Speranza:"Tutti vaccinati entro l'estate".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
145
No, alt. Non mi indigno, dico solo (e non è certo il tuo caso) che alcune situazioni che si sono complicate o peggio si sono tristemente concluse vengono dipinte come "inimmaginabili". Ora, anche volendo attribuire al COVID la causa, mi domando (e non è il tuo caso) se le stesse persone non sapevano che .... sorpresa ..... si moriva anche prima a 20/30/40/50 anni!

Il punto secondo me dolente è anche questo, la percezione che prima non accadesse e adesso sì, che prima i 20enni non morissero anche di malattia e adesso si.

Lo stupore e il "miocuginismo" nasce da questo, senza voler in alcun modo offendere la tua sensibilità o prenderti in giro.

il miocuginismo è una cosa che vedi tu, come se io mi inventassi cavolate per avere ragione. io non mi invento niente, le conosco davvero quelle persone. La gente muore di Covid e muore con Covid, e la gente che muore con Covid avrebbe potuto campare ancora anni forse, quindi per me muore di Covid. Mio padre soffre di ipertensione, se mi becco un raffreddore che poi salta fuori essere covid e lo contagio (io con mio padre ci lavoro pure) e lui muore, è morto DI Covid e per colpa mia, non è che sarebbe morto comunque...non so se è chiaro il mio ragionamento...a me del giornale, dati, nuovi positivi, i navigli, non mi frega niente di niente. Io ho paura per i miei cari. E "il mio amico" che ha quasi ucciso suo padre portando il virus in casa (gliel'ha attaccato la ragazza, che l'ha preso al lavoro, nessun comportamento sbagliato incredibilmente succede eh) lo conosco da quando avevamo 11 anni, conosco molto bene anche suo padre ed è dimagrito 17 kg in 2 settimane di terapia intensiva. sono stato vicino al mio amico in quelle 2 settimane che pensava di aver ammazzato suo padre portando un virus invisibile che non esiste, e ti posso assicurare che farò quello che posso per evitare succeda a me la stessa cosa

Reaction score
145
Ma perché perdi tempo a discutere con chi palesemente non ha percezione della realtà? Sciorinano numeri senza saperli leggere, credono sia tutto un grande scherzo. Già solo il fatto di andare a prendere esclusivamente i dati della mortalità senza andare a vedere il dato dell'età media degli ospedalizzati vuol dire non aver capito nulla o peggio fare finta di non capire.

Semplicemente ho voluto esprimere il mio punta di vista sulla questione che, nonostante la premessa, mi pareva essere messa lì come una palese provocazione (e probabilmente lo era). Il sentirmi dire poi che mi sono fuso il cervello con la propaganda in tv, i dati, i bollettini ecc quando io manco li guardo questi dati, non conosco la faccia di nessuno dei virologi famosissimi ecc mi ha leggermente blastato e di questo mi dispiace perchè litigare come dici tu non serve a nulla...

Reaction score
5,911
Se ci hai letto questo nel mio commento ti sei sbagliato di grosso, ma se io dovessi prendermi sto virus e senza saperlo portarlo a casa da mio padre ti assicuro che avrei voluto essermi vaccinato prima.

Comunque se hai bisogno puoi taggarmi nelle risposte
No no non mi riferivo a te ma in generale, se no ti avrei risposto direttamente.
Ho preso spunto dal quel passo per sottolineare che c’è gente che davvero non ci sta più dentro con sta pandemia.
Sul resto, è chiaro che sarebbe meglio per tutti, ad ogni livello, essere vaccinati

Reaction score
5,911
Ma perché perdi tempo a discutere con chi palesemente non ha percezione della realtà? Sciorinano numeri senza saperli leggere, credono sia tutto un grande scherzo. Già solo il fatto di andare a prendere esclusivamente i dati della mortalità senza andare a vedere il dato dell'età media degli ospedalizzati vuol dire non aver capito nulla o peggio fare finta di non capire.

Però stai facendo di nuovo in calderone senza senso
Di nuovo parti in quinta contro chi non la pensa come te.
Guarda che nessuno oggi ha detto fosse uno scherzo, sono state toccate altre tematiche darren.
E poi, tu dici che si sciorinano numeri senza saperlo leggere? Invece i “numeri “ che danno ogni giorno sono la Bibbia immagino.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Però stai facendo di nuovo in calderone senza senso
Di nuovo parti in quinta contro chi non la pensa come te.
Guarda che nessuno oggi ha detto fosse uno scherzo, sono state toccate altre tematiche darren.
E poi, tu dici che si sciorinano numeri senza saperlo leggere? Invece i “numeri “ che danno ogni giorno sono la Bibbia immagino.

Ma non sto parlando di te, mi pare tu abbia un approccio diverso dal mostrare numeri a caso.
Si parla di mortalità senza tenere conto altri fattori, non è una discussione utile a nulla così facendo.

Reaction score
5,911
Ma non sto parlando di te, mi pare tu abbia un approccio diverso dal mostrare numeri a caso.
Si parla di mortalità senza tenere conto altri fattori, non è una discussione utile a nulla così facendo.

Però varvez non credo avesse l’intenzione che tu dici.
I dati postati sono comunque reali e fanno capire l’andamento di certi aspetti della pandemia è innegabile.
Come non ho motivo di dubitare delle esperienze personali di zanc, anche io avrei tante cose da dire in base a ciò che so e ho visto ma che se mi permetto a dire vengo perculato dai covid boyz... quindi manco mi ci metto ormai a dire certe cose

Reaction score
145
Però varvez non credo avesse l’intenzione che tu dici.
I dati postati sono comunque reali e fanno capire l’andamento di certi aspetti della pandemia è innegabile.
Come non ho motivo di dubitare delle esperienze personali di zanc, anche io avrei tante cose da dire in base a ciò che so e ho visto ma che se mi permetto a dire vengo perculato dai covid boyz... quindi manco mi ci metto ormai a dire certe cose

I dati riportati potrebbero anche (e dico potrebbero perchè non posso/possiamo averne la certezza) essere frutto delle restrizioni. MIO CUGGGGINO DI 32 ANNI (tirarlo fuori adesso fa riderissimo, ma è successo per davvero...e poi è cuggino di secondo grado quindi forse vale) è stato in ospedale 1 settimana e nonostante abbia fatto solo cortisone erano tutti spaventati a casa...se non ci fosse stato posto in ospedale come sarebbe andata? non possiamo saperlo, ma dire che ai 30enni non serve la ritengo un'inesattezza

Reaction score
5,911
I dati riportati potrebbero anche (e dico potrebbero perchè non posso/possiamo averne la certezza) essere frutto delle restrizioni. MIO CUGGGGINO DI 32 ANNI (tirarlo fuori adesso fa riderissimo, ma è successo per davvero...e poi è cuggino di secondo grado quindi forse vale) è stato in ospedale 1 settimana e nonostante abbia fatto solo cortisone erano tutti spaventati a casa...se non ci fosse stato posto in ospedale come sarebbe andata? non possiamo saperlo, ma dire che ai 30enni non serve la ritengo un'inesattezza
Si capisco bene, ma da qui a voler sottolineare (non tu) che è pericolosissimo anche per i giovani, c’è un mondo.
Ci vorrebbe un po’ di equilibrio in tutto, sia un caso sia nell’altro

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Il Ministro della Salute Speranza annuncia l'arrivo di 50 mln di dosi di vaccino nel secondo trimestre del 2021:"Entro fine estate conto che tutti gli italiani che lo vorranno saranno vaccinati. Come? Innanzitutto somministrando su più ampia scala il vaccino Astrazeneca, fino ad ora, per precauzione, limitato agli under 65. Ci sono nuove evidenze scientifiche che dimostrano che può essere utilizzato su tutte le fasce generazionali. Lunedì ci sarà una circolare del ministero in questa direzione".

Se non fosse una promessa di Sberanza ci sarebbe da essere contenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto