- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,935
- Reaction score
- 21,806
Ma quindi Ancelotti sbagliò a non mettere Dhorasoo al posto di Crespo nell’intervallo di Istanbul per rinforzare il centrocampo?
![]()
E lo sapevo che prima o poi sarebbe uscito un discorso del genere. E ovviamente me lo aspettavo proprio da te.

No, Ancelotti non sbagliò. Non sbagliò perchè non era mai successa una cosa del genere. Quel Milan difficilmente aveva cali di concentrazione, e i giocatori erano quasi tutti all'altezza. Se arrivi in finale di gembionz si suppone che hai una solidità mentale e fisica, e quindi le sostituzioni avevano meno senso. Non c'erano segnali sufficienti.
Lì chi sbagliò furono i giocatori, che furono troppo "buonisti". Dopo il 3-0 tirarono i remi in barca per non umiliare il Liverpool, altrimenti potevamo andare al riposo sul 6-0 senza spingere troppo sul'acceleratore.
Ma con questo Milan, sai invece benissimo che c'è gente che dura meno di un'ora. Con i ritmi espressi nel 1^ T, si poteva intuire che calhassero di brutto ("h" casuale).
Ripeto per la milionesima volta, non accuso Pioli con veemenza, perché effettivamente sono cose molto a sensazione e di difficile lettura. Avete ragione quando dite che è facile parlare dopo, mica sono scemo, e ovviamente non valgono a un bel niente, se non costituire un esempio per il futuro.