Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Nell'azione del goal di Brozovic Hakan e Castillejo si scambiano la posizione, dunque era di Castillejo.
Che però nel proseguo dell'azione passa su Young in area senza che nessuno scali sul croato. A quel punto uno deve essere bravo a leggere la situazione e prendere Brozovic, uno tra tutti i centrocampisti.

Comunque Brozovic ha fatto un gran goal. A volte conta il dio Eupalla più che altro.

esatto, sbagliate le letture e le scalate.
Il primo errore è di rebic che lascia la traccia interna a candreva anzichè indirizzarlo sul fondo per poi chiuderlo.
Il raddoppio sul croato però non c'è e deve giocarsela da solo e lo fa male.
Poi tutto viene da se perchè siamo bassi, schiacciati e non facciamo in tempo ad accorciare sulla palla.
Nel 4-2-3-1 i mediani devono però essere aggressivi e uscire sulla palla , kessie troppo spesso si abbassa in linea coi centrali.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Ma dai, due cambi sul 2 a 0! Li avevamo annichiliti da tutti i punti di vista. Anche il secondo tempo non l’abbiamo iniziato male, poi è arrivato l’uno-due su due azioni estemporanee.
Lì doveva fare immediatamente due cambi, ma è anche vero che se hai in panchina Begovic, Bonaventura, Donnarumma, Leao, Musacchio, Paquetà, Gabbia, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Biglia, Brescianini non è che tu abbia chissà quale arma micidiale da mettere.

Vabbè, allora la storia era già scritta e non si poteva fare niente. Che ti devo dire, io di mettere dentro la gente quando la situazione è già ampiamente compromessa, la trova una cosa senza senso. Poi sarò stato io troppo sensitivo/premonitore, ma appena è iniziato il secondo tempo ho sentito puzza di bruciato. Posso solo aggiungere, ma l'ho già detto, che la prestazione fornita nel primo tempo era assolutamente inaspettata, che parecchi crollassero sia a livello fisico che mentale ci stava, eccome se ci stava e poteva essere previsto.

Poi con questo, già detto e ripetuto, mica crocifiggo Pioli. Lo so benissimo che non è pratica comune cambiare mentre si vince.

Però, a volte gli ottimi allenatori si fanno notare anche per decisioni coraggiose e apparentemente immotivate.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
esatto, sbagliate le letture e le scalate.
Il primo errore è di rebic che lascia la traccia interna a candreva anzichè indirizzarlo sul fondo per poi chiuderlo.
Il raddoppio sul croato però non c'è e deve giocarsela da solo e lo fa male.
Poi tutto viene da se perchè siamo bassi, schiacciati e non facciamo in tempo ad accorciare sulla palla.
Nel 4-2-3-1 i mediani devono però essere aggressivi e uscire sulla palla , kessie troppo spesso si abbassa in linea coi centrali.

Già. Ma resto dell'idea che tutto ciò sia dipeso più dall'Inter che da noi. Quando hanno alzato ritmo, attenzione, dinamismo, i valori sono venuti fuori.
Secondo me noi abbiamo fatto la nostra partita per quelle che sono le nostre potenzialità. E Pioli va detto l'aveva preparata benissimo, per quanto lo riguarda. Poi i nostri limiti li conosciamo bene oramai...
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Nell'azione del goal di Brozovic Hakan e Castillejo si scambiano la posizione, dunque era di Castillejo.
Che però nel proseguo dell'azione passa su Young in area senza che nessuno scali sul croato. A quel punto uno deve essere bravo a leggere la situazione e prendere Brozovic, uno tra tutti i centrocampisti.

Comunque Brozovic ha fatto un gran goal. A volte conta il dio Eupalla più che altro.

Ma sopratutto in fase di costruzione, nel primo tempo non lo ha fatto respirare...poi invece...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Ma sopratutto in fase di costruzione, nel primo tempo non lo ha fatto respirare...poi invece...

Beh ci sta. Tra Brozovic e Hakan ci corrono diverse categorie di differenza.

Ai nostri bei tempi quante volte ci marcavano Pirlo a uomo? Per un tempo soffrivamo, poi piano piano Pirlo trovava la sua dimensione e i suoi tempi e asfaltavamo i poveri malcapitati di turno.

Bisogna accettare il fatto che l'Inter attualmente è di un altro pianeta rispetto a noi. Se loro giocano sottotono e noi in modo perfetto esce il primo tempo, ma non è semplice mantenere una cosa simile per una partita intera. L'Inter nel secondo tempo ha trovato i suoi ritmi e piano piano è uscita, mostrando che ad oggi c'è una certa differenza di valori, come d'altronde mostra inequivocabilmente la classifica.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Fino al primo gol stavamo dominando, è stato un episodio..tra il primo e il secondo gol sono passati 100 secondi, cosa doveva fare? Manco il tempo di far scaldare uno

E infatti io un cambio l'avrei fatto durante l'intervallo, le mie motivazioni le ho già scritte innanzi. Non lo so, vedo che siete un po' tutti d'accordo nel dire che era una cosa totalmente sragionata. Ne prendo atto e non insisto. Forse mi sono fatto io troppi cinema in testa durante l'intervallo e poi alla fine è comunque andata male anche per altre ragioni, che vi devo dire.

Io la netta sensazione che qualcosa non funzionava l'ho avuta prima del goal di Brozovic. Poi, oh, figurati, con tutto quello che ho scritto mica voglio passare per l'allenatore saputello, si sta pur sempre parlando di sensazioni emotive ... Però converrete con me che certi elementi in squadra durano parecchia fatica ad arrivare al 70', questo lo sappiamo un po' tutti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Infatti. Come sempre si chiede la luna, dando tutte le colpe all'allenatore.

Ma guarda, che forse mi avete frainteso. Eppure l'ho scritto ben chiaro. Io non accuso mica Pioli su tutta la linea.

Lo riscrivo qui per semplicità: se avessi visto un cambio durante la ripresa, non mi sarei stupito. Anzi, l'avrei ritenuto opportuno, anche se a prima vista strano.

Poi, chiaramente, ci sta che le cose non miglioravano, e avremmo perso lo stesso (visto che tutti parlano di sfortuna). Il problema è che il cambio (o i cambi) sarebbero stati un capro espiatorio fin troppo facile da usare contro l'allenatore. Lo so io, lo sai te, lo sa Pioli. Lo trovo tutto sommato abbastanza naturale, e infatti lo comprendo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Già. Ma resto dell'idea che tutto ciò sia dipeso più dall'Inter che da noi. Quando hanno alzato ritmo, attenzione, dinamismo, i valori sono venuti fuori.
Secondo me noi abbiamo fatto la nostra partita per quelle che sono le nostre potenzialità. E Pioli va detto l'aveva preparata benissimo, per quanto lo riguarda. Poi i nostri limiti li conosciamo bene oramai...

Si, preparata bene ma poi gestita male.
Primo tempo esaltante, non ci hanno capito nulla i nerazzurri.
Il dramma è che quei giocatori che dovrebbero darci quel qualcosina in più sono peggio dei giovani, mi riferisco a quel rottame di biglia che in mezzo al campo avrebbe dovuto portare esperienza e qualità e invece è una zavorra.
Le partite vanno lette, capite ancor prima che giocate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>