Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,490
Reaction score
2,746
credo che una stagione con i ritmi dei primi mesi sia insostenibile è questo che dico il gioco di pioli ci distrugge ormai è una costante il calo da metà stagione in poi
E' vero, ma non dimentichiamo che Pioli ha una rosa risicatissima. Abbiamo seconde scelte imbarazzanti, soprattutto in avanti
 

braungioxe

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
460
Reaction score
171
Pioli ha avuto il merito di mettere insieme una squadra dopo tanti anni però ha paura di cambiare..quando vedi che alcuni non ti rendono come prima o il modulo non va più perché ormai tutti ti hanno studiato devi saper inventare, la squadra purtroppo questa è,prova 2 o 3 punte, difesa a 3,cerca di sorprendere l'avversario....
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,790
Lui è quello che è, fuori dal Milan potrà ambire ad una Lazio o un Sassuolo,ma se penso che dopo lui verrebbe un Nesta o uno Sheva,allora per ora lo tengo,d'altronde ha una rosa scarsa e male assortita.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Mi ero promesso di non scrivere fino alla fine del campionato, per non tediare con i miei pensieri su pioli e diversi altri giocatori, visto che faccio parte della minoranza che pensa di avere un allenatore normale e responsabile del mancato scudetto di quest'anno. Ma avendo ormai la convinzione che abbiamo regalato e consegnato lo scudetto nelle mani dei nati dopo, mi rimetto a commentare.
Io credo che Pioli sia migliorato molto da quando è arrivato al Milan, i suoi progressi sono evidenti, così come ha il merito insieme ad Ibra, Kjaer e Maldini di aver compattato ambiente e fatto crescere tutti quanti i giovani, chi più chi meno. Resta però un problema, la sua presunzione. Sono fermamente convinto che Pioli si senta un grandissimo allenatore, e noi questo lo stiamo pagando a caro prezzo. La presunzione che ha lui la trasmette ai giocatori e si vede palesemente, perché anche loro adesso sono diventati poco umili. Non vedo più corse all'indietro (a parte qualche giocatore) se si perde la palla, poca voglia di battagliare, poco gioco di squadra o niente addirittura; ricerca costante del gol da solista senza giocare di collettivo, troppa testardaggine a cercare tiri quando sarebbe più opportuno cercare il compagno in posizione migliore. Troppi errori di atteggiamento e soprattutto anarchia totale in campo. Questi sono gli aspetti più preoccupanti e sui quali dovremmo tutti riflettere e mi auguro pure Maldini.
Lo scudetto ormai è andato, salvo clamorosi suicidi dell'Inter, ed è arrivato il tempo anche di fare riflessioni sui giocatori e sull'allenatore e staff. Ecco anche su questo ci sarebbe da ridire, non so se sia colpa dello staff atletico di Pioli o dello staff sanitario, ma è indubbio che le problematiche legati agli infortuni è assolutamente da porre rimedio. Non è ammissibile avere 4 infortuni in una sola settimana, non è ammissibile arrivare scarichi alla partita. Il lavoro settimanale va assolutamente rivisto. Non è un caso che paradossalmente facciamo meglio quando giochiamo 2 volte a settimana. Qualche domanda poniamocela.

Infine le colpe di pioli non sono tante per la partita di oggi, ma nel non aver saputo vincere contro la salernitana ultima in classifica (non avendo preparato la partita a suo dire) peccando di presunzione; avendo fatto prestazioni oscene con Udinese e bologna; e non avendo vinto contro lo Spezia (anche se complice l'arbitro). Qui stanno le sue colpe. Con il Bologna ha toccato l'apice della follia, togliendo l'unico decente davanati (giroud) senza avere un minimo di coraggio provando le due punte. Come giustamente detto da altri, Pioli deve trovare piani alternativi ai soliti schemini e moduli, ormai è un libro aperto per gli avversari.

P.S. BASTA con questi terzini che fanno i centrocampisti. Può andare bene 1,2,3 volte, ma se vedi che poi gli avversari ti sanno leggere e ti bloccano, mandali di nuovo in sovrapposizione con le ali riformando le catene laterali che tanto avevano fatto bene. Vedere Theo in mezzo al campo e non sulla fascia e andare in fondo a crossare o a duettare con l'ala sinistra è un colpo mortale. Inconcepibile. Basta con questo voler fare il guardiola di turno quando non hai la squadra e soprattutto non sei guardiola.
A questa squadra, a questo allenatore, serve più umiltà.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,414
Reaction score
6,405
Io dico una cosa, a mio modesto parere giocare con il 4231 con questa trequarti quando oltre ai limiti tecnici viene a mancare anche la gamba è assurdo. Col 433 andava un po’ meglio pur mancando l’ala destra, eravamo più solidi, si soffriva meno in mezzo e i centrocampisti Sì inserivano di più. E poi, come già detto, Theo accentrato che si ritrova a dover saltare 2 o 3 avversari insieme senza duettare con Leao.....vogliamo limitare una delle nostre armi migliori? Col Bologna ha sbagliato e col Toro (guidato meglio da Juric) ha perseverato.
La squadra è calata, ha meno gamba, aveva trovato un "modulo" che tamponava questo limite e poi l'ha abbandonato. Ok che la rosa non è da scudetto ma ci eravamo vicini, le colpe sono di tutti, dalla proprietà allo staff medico ma Pioli ci ha messo del suo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
22,030
Reaction score
4,382
Non penso che l'Inter le vincerà tutte da qui alla fine ma noi contro Lazio fiorentina Sassuolo e atalanta di sicuro non le vinciamo tutte quindi perderemo altri punti.
Detto questo, Pioli è uno che si farebbe recuperare 30 punti; eterno secondo. Peraltro abbiamo solo due punti in più rispetto all'anno scorso sinonimo del fatto che non siamo migliorati in niente.
 
Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,528
Reaction score
3,519
A livello tattico non ho molto da dire. Il materiale è quello che è e lui fa il possibile.
Probabilmente a livello mentale avrebbe potuto fare di più. Non ce li vedo con Conte i giocatori festeggiare una partita vinta come se fosse uno scudetto. Non vedo scene come quelle viste a Dubai o nei video girati in pullman. Non sarà stato il coro "Pioli is on fire" a farci perdere lo scudetto, ma a me certe scene hanno sempre trasmesso sensazioni negative per le partite a venire.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,942
Reaction score
2,443
Ovviamente quando le cose vanno male subito a dare la colpa al tecnico. Vi ricordo solo che se il Milan avesse avuto arbitraggi giusti, non favori, sarebbe tranquillamente a +8 (+5 con il recupero dell’Inter) sulla seconda. Non è un alibi, è una constatazione. La squadra non è un’armata invincibile, sappiamo tutti i problemi che ha. Però avrebbe fatto un miracolo se avesse i punti che gli spetterebbero. E sarebbe merito di Pioli e dei giocatori.

Non sarà un fenomeno come Mourinho, Sarri o Spalletti (che son tutti dietro però, anche con squadre più forti a detta di molti), ma per ora è ancora lì a giocarsela visto che virtualmente è a -1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto