Tornando a parlare di Gattuso vorrei dire la mia.
Parto dalla premessa che io credo che la nostra rosa sia da 4-6° posto. Juve, Napoli ed Inter ci sono superiori quindi noi sulla carta dovremmo piazzarci dal 4° in giù. Se facciamo meglio è un mezzo miracolo - un grandissimo successo - se facciamo 4°/5° siamo in linea con il nostro valore, dal 6° in giù inizierei a sentire che stiamo rendendo meno delle nostre qualità.
Io onestamente non sono 100% sicuro che la nostra rosa sia superiore a quelle di Roma e Lazio, anche considerando la panchina.
Non guardo la singola partita perchè nell'arco di un intero campionato capitano sempre le partite storte e sono bilanciate da altre buone. Anche l'Inter perde contro un Parma ogni tanto.
Aggiungo che tutti riconosciamo che la nostra rosa è male allestita e difficile da schierare.
Io penso che stiamo rendendo il giusto, Gattuso avrà commesso qualche errore ma un altro allenatore ne avrebbe fatti probabilmente altri. E quello che (ipoteticamente) Gattuso toglie con qualche errore di inesperienza, penso che lo faccia tornare con il suo grandissimo contributo come motivatore e nel creare la coesione all'interno del gruppo, come dimostrato da tutti gli attestati da parte dei giocatori.
Gattuso si ispira ad Ancellotti e nella gestione del gruppo sembra averne effettivamente colto le qualità.
Per questo dico che nonostante molti pensano che Gattuso sia un problema, per me invece è quantomeno neutro se non positivo.
Alcuni dicono che non è preparato tenicamente ma se ascoltate le interviste dispensa sempre tantissime informazioni tattiche e ha ricevuto attestati di stima da numerosissimi addetti ai lavori (anche Milanisti eh !!!). E può migliorare ancora molto. Credo che con l'apporto dell'esperienza e la guida di Maldini e Leonardo possa fare davvero un grande salto di qualità, io credo in lui.
Sì, io sono pro-Gattuso, supporto la linea fin'ora intrapresa dalla dirigenza di supportarlo, di non andar dietro ai malumori dei tifosi e di dare stabilità al progetto. Per me Montella ad esempio non meritava di essere parte di un progetto, Gattuso sì.