Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Il discorso è un altro.
Stiamo aspettando da 12 anni un misero scudetto, Maldini dice che in campionato non siamo mai stati una schiacciasassi con Sacchi e Ancelotti? Vero, ma con Capello lo fummo e in Champions abbiamo dominato anche con i primi due; qua non si domina su nessun fronte.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
14,301
L'ultimo scudetto, quello di Allegri, lo abbiamo vinto con 82 punti. Cosi, giusto per dire.

Ora pare che fare 82 punti sia una vergogna, boh.
a far sti paragoni coi punti si fanno solo cavolate.
ma ragazzi il livello era diverso, altrimenti non farebbero 80 punti in 5 squadre su 20 dai..
adesso hai tipo 20 punti omaggio tutti gli anni grazie a squadre da serie B, prima ne avevi 10. tanto per dire.
(la juve ne ha sempre 30).

per parlare di ieri a me piace il 3/4 stile kessie, non di certo perchè ha fatto 2 gol ma per come gioca.
dato che abbiamo una voragine in quel ruolo io ci penserei a qualcuno sul genere.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
Florenzi, Bakayoko,Ballo,Messias,Giroud,Pellegri.
Questa la campagna acquisti estiva,nell'anno del ritorno alla CL. Siamo scappati via da Faivre per 3 milioni e non abbiano preso il sostituto di Chala.

Nel momento in cui son mancati Leao,Ibra,kjaer,Maignan,Rebic,Calabria i sostituti non sono stati all'altezza. Lo possiamo dire senza fare stucchevole sarcasmo?
Ora il megadirettoresupergalattico dice che non si può vincere,non siamo il Milan di Berlusconi.bene allora voglio i migliori nei ruoli chiave,ds e allenatore,perché con quella campagna acquisti e con piolionfire 8 punti in 7 partite non si va da nessuna parte,e questo lo dico da 1 anno e mezzo, ora che siamo 2 e dopo una vittoria. A Gennaio o si sistema una volta per tutte questa rosa con un centrale che tribuni il capitone,una vera ala destra offensiva,un trq con 20 kg in più di diaz ed un centravanti da doppia cifra o tra 1 anno saremo puntualmente a tornare su questo discorsi con i nati male che nel frattempo cuciono stelle sulle maglie.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,519
a far sti paragoni coi punti si fanno solo cavolate.
ma ragazzi il livello era diverso, altrimenti non farebbero 80 punti in 5 squadre su 20 dai..
adesso hai tipo 20 punti omaggio tutti gli anni grazie a squadre da serie B, prima ne avevi 10. tanto per dire.
(la juve ne ha sempre 30).

per parlare di ieri a me piace il 3/4 stile kessie, non di certo perchè ha fatto 2 gol ma per come gioca.
dato che abbiamo una voragine in quel ruolo io ci penserei a qualcuno sul genere.
Non è vero: due stagioni fa (non venti) la Juve di Sarri ha vinto lo scudetto con 83 punti.
E l'anno scorso ne bastavano 80.
Quindi no non è vero.

Il punto è che l'Inter viaggia da due stagione alla media di 90 punti, questo fa il vuoto e la differenza rispetto a anni fa.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Tanto quando tornerà Ibra, Pioli farà giocare lui e continueremo a perdere punti

Reaction score
12,526
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi su questo campionato che stiamo facendo, onestamente.

Anche io avrei voluto essere primo, ci mancherebbe.

Ma siamo secondi con un sacco di punti.

Mi sarebbe piaciuto vincerle tutto pure a me, ma non si può avere tutto su.

Con 3000 infortunati, senza trequartista, e dove si voleva andare?

Reaction score
21,168
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi su questo campionato che stiamo facendo, onestamente.

+7 = -4 in 30 giorni.
Tutto qui :asd:

E la cosa che più mi fa sorridere (dal nervoso) è che non li abbiamo persi con l'infortunio di Maignan e la titolarità di Dracula (come tutti immaginavamo),ma dopo il ritorno di Magic Mike. Non che sia colpa sua,sia chiaro,però i punti lasciati a fiorentina,sassuolo e i punti persi con l'udinese...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259

Siamo sempre lì pazzo. 3000 infortunati e senza trequartista non può essere sfortuna. Il trq non lo abbiamo preso gli infortunati sono figli di una campagna acquisti assurda (Pellegri,Giroud,Messias) unitamente ad uno staff atletico indecente.i rincalzi presi a giugno non sono stati all'altezza finora
Le responsabilità ci sono e pure abbastanza evidenti.
Ora mi aspetto aggiustamenti non di certo un siamo a posto così come detto tra le righe qualche giorno fa da Paolo o un non siamo il Milan di Berlusconi, che mi fa cadere le pll a terra.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Florenzi, Bakayoko,Ballo,Messias,Giroud,Pellegri.
Questa la campagna acquisti estiva,nell'anno del ritorno alla CL. Siamo scappati via da Faivre per 3 milioni e non abbiano preso il sostituto di Chala.

Nel momento in cui son mancati Leao,Ibra,kjaer,Maignan,Rebic,Calabria i sostituti non sono stati all'altezza. Lo possiamo dire senza fare stucchevole sarcasmo?
Ora il megadirettoresupergalattico dice che non si può vincere,non siamo il Milan di Berlusconi.bene allora voglio i migliori nei ruoli chiave,ds e allenatore,perché con quella campagna acquisti e con piolionfire 8 punti in 7 partite non si va da nessuna parte,e questo lo dico da 1 anno e mezzo, ora che siamo 2 e dopo una vittoria. A Gennaio o si sistema una volta per tutte questa rosa con un centrale che tribuni il capitone,una vera ala destra offensiva,un trq con 20 kg in più di diaz ed un centravanti da doppia cifra o tra 1 anno saremo puntualmente a tornare su questo discorsi con i nati male che nel frattempo cuciono stelle sulle maglie.
E quale top allenatore viene ad allenare i giocatori che hai citato? Al massimo potresti avere gente come Spalletti, Sarri, magari questo Mourinho a fine carriera ed a corto di idee ma nulla di più. Poi ognuno di noi può ritenerli superiori o meno a Pioli ma credo che possiamo tutti concordare sul fatto che nel caso si stia parlando di pochi punti di differenza perchè se il livello della rosa è questo più di 42 punti e 13 vittorie a girone è difficile ottenere. Gli allenatori top allenano squadre top.

Certo, un Klopp, un Guardiola, un Conte ti cambierebbero la vita ma questi, oltre a chiederti stipendi da 20 netti l'anno, non verrebbero mai a mettere in discussione la loro immagine con una rosa con Daniel Maldini prima alternativa ed una proprietà che si rifiuta di sostituire il trequartista titolare perso a zero. Lo stesso Allegri sarebbe inavvicinabile come ha dimostrato rimanendo a casa due anni pur di non dire sì a club con progetti dubbi (vedi Arsenal). Allora potresti puntare su una scommessa (Italiano? Conceicao?) ma se poi sbagli rischi un altro effetto Giampaolo in grado di distruggerti la stagione già ad ottobre.

Questo non significa che Pioli debba essere esente da critiche, è sacrosanto imputare al suo staff la preparazione atletica ma neanche che ogni volta gli si debba rinfacciare di non vincere. Io ci metterei la firma per essere al punto in cui è colpa del mister se non si fanno 90 punti a campionato ma non è così se poi siamo i primi a parlare di proprietà che non investe, gestione discutibile dei giocatori persi a zero etc....Prima costruiamo una rosa veramente competitiva, poi possiamo esonerare Pioli e prendere un allenatore veramente in grado di fare la differenza e farci divertire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto