Speranza:"Misure ancora più rigorose". Verso nuovo DPMC.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lo stanno facendo.

Stanno vaccinando quasi tutte le dosi disponibili, andando anche ad utilizzare le scorte per le seconde dosi.

Dopo Pasqua quando arriveranno le dosi in numero massicciò si stanno organizzando per fare 700.000 dosi al giorno. Entro l’estate dovremmo avere quasi tutta la,popolazione vaccinata.

Piú di cosí é difficile.

Bisogna evitare il collasso in questi 4 mesi .
Infatti io concordo con te su questo 4 mesi... il punto è che magari tanti si aspettano che dopo riparta tutto come prima, ma non sarà assolutamente così, perché i vaccini non toglieranno nell‘immediato le varie restrizioni. Prevedo almeno un altro anno di pseudo zona gialla anche dopo la vaccinazione di massa

Reaction score
2,035
Qualcuno da quando è previsto l’aumento massicciò delle dosi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,986
Bah.

Avrete letto quello che dicono su Science. Si va avanti fino al 2040. Poi questa sembra una corsa al rialzo costante, minimo sarà il 2050/60.

Sapete cosa vuol dire? Che uno come me sarà già morto. E se è così, allora sono praticamente morto adesso.

Io non so come ragionate, poi vengo biasimato se dico di sganciare le atomiche sulla Cina, e devo sentire i commenti inviperiti di chi dice di stare chiusi in casa. Ma PD.

Sono stato condannato all'ergastolo, da innocente, e qualcuno mi viene a dire che non posso evadere perché metto in seria difficoltà gli altri. Sapete in questo momento quanto me frega della vita degli altri? Zero. Capito? Zero.

Devo starmene rinchiuso per far sentire più sicuro un altro carcerato?

Le varianti le becchiamo tutte noi, ma dove hanno creato il vairus, dove sono 20 volte la nostra popolazione, sono a fare festa da mesi. Ma come accidente è possibile? Poi vengo preso per il kulo e passo da gombloddistah. A me i gombloddistih sembrano altri, che sento partire sistematicamente i mantra, prima il "fanno tutti cosìhhh", poi le "ondatehhh", i "subito i vaccinihhh".

Io sono nato libero e non ho mai fatto male a una mosca, e 'sta roba io non la accetto. PD un'altra volta.

Reaction score
1,836
Il Ministro della Salute Speranza annuncia misure ancora più rigorose per la lotta al Covid:"La seconda ondata non è mai finita, assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a misure sempre più restrittive sui territori. Abbiamo confermato il modello per fasce perché ci sono situazioni geografiche molto diverse. E’ chiaro che monitoreremo giorno per giorno l’evoluzione epidemiologica, adattando le misure alla luce delle varianti. Io sono rigorista perché sono realista. Ricevo chiamate preoccupate dei governatori, che stanno firmando ordinanze restrittive anche da zone rosse. Gelmini è molto consapevole della serietà della situazione. I vaccini? I nostri numeri sono in linea con Germania e Francia. Figliuolo farà un gran lavoro, che ci consentirà di accelerare ancora di più la campagna quando finalmente avremo molte più dosi”.

Secondo la Rai, nei prossimi giorni il Governo potrebbe rilasciare un nuovo DPCM.

Secondo Il Giornale, il CTS vuole un lockdown.

Ma loro le rispettano o fanno quello che vogliono.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Naturalmente non era questi gli aspetti positivi da salvare anche a fine epidemia. A mio avviso più smartworking, minor utilizzo di automobili, una vita meno frenetica, investimenti nelle risorse rinnovabili, maggior senso di adattamento. Volenti o nolenti l’adattamento è ciò che ha sempre contraddistinto l’uomo, tutto ci lamentiamo ma poi andiamo avanti e ci adattiamo

In auto da solo rischi il covid meno che andando a piedi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Bah.

Avrete letto quello che dicono su Science. Si va avanti fino al 2040. Poi questa sembra una corsa al rialzo costante, minimo sarà il 2050/60.

Sapete cosa vuol dire? Che uno come me sarà già morto. E se è così, allora sono praticamente morto adesso.

Io non so come ragionate, poi vengo biasimato se dico di sganciare le atomiche sulla Cina, e devo sentire i commenti inviperiti di chi dice di stare chiusi in casa. Ma PD.

Sono stato condannato all'ergastolo, da innocente, e qualcuno mi viene a dire che non posso evadere perché metto in seria difficoltà gli altri. Sapete in questo momento quanto me frega della vita degli altri? Zero. Capito? Zero.

Devo starmene rinchiuso per far sentire più sicuro un altro carcerato?

Le varianti le becchiamo tutte noi, ma dove hanno creato il vairus, dove sono 20 volte la nostra popolazione, sono a fare festa da mesi. Ma come accidente è possibile? Poi vengo preso per il kulo e passo da gombloddistah. A me i gombloddistih sembrano altri, che sento partire sistematicamente i mantra, prima il "fanno tutti cosìhhh", poi le "ondatehhh", i "subito i vaccinihhh".

Io sono nato libero e non ho mai fatto male a una mosca, e 'sta roba io non la accetto. PD un'altra volta.
capisco lo scoramento di tutti, ma penso che nella storia dell’umanità sia sempre successo qualcosa per cui si sia dovuto rinunciare a quello che si riteneva un diritto, come la libertà. Non è che voglio essere catastrofico ma indicami una generazione che ha vissuto senza traumi, guerre, catastrofi, ecc.
Forse nell’Eden

Alto