La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.
Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.
Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..
Hai detto niente : praticamente sono i due sui quali è costruita la squadra.
Allargando invece il discorso a tutta la rosa : è una rosa concepita male nell'assortimento generale dove chi dovrebbe esser il leader tecnico non è in grado di esserlo facendo crollare tutto il castello attorno.
Manca poi terribilmente fisicità e intensità.
Kessie è uno dei pochi al top al livello fisico e agonistico(pur avendo limiti tecnici palesi) e in un contesto costruito e pensato per bene avrebbe potuto avere senso, nel nostro grigiore generale si è involuto e si è perso.
Gli altri sono giocatorini, chi per motivi tecnici , chi per questioni fisiche.
La rosa non è scarsa come si crede ma la squadra non può pensare di esser padrona del campo e vincere facile.
E' questa la valutazione che i nostri dirigenti hanno clamorosamente toppato : questa squadra non può esser padrona del campo e del gioco nemmeno contro il lecce.
Lo step numero uno sarebbe distruggere le gerarchie interne che si sono consolidate, lo step numero due sarebbe migliorarsi sul mercato cercando quei profili che da anni ci mancano( dif centrale veloce e potente,terzino fisico e tecnico, centrocampista centrale fisico e qualitativo, mezz'ala che pensi da 10, attaccante esterno veloce e con 15 gol in canna).
Le lacune di ieri, le lacune di oggi, le lacune di sempre.
Chi da salvare? Donnarumma, romagnoli, theo, bennacer .