- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Si, ma non puoi paragonarci con certi club. Noi siamo appena tornati nel calcio che conta. Basta confrortare gli sponsor di maglia. Il Barca che va a prendere 200M (ed anche qui esagerato), sta cercando ora il nuovo sponsor. Hanno rifiutato un offerta da 100M a stagione per problemi etici (Sauditi), ed una da 60M perché ritunuta troppo bassa. Capisci anche tu che sono avanti 10 anni commercialmente.no no raga 70M è roba da caritas. con uno stadio nuovo e spacciato per il top del mondo...
non scherziamo.
li fa la juve 70M, il barca col nuovo punta a sfiorare i 200, il real sarà sopra ai 150, le inglesi stan sui 100 di media ed han tutte stadi piccoli. psg oltre 100M, bayern 100M.
non voglio neanche sentir paragonare milan, borussia e atletico. non ci voglio neanche pensare.
lo fanno in centro a milano apposta per guadagnarci......
per me meno di 100 sarebbe un fallimento.
Le Inglesi hanno appena concluso un accordo che li porterà a guadagnare 9 miliardi di sterline per i prossimi 3 anni. Il nuovo stadio del Real é fuori dal mondo per progettalità. Il Bayern é ormai speciale, ed al livello del Real come fascino.
Guardiamo in faccia la realtà, il percorso di risalita é arduo. Capisci che gli introiti non dipendono solo dal numero di persone. Se per te meno di 100M é un fallimento, per me 100M sarebbe un miracolo. Adeguiamoci alla nostra fascia, non capisco veramente, sarebbe come credere di poter comprare Haaland, siamo li come concetto. Poi tra 4/5 anni, dove magari abbiamo portato uno scudetto, dove abbiamo rinegoziato sponsor, dove abbiamo una rosa più competitiva e più campioni (andare avanti nelle competizioni porta soldi) allora si potrà colmare il gap.
Ovviamente le miei considerazioni si rieriscono al Milan odierno. Se fra 4 anni si cambia registro e si crea una squadra competitiva con accordi importanti si potrà ragionare, ma sempre considerando che andare oltre i 90M sarà già un grandissimo miracolo.