Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,531
ma guarda adesso di fare lo storico delle classifiche non ho tempo, ma mi sembra netta l'evidenza che la media punti si è alzata sia per lo scudetto che per la CL negli ultimi anni. lo scorso anno il napoli ne ha fatti 80 tipo ed è arrivato 5o.
l'anno di gattuso dicevamo la stessa cosa... bo...
La quota scudetto no non si è alzata. La passata stagione bastavano 80 in teoria visto che noi siamo arrivati secondi a 79.

Si è alzata la quota del quarto posto per "colpa" dell'Atalanta, ma la quota scudetto no.

Il vero problema di tutti, a cominciare da noi, è avere di fronte una squadra che in un anno solare, 38 partite, ha fatto 96 punti. Questo fa passare in secondo piano i risultati di tutte le altre, automaticamente tagliate fuori.

Per me sinceramente diventa difficile bollare Pioli come un perdente se facciamo 42 punti in un girone. Noi stiamo facendo bene in un campionato dove l'Inda per ora è fuori classifica (per ora...)

Reaction score
14,301
La quota scudetto no non si è alzata. La passata stagione bastavano 80 in teoria visto che noi siamo arrivati secondi a 79.

Si è alzata la quota del quarto posto per "colpa" dell'Atalanta, ma la quota scudetto no.

Il vero problema di tutti, a cominciare da noi, è avere di fronte una squadra che in un anno solare, 38 partite, ha fatto 96 punti. Questo fa passare in secondo piano i risultati di tutte le altre, automaticamente tagliate fuori.

Per me sinceramente diventa difficile bollare Pioli come un perdente se facciamo 42 punti in un girone. Noi stiamo facendo bene in un campionato dove l'Inda per ora è fuori classifica (per ora...)
la quota scudetto la calcoli sulla prima. c'era anche un vecchio indovinello che mandava tanti in confusione.

se arrivi davanti ai secondi, sei secondo
se arrivi davanti ai primi, sei primo..........

se l'inter fa 90 punti la quota è 91.
cmq ho editato sopra per pioli.

Reaction score
21,168
Pioli è il miglior allenatore che possiamo permetterci ora. Può piacere o meno, ma è così.. lo so che c'è qualcuno che magari spera nel fallimento della squadra :fuma: in modo da cambiare allenatore.. ma bisogna capire che con questa proprietà di Eddioti Pioli è il massimo.

Avevo aperto il topic su Mancini, nessuno mi ha portato un nome alternativo valido.
Ovviamente se le cose dovessero precipitare tipo finire fuori dalla top 4 dopo aver accumulato tipo +16 sui gobbi, allora qualcosa andrà fatto. Ma ne possiamo riparlane a maggio altrimenti mi danno del negativo pessimista.

Sei da ieri che vai cercando nomi "altisonanti" come alternativa al pinolo :asd:

Ma quando Pioli arrivò sulla panchina del Milan,era un buon allenatore o un allenatore pluri-fallito ?
Io penso la seconda ipotesi,dal momento che era anche ad un passo dalla firma con una squadra che lottava per non retrocedere,insomma,non certamente in lotta per agguantare una panchina delle big (o presunti tali) europee.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,531
la quota scudetto la calcoli sulla prima. c'era anche un vecchio indovinello che mandava tanti in confusione.

se arrivi davanti ai secondi, sei secondo
se arrivi davanti ai primi, sei primo..........

se l'inter fa 90 punti la quota è 91.
cmq ho editato sopra per pioli.
Se è cosi allora è impossibile vincere lo scudetto in Italia.
E' anche inutile starne a discutere :)

Dai non si puo pretendere di fare 91 punti, neanche il Milan di Sacchi Capello o Ancelotti ci sono riusciti.

Merito dell'Inter c'è poco da fare. Se fanno 90 punti tutti gli anni non c'è partita.

Per me noi dobbiamo fare tra gli 80 e gli 85, che secondo me quest'anno bastano per vincere lo scudetto. A quel punto noi avremo fatto il nostro massimo. Finchè noi siamo in questa media dal mio punto di vista si puo criticare le scelte singole di Pioli (per esempio sarebbe stato meglio giocare certe partite con Kessie trequartista invece di Krunic) ma in generale merita elogi soprattutto per quello che sta facendo.

Poi se l'Inter fa 90 e passa punti non è colpa nostra ne tantomeno di Pioli.

Reaction score
14,301
Se è cosi allora è impossibile vincere lo scudetto in Italia.
E' anche inutile starne a discutere :)

Dai non si puo pretendere di fare 91 punti, neanche il Milan di Sacchi Capello o Ancelotti ci sono riusciti.

Merito dell'Inter c'è poco da fare. Se fanno 90 punti tutti gli anni non c'è partita.

Per me noi dobbiamo fare tra gli 80 e gli 85, che secondo me quest'anno bastano per vincere lo scudetto. A quel punto noi avremo fatto il nostro massimo. Finchè noi siamo in questa media dal mio punto di vista si puo criticare le scelte singole di Pioli (per esempio sarebbe stato meglio giocare certe partite con Kessie trequartista invece di Krunic) ma in generale merita elogi soprattutto per quello che sta facendo.

Poi se l'Inter fa 90 e passa punti non è colpa nostra ne tantomeno di Pioli.
be quei milan ne farebbero 100 dai.
comunque ripeto... non sto parlando di punti. io non vedo la crescita.

discorso diverso sul vincere. se faranno 90 punti ci sta cedere il passo, ma non credo neanche io che li faranno.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Sei da ieri che vai cercando nomi "altisonanti" come alternativa al pinolo :asd:

Ma quando Pioli arrivò sulla panchina del Milan,era un buon allenatore o un allenatore pluri-fallito ?
Io penso la seconda ipotesi,dal momento che era anche ad un passo dalla firma con una squadra che lottava per non retrocedere,insomma,non certamente in lotta per agguantare una panchina delle big (o presunti tali) europee.
Avevo argomentato nel topic del perché Mancini.. situazione da worst case scenario. Se non andiamo in CL dopo +16 punti sui gobbi allora qualcosa non quadra. Avevo chiesto altri nomi ma nessuno ha portato alternative, evidentemente non ce ne sono.

Per quanto riguarda Pioli quando arrivò al Milan era un fallito. Mi sembra un dato di fatto e non dimentichiamoci che Ragnick era ormai preso. Poi dopo il lochdoun qualcosa è cambiato, avrà imparato il Kaioken non lo so..

Il punto però è sempre lo stesso.

Vuoi vincere? Con questa proprietà è impossibile di conseguenza, se non c'è un progetto ambizioso, Pioli e questa squadra è il massimo che possiamo ambire. E secondo me, ad oggi, il massimo è il solito quarto posto.

Se appunto si vuole navigare con i quarti posti poi andare in Cl farsi triturare .. allora lo status quo è sufficiente.

Ripeto che per me il problema numero 1 non è Pioli, non è la squadra, non è Maldini... ma questa proprietà che non tira fuori i soldi per rafforzarsi ed essere ambiziosi. Poi oh pagano gli stipendi in tempo e ripiano i buchi EVIVA HURRA HUUUUURAAA HURRAAA

Ultima modifica:

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Io la vedo così:
l'Inter ha fatto un girone di andata strepitoso, con una sola sconfitta e 46 punti, ma a cosa a dovuto rinunciare?
Errori arbitrali a sfavore? Forse un paio, compensati da altri a favore, quandi diciamo nulla, mentre noi più di qualcuno;
rigori? Ne ha avuti 5 più di noi e 1 in meno contro;
infortuni? Il nulla più assoluto o quasi, noi siamo stati un lazzaretto.

Sono solo tre fattori e l'Inter primeggia in tutti.
La classifica dice 46 loro e 42 noi.
Immaginando parti invertite per quanto riguarda quei fattori nel girone di ritorno, pensate che non riusciremmo a fare 4 punti più di loro?

Aggiungo che noi il nostro calo lo abbiamo avuto, loro ancora no e non esiste squadra senza un periodo di appanno.

Pioli non va condannato, qualcun altro difficilmente avrebbe fatto meglio in questa situazione, siamo onesti.

Reaction score
3,669
4-2
Kessie trequartista: doppietta.
Insomma non proprio una previsione azzeccata diciamo :)
empoli-milan 2-4 in questo caso la formazione da ragione a Pioli, poi che qualche volta sbagli scelte ci sta, ma stasera le a azzeccate diciamo la verità

Si e no. Mi riferivo alla formazione che girava nel prepartita, ovvero un attacco composto da Messias - Kessie - Krunic dietro a Giroud. Ho anche scritto 'se non segniamo un gol casuale': Piu casuale del secondo gol di Kessié é difficile :D

Rimango non convinto di Kessie trequartista (due gol come quelli di ieri non mi fanno ancora cambiare idea; il risultato nel complessivo é molto piu buono della nostra partita, l'Empoli in difesa ha comesso errori che ultimamente si vedono solo da parte dei nostri giocatori), ma la scelta giusta ed importantissima era schierare Saelemaekers per dare un po di velocita ad un attacco che con Krunic e Kessié sarebbe stato troppo compassato. Infatti Saelemaekers per me é il uomo partita: Suo il cross per il primo gol di Kessié, suo il assist per il secondo, sua la punizione che ha portato al gol di Florenzi e suo il cross per il 1-4 di Theo. Ha messo lo zampino in tutti gol.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Molto bene questo inizio da parte sua..

Vediamo se arriva questo salto oppure si rimane nello status quo. (Anche se comunque quest'anno non si può fare colpe, con un mercato decente probabilmente ora saremmo davanti all'Inter)

Quest'anno, se non si vince lo scudo, è solo per colpa di Eddiot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto