Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
Sinceramente mi fanno scompisciare le critiche del tipo: poteva scegliere tra Tizio e Caio, ha messo Tizio e abbiamo perso, quindi ha sbagliato, doveva mettere Caio: ESONERO SUBITO

Il primo goal nasce da una papera gratuita di Tatarusanu
Sul secondo sbaglia Tonali
Sul terzo sbaglia Gabbia, è vero, ma chi ve lo dice che con Kalulu non avremmo preso goal? Guardate che Kalulu è molto promettente ma ha sempre fatto degli errori gravi quando ha giocato come difensore centrale
Sul quarto sbaglia clamorosamente T.Hernandez. A proposito, se avesse messo Ballo Touré per far riposare T.Hernandez in vista della CL, apriti cielo. E questo conferma che chiunque possa fare errori gravi.

Non so, ormai mi sembra che Pioli sia il capro espiatorio che ha torto per definizione. Se vincesse Scudetto, Champions e Coppa Italia nello stesso anno, la gente si riverserebbe sui forum a scrivere: "Anche Rijkard ha vinto il triplete eppure era un allenatore mediocre, grazie ma prendiamo un vero allenatore".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Ragà dai.. io sono il primo a dire che serva un allenatore top. Ma siamo onesti, questa rosa e questo allenatore stanno andando col Kaio Ken. Stanno dando il massimo, in un'altra annata saremmo settimi in classica. Invece tra la scorsa stagione e questa stagione stiamo addirittura sognando lo scudetto. Io non credo minimamente allo scudo però loro stanno dando il massimo. Forse abbiamo perso la bussola noi tifosi, essendo in alto in classifica da molto tempo ci stiamo illudendo di avere una squadra di campioni ed un allenatore fenomeno. Non è così.. stanno dando il massimo perchè c'è questa "aria di gruppo".

L'unica colpa che ha Pioli, secondo me, è lo staff dei preparatori che è sua responsabilità

Per il resto la colpa è di questa proprietà di pezzenti che ci costringe ad andare in giro con Messifake, Saelecoso ecc.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Grande Stefano! Tanti meriti di questo Milan sono tuoi! Anche sui cambi che non ho proprio ben capito hai avuto ragione tu. Baka è entrato benissimo e messias è stato decisivo

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ragà dai.. io sono il primo a dire che serva un allenatore top. Ma siamo onesti, questa rosa e questo allenatore stanno andando col Kaio Ken. Stanno dando il massimo, in un'altra annata saremmo settimi in classica. Invece tra la scorsa stagione e questa stagione stiamo addirittura sognando lo scudetto. Io non credo minimamente allo scudo però loro stanno dando il massimo. Forse abbiamo perso la bussola noi tifosi, essendo in alto in classifica da molto tempo ci stiamo illudendo di avere una squadra di campioni ed un allenatore fenomeno. Non è così.. stanno dando il massimo perchè c'è questa "aria di gruppo".

L'unica colpa che ha Pioli, secondo me, è lo staff dei preparatori che è sua responsabilità

Per il resto la colpa è di questa proprietà di pezzenti che ci costringe ad andare in giro con Messifake, Saelecoso ecc.
Settimo posto? Quindi siamo sotto a lazietta e roma? Giusto per non citare le altre un po' più "forti"
In serie A non c'è nessun top club e l'unica squadra che ha un campione è la Juve (Dybala)
Non capisco quindi perché noi senza campioni siamo da settimo posto, mentre le altre no
Ovunque scrivi la stessa cosa, mi sembri come quegli interisti sempre pronti a dire "**** milan", "overperformare"

Reaction score
2,521
Settimo posto? Quindi siamo sotto a lazietta e roma? Giusto per non citare le altre un po' più "forti"
In serie A non c'è nessun top club e l'unica squadra che ha un campione è la Juve (Dybala)
Non capisco quindi perché noi senza campioni siamo da settimo posto, mentre le altre no
Ovunque scrivi la stessa cosa, mi sembri come quegli interisti sempre pronti a dire "**** milan", "overperformare"
Come si faccia a definire Dybala un campione non lo capirò mai, uno che nella fase ad eliminazione della CL in tutta la sua vita ha fatto una sola grande partita nel 2017 e per il resto meno incisivo di un ectoplasma già trapassato. Il campione io penso che sia quello che nelle partite più pressanti si fomenta, non quello che sparisce dal campo. Persino Ambrosini nei big match era sempre sul pezzo...

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Stasera Pioli l'ha vinta con i cambi, chapeau.
Anche Baka è entrato bene, ha sbagliato qualcosa ma è stato più un plus che un malus.
Messias benissimo, ha anche chiuso il match.

Quando si vincono queste partite è anche giusto riconoscere i meriti all'allenatore, ricordando che era in deficit di:
Maignan(portiere titolare)
Tomori(centrale titolare)
Calabria(terzino titolare, sostituito da un eccellente Kalulu stasera)
Leao(esterno titolare)
Rebic(esterno semititolare, diciamo così)

Reaction score
2,605
Infatti ho pensato subito " campione!?!"
era un bel giocatore ma man mano con il tempo
sta diventando un giocatore leggermente fastidioso.. cioè simula e pretende il fallo! e senza sostegno sprofonda come la melma che è.. insomma mi sembra già in fase calante..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto