Stadio nuovo: 120 mln a testa. Ultimo sprint post elezioni.

Reaction score
12,526
Da 127 a 120 sono incassi nettamente inferiori? Lasciando perdere che per me 120 è ottimistico, che noi costruiamo lo stadio e guadagnamo subito automaticamente come real barca e bayern non mi pare proprio possibile.

Lo stadio non è mai una fregatura neanche nella peggiore ipotesi, è uno tra gli asset piu importanti di tutte le squadre in Europa. Poi dipende sempre da come viene gestito ovviamente.
Anche perchè molti non hanno realizzato che quei 120 verranno dalle nostre tasche :asd:

Reaction score
1,185
Anche perchè molti non hanno realizzato che quei 120 verranno dalle nostre tasche :asd:
Mah io ora ho visto che calciofinanza dice che facciamo mediamente 40-45k all anno con lo stadio, sinceramente come sono arrivati a triplicare sto valore non saprei, mi pare proprio una visione ...

Reaction score
14,301
Da 127 a 120 sono incassi nettamente inferiori? Lasciando perdere che per me 120 è ottimistico, che noi costruiamo lo stadio e guadagnamo subito automaticamente come real barca e bayern non mi pare proprio possibile.

Lo stadio non è mai una fregatura neanche nella peggiore ipotesi, è uno tra gli asset piu importanti di tutte le squadre in Europa. Poi dipende sempre da come viene gestito ovviamente.
sorry ma leggi l'articolo. 175M contro uno nuovo da 120 per come vedo io il milan non esiste.
dovremmo essere il top mondo ma ci autodefiniamo già così un gradino sotto ai top veri.

Reaction score
12,526
Mah io ora ho visto che calciofinanza dice che facciamo mediamente 40-45k all anno con lo stadio, sinceramente come sono arrivati a triplicare sto valore non saprei, mi pare proprio una visione ...
Semplice:

- Costo biglietti più alto
- Tutti i soldi che raccoglievano i chioschi attorno allo stadio vanno alle società sotto forma di affitti o direttamente
- Puoi fare ristoranti e bar, dove invece che spillare i 5/10 euro a persona di extra, ne puoi spillare 20/30

Comunque, che ne dicano siano almeno sinceri.
Lo stadio non genererà soldi nuovi, semplicemente invece che confluire verso altre persone e/o attività, vedi chioschi e tutti i bar/ristoranti in zona stadio, confluiranno al Milan ( bene per noi tifosi)

La torta sempre quella è

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Lasciando perdere che è sbagliato pensare che se loro prevedono di fare piu soldi con 80k, lo fanno da 60k, e ci sono incaricati a studiare i numeri giusti che lo fanno con lavoro di mesi e mesi, se non anni, e non con 10 minuti di riflessione.

Non è che se tu oggi fai una medi di 45k persone, domani con lo stadio nuovo ne fai 80k. Il costo di mantenimento di un infrastruttura da 60k e da 80k è ovviamente molto diverso, ed evidentemente non si riesce a giustificarlo con ricavi adeguati.

Ma la questione rimane quella, se loro pensano di fare piu soldi con uno stadio da 60k, lo fanno cosi, magari è su questo che si puo discutere, cioe ******* i tifosi l importante è fare soldi, ma sicuramente non sulla questione economica.
tutto vero ma il punto che seguono loro non è fare soldi "milan" ma è fare soldi "mio portafoglio personale".
mi darete ragione tra 10 anni se saremo ancora tutti qui.

Reaction score
5,637
non credo. qui si parla di capacità dello stadio, non degli sponsor o contorno...
noi costruiamo uno stadio che porta 120M nuovo mentre gli altri ne hanno uno da 175M vecchio.
quindi contano la capienza e le varie infrastutture a corredo.
io la capisco così.
partire già col 30% in meno ad esser ottimisti è deprimente... per me.
Ho sempre saputo che i ricavi da stadio contino gli abbonamenti, la biglietteria, i servizi, il museo e la pubblicità. Il Barca per anni ha avuto il museo intasato, questo per Messi. Non conta solo avere uno stadio innovativo e più nuovo, conta anche la squadra ed il lavoro di marketing che c'é dietro, 120M sarebbe oro colato rispetto ai 35M che fatturiamo oggi. Insomma si parla di metà del nostro fatturato nel migliore delle ipotesi, ed in un colpo ci porterebbero alla soglia dei 400m con la speranza di tornare più competitivi e quindi aumentare di più la voce stadio, la voce sponsor e la voce merchandising (oltre ai diritti TV si spera). Un bel passo avanti, io non sono per nulla deprimente.

L'Allianz non é certo cosi vecchio eh, vediamo quanto si fa il Tottenham o l'Atletico con i nuovi stadi. Se si ha la certezza di occupare più dei 60k allora ben venga, ma non credo sia il caso se non nei classici Europei ed Italiani. Altrimenti si abbruttisce solo l'immagine dello stadio con posti vuoti.

Alto