Stadio Milan: frenata CONI, parcheggi e comitato no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
Si ma non è che devi "fregare il sistema"
Se sono posti auto calcolati per avere "qualità" del servizio, significa che in qualche modo servono.
Eh no scusa, tralasciando l'assurdità che sia il CONI a legiferare in materia di viabilità pubblica, questa norma non ha nessun senso... un conto è fare uno stadio a Roma dove la gente si sposta in macchina perché non ci sono altri modi, un conto a Milano dove ci sono 5 linee della metro più i passanti ferroviari, un conto è scrivere questa norma negli anni 90, un conto è farlo nel 2024...

Reaction score
10,231
comunque in questo paese comanda troppa gente. Un Comitato NO Stadio che sono 4 boomers scappati di casa che chiedono i referendum, il CONI (IL CONI!!!!) che legifera sul numero posti di un parcheggio di un evento sportivo (fanno anche urbanistica adesso?), anni per avere permessi in tutto quello che si fa. Siamo una barzelletta vivente. Poi vai a vedere, e le città italiane fanno pietà tra abusivismo, speculazione, zero pianificazione. penso solo le città sovietiche riescano a battere per bruttezza le città italiane (intendo tutto ciò costruito dopo la seconda guerra mondiale). Miliardi di regole per avere la Grande Bruttezza ovunque

Reaction score
21,179
Io continuo a non capire perché abbiano scelto quella zona incastrata tra le tangenziali
Ma perché è stata abbandonata l'opzione Sesto?
È un omaggio alle prime civiltà della Storia dell’Umanità: dalle civiltà tre i due fiumi allo stadio tra le due tangenziali.
È così.
È un triangolo di terra infognato tra due super strade. Davvero non capisco come ***** abbiamo fatto a pensare a quel fazzoletto di terra

Perchè sono colioni, basta come risposta?
Per bloccarci 50-60-70 anni in una fogna simile è meglio che saltitutto subito in modo tale da cercare zone più idonee (e messe decisamente meglio sotto tutti i punti di vista)

Reaction score
10,231
Eh no scusa, tralasciando l'assurdità che sia il CONI a legiferare in materia di viabilità pubblica, questa norma non ha nessun senso... un conto è fare uno stadio a Roma dove la gente si sposta in macchina perché non ci sono altri modi, un conto a Milano dove ci sono 5 linee della metro più i passanti ferroviari, un conto è scrivere questa norma negli anni 90, un conto è farlo nel 2024...

E' qualcosa che può esistere solo in questo Paese, dal fatto che il CONI possa legiferare in materia, alla legge assurda perchè dipende totalmente dalle specificità dell'evento. Come dici bene, se fai un evento sportivo in mezzo alla campagna dove ci arrivi solo con i quad sarà un pò diverso da San Donato dove sei collegato con metro, passanti, e la principale linea ferroviaria italiana. Robe da matti

Reaction score
12,529
Penso tu abbia messo ancora piede in uno Stadio.

Hai una vaga idea di quante siano 40.000 persone che arrivano con i mezzi pubblici ?????

In mezzo a due strade ad alto scorrimento poi....

Reaction score
1,190
comunque in questo paese comanda troppa gente. Un Comitato NO Stadio che sono 4 boomers scappati di casa che chiedono i referendum, il CONI (IL CONI!!!!) che legifera sul numero posti di un parcheggio di un evento sportivo (fanno anche urbanistica adesso?), anni per avere permessi in tutto quello che si fa. Siamo una barzelletta vivente. Poi vai a vedere, e le città italiane fanno pietà tra abusivismo, speculazione, zero pianificazione. penso solo le città sovietiche riescano a battere per bruttezza le città italiane (intendo tutto ciò costruito dopo la seconda guerra mondiale). Miliardi di regole per avere la Grande Bruttezza ovunque

Il CONI è un'ente istituito per legge per fare questo, il CONI regola situazioni ben piu importanti oltre quella "urbanistica", ha competenza sulla sicurezza e anche le misure sanitarie. Non ci sta nulla di ambiguo.
Mi chiedo se l olimpico abbia 13k circa parcheggi, se san siro abbia sti posti auto.... Vorrei anche dire che vedendo il regolamento del CONI, non ho ben capito come hanno fatto sto calcolo.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Si ma non è che devi "fregare il sistema"
Se sono posti auto calcolati per avere "qualità" del servizio, significa che in qualche modo servono.
Ok, quello che dici ci sta, ma quanti parcheggi hanno San Siro e olimpico? Perché io francamente non lo so

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Anche ad occhio ci vogliono tanti parcheggi.

5/6 mila sarebbero già pochi, anche se tutti andassero a macchina piena ( utopia) significa che arrivano in auto 25/30.000 persone.

Ne mancano 40.000 ....
Ma guarda che i gruppi o i Milan club fuori Milano arrivano con i pullman con 40 persone a bordo, non è che tutti arrivano in auto e poi ci sono i mezzi pubblici

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,746
quelli del CONI sono fuori dal mondo, oppure cercano la scusa per non farci fare lo stadio. A voi l'ardua scelta.

Se otteniamo le autorizzazioni per costruire, vorrei sapere su quale base il CONI, non la lega di Serie A o la FIGC, puo' vietare un evento sportivo. Lo stadium della juventus ha 40 mila spettatori e 4 mila posti auto, il 10%. Il nostro progetto e' esattamente in linea con questi parametri. Incredibile come abbiamo TUTTI contro. TUTTI

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Tutti quei parcheggi previsti dal CONI erano norme arcaiche fatte per favorire la FIAT. Comunque per avere lo stadio bisogna avere la destra al governo fino al 2030 con Salvini ministro delle infrastrutture, se no lo affossano, ovvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto