Il suo problema è che è troppo amicone con i giocatori.. deve smettere di essere troppo buono col gruppo. Ieri, dopo il primo giallo di Kessie, nel forum tutti avevano previsto che ci avrebbe lasciato in 10.. si vedeva lontano un miglio che Kessie era troppo instabile mentalmente.. non credo che Pioli non ci fosse arrivato. Sono sicuro che sapeva benissimo che c'era il rischio. Ma sostituirlo dopo 20 minuti sarebbe stata una mazzata troppo alta per il giocatore. Questo è un problema che ha Pioli, ha rapporti troppo "teneri" con i singoli ed è ecco i risultati.. per salvare il giocatore ha voluto rischiare. Alla fine non ha salvato il giocatore anzi.... e ha compromesso la squadra.
Concordo, ma l’espulsione è e rimane assurda. Non si può uscire per due falletti in CL a certi livelli in 30 minuti.
Se guardi una partita Nba i tanto vituperato americani fanno di tutto per preservare lo spettacolo (e i soldi): anni fa in una partita di Natale Gsw-Cleveland mi sembra che Durant rischiasse di andare sotto la doccia dopo 12 minuti, ma non fu espulso per doppio tecnico.
Ci sono falli e falli: i falli di ieri, solo 2, non giustificano l’espulsione.
Poi Kessie andava tolto semmai all’intervallo.
Sui cambi quando hai fuori Ibra (colpa della società) Messias (colpa della società) e hai Giroud acciaccatissimo, puoi fare ben poco.
Peraltro sarebbe stata meglio l’espulsione di un Calabria per dire, così invece è saltato tutto.
Bennacer aveva giocato da Dio ma gli sono esplosi i polmoni e Calabria è dovuto andare a cc.
Io dico che ieri la partita era stata preparata perfettamente è solo Chakir l’ha rovinata.
Nel secondo tempo, ero allo stadio, si vedeva che Leao e Diaz (ottimi) non ne avevano più (causa il fatto di giocare in 10), ma cambi decenti non ne avevamo..
Ps: Florenzi stendiamo un velo pietoso..