Christopher Nkunku

Reaction score
3,545
Nkunku

• Patrick Swayze in Ghost
  • Slimer in Ghostbusters
  • Casper in Casper (1995)
  • Bruce Willis nel Sesto senso
  • Delbert Grady in Shining
  • Qualsiasi personaggio dell'Overlook Hotel in Shining
  • Massimo Lopez in Professione fantasma

Trova le differenze

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,842
Nkunku

• Patrick Swayze in Ghost
  • Slimer in Ghostbuster
  • Casper in Casper (1995)
  • Bruce Willis nel Sesto senso
  • Delbert Grady in Shining
  • Qualsiasi personaggio dell'Overlook Hotel in Shining
  • Massimo Lopez in Professione fantasma

Trova le differenze

Uno solo: L' Uomo invisibile 🤣

Reaction score
40,566
Il dramma di nkunku è che in una partita fa davvero pochissime cose.
Dati in mano non ne ho ma non credo tocchi tantissimi palloni e le palle che gioca sono quasi tutti appogi , scarichi .

Ricordo un solo dribbling quando sposta palla e prende fallo.
E poi ?
Il nulla.

E siccome non parliamo di un 9 ma di una mezza punta / seconda punta direi non ci siamo proprio.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,553
Il dramma di nkunku è che in una partita fa davvero pochissime cose.
Dati in mano non ne ho ma non credo tocchi tantissimi palloni e le palle che gioca sono quasi tutti appogi , scarichi .

Ricordo un solo dribbling quando sposta palla e prende fallo.
E poi ?
Il nulla.

E siccome non parliamo di un 9 ma di una mezza punta / seconda punta direi non ci siamo proprio.
Si. Ricordo pure un tiro sul primo palo che Suzuki manda in angolo.
Per tirare sembra tirare pure bene.
Oltre a questo ricordo solo una delle nostre prime azioni dove scatta in avanti sul centro destra ma Leao sbaglia il passaggio.
Per il resto non si muove. Non chiama palla.
Non la tocca proprio.

Reaction score
40,566
Si. Ricordo pure un tiro sul primo palo che Suzuki manda in angolo.
Per tirare sembra tirare pure bene.
Oltre a questo ricordo solo una delle nostre prime azioni dove scatta in avanti sul centro destra ma Leao sbaglia il passaggio.
Per il resto non si muove. Non chiama palla.
Non la tocca proprio.
Esatto.
Stessa mia sensazione.

Cosa fa in una partita nkunku ?
Poco e quel poco tutto scolastico.

Reaction score
4,065
Gioca fuori ruolo. E così è il nulla cosmico. Penso l'abbian preso alla fine con quell'idea scema di Leao centravanti (mettendo lui come seconda punta o ala) ma visto che manco lui sa farlo...

Reaction score
4,028
Ho la forte impressione che nemmeno lui sa quale sia il suo compito in campo.
Con Leao che spesso si allarga a destra finisce solo con una marea di difensore davanti, palloni puliti e giocabili ne riceve pochi e cosi risultato totalemente superfluo. Quando riceve palla poi non punta mai l'uomo é quella é forse la cosa che piu mi preoccupa, sembra di non avere un minimo di scatto, di voglia di puntare. Dovrebbere essere un suo punto forte, ma non ci prova mai.

Per quanto vedo mi pare uno che ha assolutamente bisogno di un Giroud accanto che difende la palla e dialoga con lui. Isolato e senza verticalizzazioni diventa un signor nessuno. E Leao per come interpreta il ruolo di seconda punta - spesso largo a sinistra nella zona che conosce e predilisce - non é una che agevola una punta che vuole quel tipo d'assist, lui va sul fonda e crossa.

Ieri Nkunku l'ho notato due volte: Un discreto tiro salvato da Suzuki e un azione nella quale ha fatto un movimento perfetto per essere mandato in porta da Leao che pero purtroppo ha sbagliato l'assist. É proprio quel passaggio sbagliato conferma i problemi tattici: Leao non fa quel tipo di giocata che serve a Nkunku. Leao fa giocato che un Nkunku pero non sa finalizzare.

Alto