ero promesso di non scrivere fino alla fine del campionato, per non tediare con i miei pensieri su pioli e diversi altri giocatori, visto che faccio parte della minoranza che pensa di avere un allenatore normale e responsabile del mancato scudetto di quest'anno. Ma avendo ormai la convinzione che abbiamo regalato e consegnato lo scudetto nelle mani dei nati dopo, mi rimetto a commentare.
Io credo che Pioli sia migliorato molto da quando è arrivato al Milan, i suoi progressi sono evidenti, così come ha il merito insieme ad Ibra, Kjaer e Maldini di aver compattato ambiente e fatto crescere tutti quanti i giovani, chi più chi meno. Resta però un problema, la sua presunzione. Sono fermamente convinto che Pioli si senta un grandissimo allenatore, e noi questo lo stiamo pagando a caro prezzo. La presunzione che ha lui la trasmette ai giocatori e si vede palesemente, perché anche loro adesso sono diventati poco umili. Non vedo più corse all'indietro (a parte qualche giocatore) se si perde la palla, poca voglia di battagliare, poco gioco di squadra o niente addirittura; ricerca costante del gol da solista senza giocare di collettivo, troppa testardaggine a cercare tiri quando sarebbe più opportuno cercare il compagno in posizione migliore. Troppi errori di atteggiamento e soprattutto anarchia totale in campo. Questi sono gli aspetti più preoccupanti e sui quali dovremmo tutti riflettere e mi auguro pure Maldini.
Lo scudetto ormai è andato, salvo clamorosi suicidi dell'Inter, ed è arrivato il tempo anche di fare riflessioni sui giocatori e sull'allenatore e staff. Ecco anche su questo ci sarebbe da ridire, non so se sia colpa dello staff atletico di Pioli o dello staff sanitario, ma è indubbio che le problematiche legati agli infortuni è assolutamente da porre rimedio. Non è ammissibile avere 4 infortuni in una sola settimana, non è ammissibile arrivare scarichi alla partita. Il lavoro settimanale va assolutamente rivisto. Non è un caso che paradossalmente facciamo meglio quando giochiamo 2 volte a settimana. Qualche domanda poniamocela.

Infine le colpe di pioli non sono tante per la partita di oggi, ma nel non aver saputo vincere contro la salernitana ultima in classifica (non avendo preparato la partita a suo dire) peccando di presunzione; avendo fatto prestazioni oscene con Udinese e bologna; e non avendo vinto contro lo Spezia (anche se complice l'arbitro). Qui stanno le sue colpe. Con il Bologna ha toccato l'apice della follia, togliendo l'unico decente davanati (giroud) senza avere un minimo di coraggio provando le due punte. Come giustamente detto da altri, Pioli deve trovare piani alternativi ai soliti schemini e moduli, ormai è un libro aperto per gli avversari.

P.S. BASTA con questi terzini che fanno i centrocampisti. Può andare bene 1,2,3 volte, ma se vedi che poi gli avversari ti sanno leggere e ti bloccano, mandali di nuovo in sovrapposizione con le ali riformando le catene laterali che tanto avevano fatto bene. Vedere Theo in mezzo al campo e non sulla fascia e andare in fondo a crossare o a duettare con l'ala sinistra è un colpo mortale. Inconcepibile. Basta con questo voler fare il guardiola di turno quando non hai la squadra e soprattutto non sei guardiola.
A questa squadra, a questo allenatore, serve più umiltà.
Io faccio parte della tua minoranza. Piollo l'ho sempre considerato un mediocre che ha avuto un gran ****...
In altro post ho messo le statistiche a confronto tra GiamPollo e Piollo pre arrivo Ibra da dove era evidente una sua media punti più bassa al confronto del "maestro" di calcio...

Sono arcistufo di allenatori-promesse allenatori-rossoneri allenatori-mediocri, è il momento di svoltare ad iniziare dalla panchina, comincio perfino a rimpiangere il non arrivo del Ragno... chissà come sarebbe andata a finire...

Il guaio è che questo ce lo porteremo perlomeno di sicuro anche il prossimo anno. :eek:

Reaction score
9,537
Diciamo che Pioli ha fatto discretamente bene 99, ma quanto c'è da fare 100 non c'è la fa un Po come succede a Leao il predestinato.

Vorrei vedere un allenatore ( qualsiasi allenatore) che questi in una partita così importante iniziano a giocare di tacco cosa avrebbe detto. Meraviglioso serve SOLO vincere e questi fanno i balletti sulle punte invece che sfondare la porta.

Reaction score
20,797

Proprio fesso (oltre che mediocre)
Se oltre a diz non ha nessun altro trequartista,magari sarebbe il caso di cambiare modulo,non credi ?
Dal momento che gli avversari ormai lo conoscono a memoria e ci bloccano come se niente fosse.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,466
Proprio fesso (oltre che mediocre)
Se oltre a diz non ha nessun altro trequartista,magari sarebbe il caso di cambiare modulo,non credi ?
Dal momento che gli avversari ormai lo conoscono a memoria e ci bloccano come se niente fosse.
RIcordo che abbiamo un solo attaccante: Giroud

Cambi modulo e chi fai giocare?

Daniel Maldini, Bakayoko, Castillejo (fuori progetto), Krunic, Ballo-Toure, Gabbia, Lazetic (che non è in forma).

La primavera è metà in classifica. Proponimi per gioco con l'attuale rosa mettendo gli infortunati una formazione che ci svolti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto