- Reaction score
- 14,301
senza dubbio è oro, ma ricorda che lo stadio lo fai 1 volta ogni 50 anni.....Ho sempre saputo che i ricavi da stadio contino gli abbonamenti, la biglietteria, i servizi, il museo e la pubblicità. Il Barca per anni ha avuto il museo intasato, questo per Messi. Non conta solo avere uno stadio innovativo e più nuovo, conta anche la squadra ed il lavoro di marketing che c'é dietro, 120M sarebbe oro colato rispetto ai 35M che fatturiamo oggi. Insomma si parla di metà del nostro fatturato nel migliore delle ipotesi, ed in un colpo ci porterebbero alla soglia dei 400m con la speranza di tornare più competitivi e quindi aumentare di più la voce stadio, la voce sponsor e la voce merchandising (oltre ai diritti TV si spera). Un bel passo avanti, io non sono per nulla deprimente.
L'Allianz non é certo cosi vecchio eh, vediamo quanto si fa il Tottenham o l'Atletico con i nuovi stadi. Se si ha la certezza di occupare più dei 60k allora ben venga, ma non credo sia il caso se non nei classici Europei ed Italiani. Altrimenti si abbruttisce solo l'immagine dello stadio con posti vuoti.
a me pare già di partire ad handicap. non lo dico io ma i numeri.
se il MU rifà lo stadio (esempio) sfonda i 200 credimi. poi ovvio come dici tu la parte sportiva incide ma immagino abbiano calcolato i 120 con un milan sempre in CL, no pandemia ecc....