Spezia - Milan: 13 maggio 2023 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,024
Allo Spezia mancava tipo mezza squadra (Bastoni, Agudelo ecc)
Coi titolari avrebbero già chiuso la pratica nel primo tempo secondo me.

Reaction score
3,763
A chi continua ancora a dar la colpa alla "rosa scarsa del Milan", lo Spezia la scorsa settimana ha preso due gol dalla Cremonese. Con questa formazione:

Carnesechi
Ferrari Vasquez Lochoshvili Valeri
Meite Castagne
Sernicola Galdames Okereke
Ciofani​

Lo ripeto: non servono i campioni per vincere ste partite. Basta un allenatore che sappia far giocare a calcio chi manda in campo
Vabbè ma che ragionamento è?
Ogni partita è a sè, altrimenti basterebbe dire che se la Sampdoria batte il Napoli allora le può battere tutte.
Io sinceramente non ho mai visto Lo Spezia giocare bene come contro di noi.
E comunque hanno vinto anche contro l'Inter, non è che ci abbiam perso solo noi contro di quelli.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Vabbè ma che ragionamento è?
Ogni partita è a sè, altrimenti basterebbe dire che se la Sampdoria batte il Napoli allora le può battere tutte.
Io sinceramente non ho mai visto Lo Spezia giocare bene come contro di noi.
E comunque hanno vinto anche contro l'Inter, non è che ci abbiam perso solo noi contro di quelli.
Il ragionamento è che quando succede una, due, o tre volte, e fisiologico nel calcio. Non esiste squadra al mondo che vince tutte le partite.
Quando perdi punti SISTEMATICAMENTE contro queste squadrette che valgono 1/20 la tua, facendo la miseria di 23 punti in 24 partite consecutive di campionato, allora il problema non è la rosa. Ma chi allena.
Perché appunto non serve Halaand per battere lo Spezia. Basta un Ciofani. E fai segnare anche Vasquez. A proposito, da quant'è che non segna un difensore centrale del Milan?

Reaction score
3,763
Il ragionamento è che quando succede una, due, o tre volte, e fisiologico nel calcio. Non esiste squadra al mondo che vince tutte le partite.
Quando perdi punti SISTEMATICAMENTE contro queste squadrette che valgono 1/20 la tua, facendo la miseria di 23 punti in 24 partite consecutive di campionato, allora il problema non è la rosa. Ma chi allena.
Perché appunto non serve Halaand per battere lo Spezia. Basta un Ciofani. E fai segnare anche Vasquez. A proposito, da quant'è che non segna un difensore centrale del Milan?
Contano anche le motivazioni. Secondo te i giocatori stanno pensando ad una semifinale di Champions League che potrebbe portarli alla finale, evento che capita a pochissimi professionisti, oppure ad un quarto posto ragionevolmente già andato a cui si può ambire solo tramite squalifica alla Juventus (verosimile)?
Dai su, i giocatori non sono robot, sono persone. Puoi avere anche il migliore allenatore del mondo, se quel giocatore non azzecca i passaggi in campo e di fronte hai uno che si sta giocando la salvezza e gioca con il sangue agli occhi.... ci vuole poco a cannare la partita.
Tra tutte le partite cannate da Pioli quest'anno credo che quella di oggi sia la meno, visto anche come è arrivata la sconfitta (al solito, un calcio d'angolo e un calcio di punizione)

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Però spiegami una cosa, se anche dovesse entrare in CL (grazie alla squalifica della juve), per quale motivo non andrebbe silurato?
La riconoscenza non è infinita.

Direi che tutti i jolly se li è giocati in questa stagione.
non è questione di riconoscenza,e che se credi che abbia qualità lo mantieni,ma lo deve pensare la dirigenza non io.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Contano anche le motivazioni. Secondo te i giocatori stanno pensando ad una semifinale di Champions League che potrebbe portarli alla finale, evento che capita a pochissimi professionisti, oppure ad un quarto posto ragionevolmente già andato a cui si può ambire solo tramite squalifica alla Juventus (verosimile)?
Dai su, i giocatori non sono robot, sono persone. Puoi avere anche il migliore allenatore del mondo, se quel giocatore non azzecca i passaggi in campo e di fronte hai uno che si sta giocando la salvezza e gioca con il sangue agli occhi.... ci vuole poco a cannare la partita.
Tra tutte le partite cannate da Pioli quest'anno credo che quella di oggi sia la meno, visto anche come è arrivata la sconfitta (al solito, un calcio d'angolo e un calcio di punizione)
Eh?
Quindi perché l'Inter non sta facendo lo stesso percorso in campionato? Non pensa alla semifinale?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Guarda il gol che ha fatto Lukaku proprio poco fa. Poi dimmi tu se non ci vedi una leggera differenza tra la nostra rosa e quella degli altri.
Theo, Tonali, Diaz, Origi, nessuno di questi ha il piede per fare un tiro in porta da fuori area?

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Onore a te che ci metti la faccia. Pioli deve andare via, ma le maggiori responsabilità sono della propietà. E' la proprietà che deve andarsene
non e che ci metto la faccia,quando scrivo scrivo quello che penso,e non per partito preso,ma ciò non toglie che Pioli ha fatto errori,ma il più grande e non capire che molti giocatori non avevano la stessa fame,e prendere delle decisioni e dei correttivi adeguati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto