Speranza: "Quarta dose a ottantenni. In autunno ad altre fasce d'età"

Kaw

Member
Reaction score
900
P.S Per chi si intende di greenpass.
Per uscire dalla quarantena (da non vaccinato),devo necessariamente aspettare 10 giorni dal primo tampone in farmacia prima di ripeterlo ?
Perchè dai tamponi fai da te risulto già negativizzato da 2 giorni.
Scusa non ha ricevuto il provvedimento dell'ASL per l'isolamento? E' automatico quando risulti positivo al tampone, e ci sono tutte le informazioni su come uscire dall'isolamento (non quarantena, che invece si riferisce ai contatti stretti di positivi ma che non hanno il tampone positivo).
Comunque per non vaccinati l'isolamento dura almeno 10 giorni, un tampone effettuato prima non determina la fine dell'isolamento e non avrai il green pass.

Reaction score
21,536
Scusa non ha ricevuto il provvedimento dell'ASL per l'isolamento? E' automatico quando risulti positivo al tampone, e ci sono tutte le informazioni su come uscire dall'isolamento (non quarantena, che invece si riferisce ai contatti stretti di positivi ma che non hanno il tampone positivo).
Comunque per non vaccinati l'isolamento dura almeno 10 giorni, un tampone effettuato prima non determina la fine dell'isolamento e non avrai il green pass.

Dopo la positività di mia sorella siamo andati in farmacia per il primo tampone ed era negativo.
In quel caso era arrivato il messaggio del ministero della salute con il certificato verde per 48 ore.

Ripetuto in farmacia dopo 5 giorni ed era risultato positivo.
Ma per un errore della farmacista (immagino abbia sbagliato l'inserimento del numero :facepalm: ) mi era arrivato solamente il risultato per email della positività ma non il messaggio automatico.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Si guarda,mi sto già prenotando per essere uno dei primissimi a farla.
Anzi,dato che non ho fatto neanche una dose,me ne faccio sparare subito 4 contemporaneamente per recuperare :asd:

Per uscire dalla quarantena (da non vaccinato),devo necessariamente aspettare 10 giorni dal primo tampone in farmacia prima di ripeterlo ?
le ASL comunque non controllano più da mesi, da dicembre in poi, è lasciato al fai da te
sicuramente molte persone girano senza un tampone negativo di fine quarantena

sì sono 10 giorni per i non vaccinati e 7 giorni per i vaccinati più tampone negativo, se esce ancora negativo altri 7 giorni ma questo punto è più flessibile per chi è asintomatico
fino a 21 giorni massimo, a quel punto può liberarti solo l'ASL e non il fai da te alla farmacia

Speranza lascia ancora centinaia di migliaia di persone ogni giorno sotto sequestro senza sintomi
oltre al fatto che per avere il covid ufficialmente basta un tampone rapido positivo, mentre prima serviva il molecolare...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Il ministro della salute Roberto Speranza a La Stampa: "Mentre nei media la guerra ha sostituito il Covid, nella realtà si è semplicemente aggiunta. Su ciò dovremo fare uno sforzo comunicativo importante e insistere con la vaccinazione. Adesso le nostre autorità sanitarie hanno disposto il secondo richiamo, la cosiddetta quarta dose, per ottantenni, ospiti delle Rsa e anziani fragili. In autunno valuteremo un richiamo più esteso anche ad altre fasce d'età".

Per Fanpage, le parole di Speranza sono chiare: in autunno sarà quarta dose per tutti.
L'ennesimo richiamo per contrastare la nuova variante di Omicron, ancora più contagiosa di Omicron 2: Omicron 3,14. Detta anche Omicron Pi Greco.

Reaction score
21,536
Ma lui non era quello che si era fatto il selfie su Instagram dove lanciava la mascherina in aria con scritto " Free "

Come si vede dall'immagine,ti pare che buttano via 2,4 miliardi di fiale ?
Arriverà la 4° dose per tutto il 90% che si è vaccinato :sisi:

P.S In germania ci sono 3 milioni di dosi scadute.
In Francia oltre 200 mila.
In Italia....boh,il ministero non ha ancora fornito i dati.
Ci sarà Gigino che le starà contando una ad una

Reaction score
1,210
Si guarda,mi sto già prenotando per essere uno dei primissimi a farla.
Anzi,dato che non ho fatto neanche una dose,me ne faccio sparare subito 4 contemporaneamente per recuperare :asd:

Ammazza oh! Divo anch'io sono nella stessa situazione. Sono quindi nell'obbligazione di fare una rimonta alla Pantani sul Galibier nel 98. " Ecco parte le Grand Milan!! l'atteso scatto del Grand Milan!! è meglio lascio perdere quando scatta le Grand Milan avrebbe detto il mitico De Zan.

Qui il presidentissimo Micron Primo parla già del ritorno del "pass vaccinal"( il nostro green pass) l'autunno prossimo. Per noi non vaccinati sarà ritorno in prigione senza passare dal "Via" e senza ricevere 20 000 lira dalla Banca.
Sai perchè? semplicemente perché Micron Primo ha detto: "un non vaccinato è un irreponsabile ed un irresponsabile non è più un cittadino! Forza Milan!!

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
Ammazza oh! Divo anch'io sono nella stessa situazione. Sono quindi nell'obbligazione di fare una rimonta alla Pantani sul Galibier nel 98. " Ecco parte le Grand Milan!! l'atteso scatto del Grand Milan!! è meglio lascio perdere quando scatta le Grand Milan avrebbe detto il mitico De Zan.

Qui il presidentissimo Micron Primo parla già del ritorno del "passe vaccinal"( il nostro green pass) l'autunno prossimo. Per noi non vaccinati sarà ritorno in prigione senza passare dal "Via" e senza ricevere 20 000 lira dalla Banca.
Sai perchè? semplicemente perché Micron Primo ha detto: "un non vaccinato è un irreponsabile ed un irresponsabile non è più un cittadino! Forza Milan!!
Speriamo che venga fatto fuori il 24. Mi auguro che i francesi si mobilito contro di lui. Ricordiamo, è stato si può dire il primo, il "fondatore", di questo schifo pass.

Alto